Alternativa al riso per il matrimonio: esistono? Ecco quali sono

Matrimonio: lancio dei petali.
Matrimonio: lancio dei petali.

Una delle usanze irrinunciabili ad un matrimonio è quella di lanciare il riso agli sposi al termine della cerimonia e divertirsi tutti insieme.

Il lancio del riso tra le sue origini da un’antica tradizione orientale e bastano pochi attimi per ritrovare dei chicchi di riso tra i capelli o tra le rifiniture dell’abito.

Le nostre proposte

Ormai questa tendenza però sta lasciando posto ad altre proposte di successo, pertanto potrà capitarvi di ritrovare di tutto tra i vostri capelli come brillantini, coriandoli e molto altro.

Se desiderate discostarvi dalla tipica tradizione ecco alcune alternative al riso per il matrimonio.

Semini per uccelli o semi di fiori

Al posto del riso, ideale soprattutto per un matrimonio in stile country, i semi per uccelli saranno la proposta perfetta da lanciare agli sposi una volta terminate le fotografie alla fine della cerimonia. In alternativa ai semini per uccelli potrete anche ricorrere al lancio dei semi di fiori, un’idea più romantica e raffinata che può essere abbinata in particolare a bomboniere in stile floreale.

Glitter e piume sintetiche

Un’altra alternativa al riso per il matrimonio prevede il lancio di glitter e piume sintetiche che renderanno sicuramente l’atmosfera ancora più allettante.

Vi basterà preparare i glitter e le piume sintetiche da portare con voi all’interno delle pochette e disporle sui banchi a disposizione prima che abbia inizio la celebrazione.

Coriandoli colorati fai da te

Per rendere l’atmosfera più allegra e vivace all’uscita degli sposi dalla chiesa, i coriandoli saranno la proposta perfetta da preparare anche fai da te.

Potrete reperire in commercio i tubi spara coriandoli per ottenere una vera e propria cascata dai mille colori oppure preparate semplicemente dei piccoli sacchetti e dei coriandoli utilizzando dei cartoncini colorati e ritagliando varie forme come stelline, cuori o fiori. Questa idea non sarà soltanto sinonimo di allegria e vivacità ma donerà anche un tocco più originale all’evento.

Bolle di sapone

Se invece volete donare un pizzico di magia alla fine della cerimonia, optate per l’alternativa bolle di sapone che farà divertire anche i piccoli ospiti.

Le bolle di sapone doneranno un tocco d’incanto e possono essere reperite con estrema facilità anche sul web dove potrete acquistare dei contenitori totalmente bianchi da personalizzare a vostro piacimento oppure inserendo semplicemente i vostri nomi. Una volta terminata la celebrazione, cospargete il tutto con le bolle di sapone e gli sposi potranno sentirsi come in una favola!

© Riproduzione riservata