Un San Valentino unico con queste 5 idee regalo

5 idee regalo per san valentino

Le idee regalo che troverete qui di seguito non pretendono di sostituirsi al vostro pensiero e alla vostra capacità di sintonizzarvi con la persona che amate. I regali, se fatti con il cuore, sono sempre personali. Figurarsi i regali per la festa di San Valentino! Tuttavia, se state leggendo questa pagina significa che talvolta, soprattutto quando si ha voglia di fare un regalo davvero speciale, i sentimenti non aiutano e le idee faticano ad affacciarsi tra i nostri pensieri già oberati da mille altri impegni. Le 5 idee regalo che abbiamo selezionato per voi, esemplificano soluzioni praticabili dalle coppie più o meno giovani e sono ugualmente utilizzabili come regalo per lui o per lei; inoltre, abbiamo scelto di puntare sulla condivisione delle esperienze più che sull’idea del dono in quanto oggetto. Speriamo di riuscire con queste idee a stimolare la vostra fantasia, aiutandovi a decidere cosa regalare a San Valentino.

Regalo di San Valentino per lui: un week-end sulla neve

Cosa ne dite di un pernottamento in igloo? Se cercate in Alto Adige, Svizzera e Austria, troverete hotel e villaggi attrezzati per mettere a vostra disposizione tutto ciò che è necessario per vivere un’avventura da eschimesi. Oppure, restando in tema di freddo e gelo, potreste più tradizionalmente pensare ad un rifugio in montagna. In entrambi i casi si prevedono due piacevolissimi giorni, pieni di escursioni, sci di fondo, arrampicate e naturalmente di ottimo cibo e vino locale.

Le nostre proposte

Regalo di San Valentino per lei: il centro termale

Naturalmente non si esclude l’apprezzamento anche da parte di lui. L’offerta in questo ambito è quanto mai varia, potete scegliere tra saune e massaggi di ogni genere e tipo. I trattamenti di coppia che le spa più aggiornate mettono a disposizione rappresentano un’occasione davvero unica per staccare la spina, rilassarsi e tornare sorridenti e rigenerati. Le mete più adatte sono la Toscana e l’Umbria, altrimenti, se state pensando ad un regalo davvero indimenticabile, potete partire direttamente per Marrakech.

Tra le idee regalo di San Valentino la cena a lume di candela necessita di un restyling

Perché limitarsi? Potete prenotare un tram ristorante e cenare percorrendo le vie di Roma, potete sperimentare una cena al buio capace di esaltare odori e sapori, potete viaggiare nel tempo prenotando una cena medievale, oppure potete cenare a bordo di uno yacht ormeggiato al centro del bacino di San Marco a Venezia. Certo, se il tempo a disposizione è quello di una cena, il vostro luogo di residenza costituisce un fattore limitante oggettivo. Come dicevamo all’inizio: sono solo input, a voi il compito di adattarli alle vostre reali esigenze.

5 idee regalo
Cena romantica

Cosa regalare a San Valentino? Una stella!

Se non avete a disposizione nemmeno il tempo di una cena e se volete fare una sorpresa davvero stupefacente al vostro amore, regalategli una stella. Dovrete scegliere una stella tra quelle disponibili nel firmamento e darle il nome della persona amata: vi verrà fornito il certificato stellare, il ciondolo con le coordinate incise e la mappa per individuare la posizione della stella dedicata. Un regalo da veri romantici, adattissimo a San Valentino, qualcosa di altamente simbolico, particolarmente adatto come regalo per lei.

Un’idea regalo solidale per coppie stabili e rodate

La precisazione è d’obbligo perché vi stiamo suggerendo di prelevare un randagio dal canile municipale o di adottare un cucciolo di tigre presso il WWF. Anche in questo caso, come nei precedenti, l’idea è solo un punto di partenza per muoversi alla ricerca di un’occasione per condividere esperienze importanti, capaci di rinsaldare e accrescere il legame affettivo delle coppie, donando speranze di vita migliore alle specie meno fortunate della nostra.

© Riproduzione riservata