
La Nail Art si identifica con l’arte di abbellire le vostre unghie mediante colori e glitter, valorizzandole e dando loro colore e lucentezza. Le decorazioni unghie sono sempre state di gran moda fin dall’antichità e avere unghie decorate era tipico delle donne asiatiche, che sviluppavano l’arte con tinture e polveri naturali.
La Nail Art moderna
La manicure moderna nasce però negli Anni Venti e si evolve negli Anni Settanta con la tecnica della ”french”, dove la parte terminale dell’unghia viene tagliata in modo squadrato e dipinta con uno smalto bianco. Oggi esiste lo smalto semipermanente che riesce a donare un effetto più attuale e coprente, mentre una brillantezza maggiore è possibile ottenerla con i brillantini per unghie.
Le nostre proposte
Strumenti e idee per decorare le unghie
La Nail Art non è però solo “french” e vi sono diversi strumenti per poter avere unghie decorate. La tecnica di ricostruzione 10unghie, si rende necessaria quando la base non è bella e in salute.
Grazie anche ai gel unghie è possibile compattare la superficie e mantenere intatti colori, decori o grafiche speciali, come la riproposizione di personaggi dei fumetti, di piccole trame o di decorazioni stilose ed eleganti.
La Nail Art si avvale anche di adesivi per unghie che consentono motivi grafici di sicuro effetto artistico.