Sposa abbronzata o no?

Sposa abbronzata?
Sposa abbronzata?

Avere la pelle abbronzata il giorno delle nozze è ammesso o è sconsigliato?

Si tratta di uno dei dubbi più grandi che tormenta tutti i futuri sposi.

Le nostre proposte

Gli aspetti da prendere in considerazione in questo caso valgono per entrambi i partner.

Sono tantissime le spose che non possono fare a meno di lampade solari o della tipica tintarella per avere una pelle scura e perfetta ma in realtà si tratta di un grosso errore.

Dunque, se state organizzando il vostro matrimonio e siete incerti se concedervi una tintarella oppure lasciar perdere, ecco i motivi per cui è sconsigliato abbronzarsi prima del giorno delle nozze.

Attenzione alle scottature

Trascorrere qualche giorno di relax al mare prima del matrimonio è poco raccomandato onde evitare il rischio di eritemi solari, scottature e macchie cutanee difficili da alleviare in poco tempo. Utilizzare una protezione adeguata potrebbe non bastare per proteggere la pelle dai rischi dell’esposizione ai raggi UV, pertanto è preferibile rimandare le giornate in spiaggia dopo le nozze.

Le spose abbronzate non escono bene in foto?

I fotografi professionisti si occupano di realizzare i migliori scatti durante i momenti più significativi nel giorno delle nozze: la maggior parte dei fotografi afferma che una sposa troppo abbronzata non esce bene in foto poiché il volto tende a creare molte più ombre e il trucco risulterebbe poco evidente. Questo suggerimento non vale solo per le spose, ma anche per gli sposi naturalmente.

Una pelle chiara e luminosa dunque si presta sicuramente meglio agli scatti professionali dove il trucco, i lineamenti e l’intensità dello sguardo risalterebbero molto di più.

Sposa abbronzata
Sposa abbronzata o no?

Sposa abbronzata o no? Prestate attenzione ai segni del costume

Quando il caldo e l’afa aumentano non riuscite proprio a resistere ad una rilassante giornata al mare, ma avete pensato ai segni che il costume può lasciare sulla vostra pelle scura e abbronzata? Si tratta di un aspetto da non sottovalutare se volete apparire chic ed eleganti: il vostro vestito da sposa scollato passerà in secondo piano a causa dei fastidiosi segni dei laccetti sulla pelle. Meglio quindi rimandare la tanto desiderata abbronzatura.

Quindi abbronzarsi o no prima del matrimonio?

Se il vostro matrimonio si terrà alla fine del periodo estivo, naturalmente sarà difficile rinunciare alle giornate al mare. A questo punto seguite alcuni consigli specifici:

• evitate l’esposizione al sole nelle ore più calde;
• applicate regolarmente una protezione solare e idratate sempre la pelle una volta rientrati.

Una lieve abbronzatura è consentita agli sposi, ma evitate l’esposizione al sole nelle due settimane precedenti al matrimonio in modo che la carnagione riacquisti un colorito omogeneo.

© Riproduzione riservata