Cos’è il Catering

catering

Il buon cibo e l’accoglienza sono due elementi di grande impatto per gli ospiti del vostro matrimonio. Se la scelta della location è importante, infatti, la scelta del catering lo è ancora di più, perchè la bellezza fisica del castello, del palazzo o del giardino che avete scelto per il banchetto vale ben poco se non è accompagnata da un ottimo servizio e da cibo di qualità.

Scelta del catering

Tante sono le ditte che si occupano di questo servizio, ovvero della fornitura di alimenti e bevande per eventi che si svolgono in luoghi lontani dalle cucine di preparazione. Se la struttura che avete scelto come location per il banchetto dispone di attrezzature adeguate ma non di una ristorazione interna che possa garantire pasti per un gran numero di persone, potrete chiamare una ditta di catering che, con prezzi diversi a seconda del servizio richiesto, provvederà a creare e realizzare un menù per l’occasione. Se decidete di allestire il banchetto in una vostra proprietà, potete richiedere il catering a domicilio.

Le nostre proposte

Banqueting: un servizio veramente completo

Se oltre al semplice approvvigionamento di alimenti e bevande avete bisogno di aiuto per allestire e decorare la sala, dovrete richiedere un servizio di banqueting, leggermene diverso dal catering puro, con il quale riceverete assistenza a partire dalla scelta della location fino alla creazione della giusta atmosfera per l’evento. Per gestire l’organizzazione del banchetto, inoltre, potete assumere un catering manager, una figura professionale in grado di scegliere il personale, i fiori, l’animazione, la musica, il menù e gli inviti.

© Riproduzione riservata