Cos’è un Wedding Planner?

Cos è un Wedding Planner?

L’organizzazione del matrimonio può essere divertente, ma può diventare allo stesso tempo stressante per le tante cose a cui pensare. Per aiutare le coppie a mettere in piedi la loro cerimonia e il loro banchetto ideale è nata la figura del wedding planner. Esistono addirittura delle agenzie di wedding planner, che affidano alle coppie un loro professionista che li accompagnerà nel percorso organizzativo del matrimonio.

Un professionista che conosce gli ambienti e le persone, e che si occupa di varie mansioni come la scelta della location, dei fiori, dell’abito da sposa, delle partecipazioni, pratiche burocratiche, spedizioni degli inviti e dei ringraziamenti, gestione dei rapporti con i fornitori. Ecco chi è lo wedding planner, un professionista che si occupa di organizzare il vostro matrimonio, permettendovi così di godervi solo le cose piacevoli. Ovviamente il lavoro del wedding planner ha un costo, proporzionato al tipo di servizio richiesto e alle mansioni che dovrà svolgere.

Le nostre proposte

In molti si chiedono come diventare wedding planner. Si tratta di una figura professionale che basa gran parte del suo lavoro sull’esperienza, la serietà e le pubbliche relazioni. Per fare questo mestiere è necessario conoscere i fornitori e sapere quali consigliare ai clienti, ma anche sapersi relazionare con i vari soggetti coinvolti nell’organizzazione del matrimonio e avere la capacità di scendere e far scendere gli altri a compromessi. Un wedding planner è una persona precisa e organizzata, che non si lascia prendere dal panico e che riesce a calmare gli sposi anche nei momenti più stressanti. Un vero e proprio assistente, un angelo custode per arrivare al fatidico SI.

© Riproduzione riservata