Wedding site: cos’è? Ecco 10 idee

Wedding site: cos'è? Ecco 10 idee
Wedding site: cos'è? Ecco 10 idee

Sicuramente avrete sentito nominare tante volte il Wedding site parlando con amici o conoscenti, ma magari non avete ben chiaro cosa sia e a cosa serva con esattezza questo sito.

Il Wedding site è una nuova tendenza che sta spopolando tra le giovani coppie che sono in procinto di convolare a nozze.

Le nostre proposte

Si tratta di un vero e proprio sito web creato su misura per ciascun matrimonio, una sorta di diario di nozze virtuale, da riempire con foto e testi.

Se utilizzato in modo efficace questo strumento innovativo, può rivelarsi un aiuto sostanziale nell’ organizzazione del proprio ricevimento nuziale.

Se volete creare il vostro Web Site vi proponiamo 10 geniali idee per sfruttarlo al massimo!

Love story nel vostro Wedding site

Il sito dedicato al vostro matrimonio vi regala la straordinaria opportunità di condividere con tutti gli amici, nonché invitati alle nozze, la vostra storia d’amore su Wedding site. All’ interno del sito potete raccontare ai vostri cari:

  • Come vi siete conosciuti
  • Quando è scoccata la scintilla che vi ha fatto innamorare
  • Chi ha avuto il coraggio di dichiarare per primo il suo amore
  • Come si è svolta la proposta di matrimonio

Per personalizzare maggiormente questa sezione potete inserire alcune foto delle vostre prime uscite da fidanzati, impreziosendole magari con la descrizione dei regali ricevuti o fatti, e narrando dei viaggi intrapresi insieme al vostro adorato partner.

Wedding site per informare gli invitati

Da principio il sito web sul matrimonio è nato con lo scopo di creare un piccolo spazio nel quale i fidanzati potessero comunicare a tutti i loro cari, le informazioni utili riguardanti il loro ricevimento nuziale.

In breve tempo il sito si è arricchito con foto e sezioni speciali, tramite le quali i futuri sposi possano aggiornare istantaneamente gli invitati, interagendo con loro.

Oltre a comunicare data e luogo del ricevimento di nozze, si possono fornire indiscrezioni sul menù, sulle bomboniere e molto altro ancora.

Ricevete conferme di partecipazione

Prima di inviare, tramite mail o cartaceo, le partecipazioni di nozze ai vostri amici e parenti, ricordate di inserire il link del vostro Wedding site.

In questo modo tutti i vostri ospiti sapranno come contattarvi per conoscere tutte le curiosità che concernono il vostro matrimonio.

Pianificate un’area nella quale i vostri amici possano confermare chiaramente e soprattutto tempestivamente, la loro presenza o assenza al banchetto nuziale.

In questo modo potrete organizzare nel migliore dei modi la disposizione dei tavoli e la scelta del menù, comunicando al catering il numero esatto di commensali.

Create una lista nozze su Wedding site

Come da protocollo nuziale, è consuetudine stilare una sorta di lista di regali, da proporre agli invitati alle nozze.

Fino a qualche anno fa, in allegato all’ invito si introduceva un biglietto nel quale si indicava la boutique dove poter selezionare gli oggetti da donare agli sposi.

Con l’avvento del Wedding site si è semplificata di molto questa vecchia procedura, il sito infatti dispone di una parte nella quale gli invitati possono comperare online gli articoli da voi scelti o effettuare comodamente un bonifico su PayPal, per contribuire al pagamento del vostro viaggio di nozze.

Così facendo, potrete monitorare continuamente i regali ricevuti evitando persino di scrivere sull’ invito, la sgradita formula: si gradiscono regali in busta.

Definite il vostro menù di nozze

Una volta capito il funzionamento del sito di matrimoni, riuscirete a definire con i vostri invitati il menù di nozze su Wedding site.

In che modo? Semplice, potete facilmente creare un piccolo sondaggio, nel quale i vostri ospiti potranno esprimere un parere netto sulle loro preferenze culinarie, per intenderci, chiedete se preferiscono:

  • Menù di carne,
  • Menù di pesce,
  • Menù per bimbi,
  • Menù per intolleranti alimentari,
  • Menù vegani.

Non si tratta di far scegliere loro il vostro banchetto, ma soltanto di verificare se ci sono persone che seguono regimi alimentari particolari, in modo da poterlo segnalare allo chef per non farlo trovare impreparato il giorno delle nozze.

Aggiornate la gallery dell’evento nel Wedding site

Gli appassionati dei social amano immortalare gli avvenimenti per poi condividerli sui network, alla stessa maniera potete inserire le foto che riguardano il vostro matrimonio mostrandole agli invitati.

Dalla preparazione della sposa, all’attesa dello sposo in chiesa e per continuare durante tutto il giorno delle nozze, un reportage completo che potrete consultare e aggiornare con nuovi scatti e commenti.

Le vostre istantanee saranno ammirate anche dai vostri cari che vivono in paesi lontani, che per lavoro o altro non potranno esservi vicini in quel giorno di festa.

Impostate il countdown nel sito del matrimonio

Giusto per aumentare un po’ d’ansia e adrenalina, che in queste occasioni non è mai troppa, il Wedding site vi permette di impostare il conto alla rovescia del tempo mancante al fatidico sì.

I giorni e le ore trascorreranno inesorabilmente e voi potete descrivere le vostre sensazioni e i vostri timori in attesa di quel fantastico giorno, che vi cambierà la vita per sempre.

I vostri amici più intimi troveranno le parole giuste per tirarvi su di morale!

Grazie al Wedding site gli invitati non si perderanno

Avete scelto una location davvero suggestiva nella quale allestire il vostro banchetto nuziale, ma non è semplice spiegare a tutti come raggiungerla?

Non temete, su Wedding site c’è una sezione anche per questo! Con l’ausilio impeccabile di Google Maps potete condividere con i vostri invitati, il percorso e la mappa che conducono alla location di nozze, così state certi che non si perderà nessuno.

Per i restii alla tecnologia, non resta che seguire la macchina degli altri ospiti.

Messaggi d’auguri 

Il periodo che precede e quello che segue il giorno del vostro matrimonio, i vostri cellulari saranno letteralmente intasati di telefonate e messaggi d’auguri da parte di tutti gli amici e i parenti.

Per evitare di impazzire rispondendo ad ogni singolo augurio, potete creare un Guest Book su Wedding site nel quale ricevere e inviare messaggi privati e visibili a tutti.

I biglietti d’augurio più belli, scritti dalle persone che vi amano immensamente, resteranno sempre sul sito e incisi sul vostro cuore, non andranno persi in qualche cassetto di casa, ma potrete leggerli e rileggerli ogni volta che ne avrete voglia.

Wedding site continua anche dopo le nozze

Il sito realizzato su misura per le vostre nozze, non si esaurisce il giorno del matrimonio, poiché il Wedding site è un ricordo che dura per sempre!

Come fosse un vero diario, lo spazio virtuale dedicato alla vostra unione, non ha scadenza, proprio come il vostro amore.

Potete continuare ad aggiungere nuove foto e commenti anche durante il viaggio di nozze, per tranquillizzare i vostri cari che vi state divertendo e che non avete intenzione di restare nel posto paradisiaco nel quale state soggiornando.

© Riproduzione riservata