Termini e Condizioni


NOTE LEGALI

DATI SOCIETARI E PROPRIETÀ INTELLETTUALE
VitaInsieme.it è un sito di Vita Insieme s.r.l., con sede legale in Milano, via Andrea Maria Ampère 30, C.F./P.I. 10004860960. VitaInsieme.it e il suo contenuto, compresi testi, software, video, disegni e banche dati, sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e ne sono, pertanto, vietate la copia, la riproduzione, il trasferimento, la pubblicazione e la distribuzione, non autorizzate.

ACCESSO E RESPONSABILITÀ
L’accesso a VitaInsieme.it e la consultazione dei contenuti in esso pubblicati è gratuito. L’accessibilità al sito e il suo corretto funzionamento nonché la correttezza, l’affidabilità e l’aggiornamento delle informazioni pubblicate su VitaInsieme.it dagli utenti, anche tramite link a siti esterni, non sono garantite. Vita Insieme s.r.l. non risponde dei danni che possano derivare agli utenti dall’accesso al sito o dal suo malfunzionamento.

DATI DI NAVIGAZIONE
Al fine di assicurare una più rapida e agevole navigazione, nonché per finalità di marketing connesse ai servizi prestati, VitaInsieme.it utilizza cookies che rilevano dati di navigazione in forma anonima, nei termini e con le modalità indicate nella relativa informativa.


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. OGGETTO: L’accesso al sito VitaInsieme.it e il suo utilizzo da parte degli utenti registrati (d’ora in poi, “Utenti”), nonché la partecipazione alla web community ospitata sul sito sono disciplinati dalle presenti condizioni generali di contratto, dalle Note Legali pubblicate su VitaInsieme.it e dagli specifici accordi relativi ai servizi premium prestati tramite il sito. Vita Insieme s.r.l. si riserva la facoltà di modificare senza preavviso le Note Legali, le presenti condizioni generali di contratto, il sito e i suoi contenuti e non garantisce l’aggiornamento e l’accessibilità a VitaInsieme.it., che potrebbe essere interrotta anche per ragioni estranee alla sfera di controllo di Vita Insieme s.r.l.

2. REGISTRAZIONE: Gli Utenti dichiarano e garantiscono che i dati e le informazioni fornite all’atto della registrazione sono aggiornate, complete, veritiere e corrette e si impegnano a comunicare tempestivamente a Vita Insieme s.r.l. ogni modifica rilevante. Gli Utenti sono tenuti a conservare le proprie credenziali di autenticazione, a mantenerle riservate e a impedirne a terzi l’utilizzo non autorizzato, nonché a comunicare tempestivamente a Vita Insieme s.r.l. la perdita o la sottrazione delle proprie credenziali di autenticazione e ogni violazione della loro riservatezza. Vita Insieme s.r.l., non è responsabile dei danni derivati da un uso non autorizzato delle credenziali di autenticazione.

3. OBBLIGHI DEGLI UTENTI: Gli Utenti che intendono promuovere le proprie attività commerciali attraverso il sito e partecipare alla web community ospitata sul sito: (1) autorizzano Vita Insieme s.r.l. a pubblicare su VitaInsieme.it e sui siti ad esso collegati le informazioni e il materiale a tal fine forniti, compresi ditte, insegne e marchi, apportando le sole modifiche necessarie per soddisfare gli standard tecnici e grafici del sito, nonché le dichiarazioni e le opinioni espresse attraverso la web community; (2) garantiscono che le informazioni e il materiale forniti siano aggiornati, completi, veritieri, corretti, possano essere legittimamente utilizzati dagli Utenti senza ledere diritti altrui e non siano idonei a trarre in inganno e a danneggiare coloro che accedono al sito e che si avvalgono dei servizi di VitaInsieme.it; (3) si impegnano a non inserire nella web community, anche tramite link a siti esterni, materiali e contenuti che siano o possano essere percepiti come illeciti, diffamatori, volgari, osceni, offensivi, molesti o che possano comunque danneggiare Vita Insieme s.r.l., coloro che accedono al sito e che si avvalgono dei relativi servizi e i terzi; (4) si impegnano a non utilizzare VitaInsieme.it per finalità diverse da quelle sue proprie e a non trattare sulla web community argomenti non idonei allo spirito di VitaInsieme.it, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di coloro che accedono al sito e che si avvalgono dei relativi servizi; (5) si impegnano a utilizzare la web community a soli fini informativi, astenendosi da attività promozionali o di vendita non autorizzate da VitaInsieme.it. VitaInsieme s.r.l., non è responsabile del contenuto delle informazioni e dei materiali forniti dagli Utenti e delle dichiarazioni e delle opinioni di coloro che partecipano alla web community, riservandosi in ogni caso il diritto di moderare le discussioni, cancellare qualsiasi contenuto ritenuto a suo insindacabile giudizio inopportuno o non conforme alle presenti condizioni generali di contratto e sospendere, temporaneamente o definitivamente, l’accesso degli Utenti a VitaInsieme.it e alla web community. Gli Utenti si impegnano a manlevare e tenere indenne Vita Insieme s.r.l. da ogni responsabilità e da ogni obbligo risarcitorio derivante da condotte assunte in violazione delle presenti condizioni generali di contratto.

4. COMUNICAZIONI: Ogni comunicazione tra Vita Insieme s.r.l. e gli Utenti in relazione alle presenti condizioni generali di contratto è legittimamente effettuata tramite posta elettronica ai recapiti indicati nella scheda di registrazione. Le comunicazioni a Vita Insieme s.r.l. dovranno essere inviate a info@vitainsieme.it ovvero al diverso indirizzo indicato da Vita Insieme s.r.l.

5. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE: Le presenti condizioni generali di contratto sono regolate dalla legge italiana. Ferma l’inderogabilità del foro del consumatore sancita dal d.lgs. 23 ottobre 2005, n. 206, Codice del Consumo, le controversie che dovessero insorgere tra gli Utenti e Vita Insieme s.r.l. saranno soggette alla competenza esclusiva del Foro di Milano.