Cos’è il pizzo Chantilly

pizzo Chantilly

L’abito da sposa in pizzo Chantilly è un evergreen che è tornato prepotentemente di moda nel 2018 poiché nessuna sposa riesce a resistere al suo fascino discreto e romantico. Elegante e dal tono un po’vintage, questo tipo di pizzo è ideale per confezionare abiti da sposa esclusivi e molto seducenti.

Il pizzo Chantilly: l’essenza dell’eleganza

Lo Chantilly è un pizzo di seta, leggero e trasparente, con motivi a ghirlande floreali. E’ molto complicato da lavorare per questo è importante scegliere il tessuto giusto. E’ perfetto per i vestiti da sposa realizzati con stoffe morbide come l’organza e lo chiffon e con colori che variano dal bianco al beige, poiché ne esaltano la sua eterea leggerezza.

Le nostre proposte

Il pizzo Chantilly ideale per ogni abito da sposa

Il pizzo Chantilly nasce in Francia nella prima metà del Settecento nell’omonima cittadina. Da subito ha un grande successo, poiché è uno dei pizzi ricamati a mano più pregiati. Ancora oggi il pizzo Chantilly viene scelto dagli stilisti per realizzare abiti da sposa da sogno. Leggero e trasparente è l’ideale per qualsiasi modello di abito da sposa che deve essere interamente ricoperto di pizzo. E’ perfetto per realizzare modelli in stile principesco con la gonna larga oppure a sirena.

© Riproduzione riservata