Glossario Matrimonio: significato Save the Date

save the date

Il Save the Date è un’usanza tipicamente americana, ormai molto in voga e di moda anche da noi. La traduzione é letteralmente: “ricorda la data”.

Save the Date: significato

Save the Date vuol dire “ricorda la data” ed è un modo carino e spiritoso per comunicare in anteprima ad amici e parenti la data scelta per il proprio matrimonio. L’evento si svolge prima dell’invio delle partecipazioni e va inteso come un gesto di condivisione della propria felicità con i parenti o gli amici più stretti.

Le nostre proposte

3 modi per lanciare il Save the Date Matrimonio

Come si organizza un Save the Date simpatico, originale e coinvolgente? Ecco 3 idee dalle quali prendere spunto!

1. Un video condiviso su WhatsApp: gli sposi possono girare un breve filmato, nel quale annunciano la loro decisione di unirsi in matrimonio, svelano la data e suggeriscono ad amici e parenti di tenersi liberi per quel giorno.

2. Creare un evento privato su Facebook: ormai tutto può essere fatto grazie ai social network quindi perché non il Save the Date? Una foto, un video o una frase a effetto da condividere con una cerchia privata e selezionata di contatti, affinché sappiano prima di tutti del matrimonio.

3. Un piccolo omaggio: se si preferisce un Save the Date più tradizionale e meno tecnologico, si possono far stampare dei piccoli gadget personalizzati o dei bigliettini simpatici, da inviare alle persone care. Naturalmente, sull’oggetto scelto bisognerà far scrivere la data scelta per la cerimonia e i nomi degli sposi.

© Riproduzione riservata