Cos’è il Make up

make up

Make up è un termine inglese che in italiano si traduce con la parola “truccare”, le estetiste che si occupano del make up della sposa, tendono a valorizzare ancor di più la bellezza delle donne e a cancellare delle piccole imperfezioni presenti nel viso. Ma come truccarsi per un matrimonio? Ecco dei consigli sul trucco per far brillare il proprio viso, con il trucco da matrimonio.

1. Trucco naturale per la sposa: la sposa deve sfoggiare un trucco per il viso delicato e non troppo carico. La bravura nel creare un trucco da cerimonia è proprio quella di riprendere i colori naturali della sposa, prestando molta attenzione a non formare una maschera, altrimenti si noterà l’evidente contrasto con il colore della pelle del collo.

Le nostre proposte

make up

2. Trucco per cerimonia da giorno: la mamma o le amiche della sposa possono sfoggiare un make-up da favola con dei piccoli accorgimenti, innanzitutto è bene non esagerare riempiendo di colore il viso, soprattutto per le donne che non hanno l’abitudine di truccarsi, l’effetto naturale è sempre il migliore. Un tocco di colore può essere presente nel trucco degli occhi, la tinta deve richiamare il colore dell’abito, meglio se sfumato con una tonalità complementare.

3. Trucco da sera: per una cerimonia serale potete osare di più, aggiungendo un colore più grintoso alle labbra, il rosso è il top.

© Riproduzione riservata