Cosa sono gli addobbi Aisle e le decorazioni Pew?

addobbi Aisle e decorazioni Pew

Se avete deciso di sposarvi con rito religioso e state procedendo con la scelta floreale per la chiesa, non potrete non sapere cosa si intenda per addobbi aisle e decorazioni pew.

Qual è la differenza tra decorazioni Aisle e decorazioni Pew?

Addobbi Aisle e decorazioni Pew riguardano esclusivamente la decorazione della chiesa: i primi indicano tutti gli addobbi e le composizioni floreali che andranno ad arricchire la navata principale della chiesa, mentre i secondi indicano gli addobbi allestiti ai lati delle panche e dei banchi.

Le nostre proposte

Decorazioni floreali aisle

addobbi Aisle e decorazioni Pew
Lungo le fiancate della navata centrale della chiesa potrete prevedere di installare decorazioni floreali che faranno da scenografia alla vostra traversata, quando dall’ingresso della chiesa procederete verso l’altare. Delimiteranno quindi visivamente il corridoio da percorrere.

Solitamente vengono posizionati piante o vasi di fiori, distanziati l’uno dall’altro in maniera estremamente precisa. Rappresentano una tipologia di addobbo floreale aggiuntivo che assicurerà al vostro matrimonio una ricchezza in più, garantendo un fantastico effetto teatrale, soprattutto in caso abbiate scelto come luogo per il matrimonio una chiesa o cattedrale di una certa importanza. Solitamente si tratta di composizioni di grandi o medie dimensioni, di forte impatto visivo.

Decorazioni floreali pew

addobbi Aisle e decorazioni Pew
Queste particolari tipologie di decorazione floreale, invece, vengono applicate ai lati interni o esterni dei banchi. Rispetto agli addobbi aisle, produrranno un impatto più modesto, ma la loro ricchezza potrà essere accentuata dalla quantità o della tipologia di fiori prescelti.

Potrete indirizzarvi su semplici mazzolini o coni di fiori, legati magari da qualche nastro in raso o da drappeggi in tulle, oppure scegliere di installare su ogni banco un singolo fiore, riprendendo le stesse specie utilizzate per il bouquet, o ancora scegliere di applicare un particolare o complemento colorato delle stesse tonalità del colore principale del matrimonio.

© Riproduzione riservata