Cos’è il Corsage

Corsage

I fiori s’indossano al polso

C’era una volta il bouquet, che dopo l’abito nuziale era il tratto distintivo del look della sposa. Lo splendido e profumatissimo mazzetto di fiori con cui la sposa faceva il suo ingresso in scena sta però per essere sostituito da un “accessorio” molto più moderno e accattivante: il corsage. Molto probabilmente non hai idea di cosa sia, ma siamo qui per spiegartelo. Il corsage da polso altro non è che un braccialetto floreale, una sorta di bijoux al naturale che la sposa potrebbe indossare in sostituzione del più scomodo bouquet nuziale.

Abbina il corsage al tema delle nozze

Il corsage è liberamente ispirato a un accessorio molto caro agli adolescenti americani, ovvero il braccialetto che s’indossa in occasione del prom, il ballo della scuola. Gli europei hanno fatto propria questa tendenza e rivisitata per adattarla all’eleganza del matrimonio, trasformando il braccialetto in un vero e proprio bouquet da polso. Da personalizzare, ovviamente, in tutto e per tutto, facendo in modo che anch’esso sia in linea con quello che è il tema delle nozze.

Le nostre proposte

Personalizza il tuo corsage

Corsage

Il braccialetto di fiori indossato dalla sposa non può essere troppo appariscente. Fermo restando che deve riprendere i colori degli addobbi della sala e dei fiori che adornano la chiesa o la location che ospita il rito civile, la sposa può scegliere tra orchidee, rose, magnolie e così via. Volendo anche la testimone, la mamma e le amiche del cuore possono indossare un corsage simile, a patto che sia leggermente diverso da quello della sposa.

© Riproduzione riservata