Cos’è la lista nozze?

Cos'è la lista nozze?
Cos'è la lista nozze?

Organizzare un matrimonio non è affatto semplice poiché ci sono tantissimi preparativi a cui bisogna pensare, tra questi si trova anche la lista nozze.

Ma cos’è la lista di nozze?

Le nostre proposte

E cosa serve per prepararla correttamente?

Se avete dei dubbi e siete confusi a riguardo, di seguito potrete scoprire tutte le informazioni e indicazioni necessarie per preparare la vostra lizza nozze senza alcun intoppo.

Cos’è la lista nozze?

La lista nozze è una lista vera e propria che viene scritta dagli sposi presso un negozio apposito, solitamente ci si rivolge ad un punto specializzato in articoli per la casa.

In questo modo la coppia di futuri sposi riporterà sulla lista tutti quegli oggetti necessari, suddividendoli per categorie come marchio, tipologia e costo, che desiderano ricevere per il giorno delle nozze.

Quando uno di questi oggetti viene comperato verrà automaticamente rimosso dalla lista nozze.

La lista nozze è in realtà molto utile e indispensabile poiché permette di evitare di incorrere in fastidiosi intoppi come regali doppi o doni inutili che non servono a seconda delle esigenze della coppia.

L’usanza migliore prevede di puntare ad articoli di varie fasce di prezzo e di tipologie differenti, in questo modo gli invitati potranno contribuire all’acquisto degli oggetti utili a seconda del loro budget e delle loro preferenze.

Non sempre però è necessario arredare la casa poiché si ha già a disposizione tutto lo stretto necessario:

in questo caso avrete la possibilità di non preparare una lista nozze e richiedere agli ospiti semplicemente di contribuire ad una busta con un versamento in sostituzione dei regali materiali.

Questa possibilità è infatti tra le scelte più azzeccate per gli sposi novelli.

Quando fare la lista nozze?

È bene provvedere alla lista nozze circa sei mesi prima della data del matrimonio in modo tale da fornire tutto il tempo necessario agli invitati e raccogliere più idee possibili presso i negozi su ciò che realmente vi serve.

Infine completate e rendete pubblica la lista prima di spedire gli inviti per il matrimonio.

Se avete bisogno di elettrodomestici specifici, prediligete dei punti vendita ben forniti che siano specializzati in questa tipologia di articoli suddivisi in varie fasce di prezzo.

Lo stesso vale per altri prodotti che mirano all’arredamento della casa:

è bene scegliere punti vendita specializzati nella decorazione degli ambienti che abbiano a disposizione varie marche e tipologie in modo da soddisfare appieno le vostre aspettative.

Infine, ricordate che la lista nozze deve essere compilata da entrambi gli sposi:

in questo modo potrete decidere insieme al vostro partner gli oggetti che realmente vi saranno utili e potrete anche confrontarvi sui vostri gusti e preferenze.

© Riproduzione riservata