I nuovi tools di Facebook per la tua azienda

Nuovi tool di Facebook

Iscriviti gratuitamente a Vita Insieme, potrai sfruttare tutti i servizi che offriamo per attività come la tua! Oltre a garantire ampia visibilità su tutta Italia e connessione con un grande bacino di utenti, ti accompagniamo nel consolidamento della tua azienda con consigli di business. Oggi parliamo dei nuovi tools di Facebook per migliorare la prestazione dell’account Facebook della tua azienda, in particolare vediamo come gestire le campagne pubblicitarie automatizzate, gestire le prenotazioni e modificare i video.

Gestione prenotazioni

Con il nuovo sistema di gestione appuntamenti di Facebook puoi fare in modo che le persone prenotino i servizi della tua azienda direttamente dalla tua pagina (per esempio taglio di capelli, massaggi, manicure).

Le nostre proposte

Ecco come configurare appuntamenti sulla tua pagina:

1 Accedi alla Pagina e clicca sul pulsante di call to action sotto l’immagine di copertina della Pagina.

2 Clicca su Prenotazione con te e quindi su Prenota subito.

3 Clicca su Avanti.

4 Clicca su Appuntamenti su Facebook per gestire i tuoi appuntamenti tramite Facebook.

5 Clicca su Inizia la configurazione e quindi su Avanti se desideri mostrare i tuoi appuntamenti disponibili. Se non vuoi mostrare i tuoi appuntamenti disponibili, clicca su Non ora.

6 Se hai scelto di mostrare gli appuntamenti disponibili, imposta i giorni e gli orari disponibili per gli appuntamenti sul tuo calendario e quindi clicca su Avanti. Imposta le tue preferenze per cose come l’approvazione di un appuntamento e il preavviso, quindi clicca su Avanti.

7 Clicca su Avanti per rivedere i tuoi servizi e quindi clicca su Avanti.

8 Scegli se vuoi inviare ai clienti dei promemoria dell’appuntamento o dei messaggi di follow-up e quindi clicca su Fine.

Su “Impostazioni relative agli appuntamenti” puoi modificare in ogni momento le impostazioni per gli appuntamenti.

Ads automatizzate

In base alle informazioni che fornisci riguardo alla tua azienda, le inserzioni automatizzate ti forniranno un piano pubblicitario personalizzato con consigli dettagliati. Nel corso del tempo, le inserzioni automatizzate imparano ciò che funziona meglio e apportano miglioramenti e forniscono suggerimenti.

Le inserzioni automatizzate possono aiutarti a raggiungere diversi obiettivi pubblicitari, ad esempio fare in modo che le persone visitino il tuo sito web o ottenere più contatti. Dopo aver individuato il tuo obiettivo, le inserzioni automatizzate ti aiuteranno a creare e gestire le tue inserzioni in modi diversi:

Più versioni della tua inserzione: crea fino a sei versioni diverse della tua inserzione. Ti suggeriranno pulsanti di call to action, testo e altri dettagli sulle creatività in base alle informazioni della tua Pagina per capire quale versione ottiene le prestazioni migliori.

Suggerimenti del pubblico su misura: l’inserzione fornirà alcune opzioni di pubblico basate sulle informazioni della tua Pagina. Può anche fornire un’opzione di pubblico automatico personalizzata per la tua azienda.

Budget consigliato che genera risultati: le ads automatizzate ti consiglieranno il budget con le maggiori probabilità di generare risultati in base al tuo obiettivo.

Notifiche tempestive in relazione alle tue inserzioni: riceverai notifiche che ti aiuteranno a capire le prestazioni delle tue inserzioni e come migliorare. Ciò potrebbe comprendere suggerimenti di modifiche, ad esempio aggiornare un’immagine o comunicarti quando la tua inserzione inizia a generare risultati, ad esempio contatti o vendite.

Video editing

Con il kit di creazione dei video puoi creare inserzioni video mobile-first che utilizzano le tue immagini, i tuoi loghi e i tuoi testi sovrapposti.

Ogni modello presente nel kit è personalizzabile e in linea con diversi obiettivi, promozione del video o storytelling del brand.

Non ti resta che accedere in Gestione Inserzioni o alla pagina Facebook per procedere con le inserzioni da pagina e iniziare a creare video!

© Riproduzione riservata