San Valentino 2018: le 10 frasi d’amore più belle

dieci frasi d'amore

Splendide frasi d’amore per il tuo partner

La festa degli innamorati è ormai alle porte, volete stupire il vostro amore con delle belle frasi d’amore che lasciano incantati? Scrivere un messaggio d’amore è molto difficile, spesso si inizia a scrivere qualche parola, ma poi si finisce per cancellare tutto. Non per tutti è semplice esprimere i propri sentimenti, per questo motivo ci si affida alle parole d’amore di una canzone, per fare qualche esempio, o alle citazioni di grandi pensatori o filosofi. Molto simpatiche e dirette sono le frasi di comici e attori famosi, i quali riescono a esprimere in modo semplice e ironico un messaggio d’amore, senza però minimizzare o ridicolizzare il partner o la vostra storia. Ecco qui di seguito dieci frasi d’amore tra le più belle ed emozionati, da offrire al proprio compagno in un giorno speciale. Prendetele come spunto per realizzare un perfetto messaggio d’amore o per creare una deliziosa dichiarazione d’amore.

1. “Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte”. Splendida citazione di William Shakespeare.

Le nostre proposte

2. “Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato”. Walt Whitman.

3. “Non basta più il ricordo ora voglio il tuo ritorno e sarà bellissimo perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te”. Tratta da una canzone di Tiziano Ferro.

4. “Non chiudere mai le tue labbra a coloro cui hai aperto il cuore” . Frase tratta dai Baci Perugina.

5. “La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro”. Citazione della poetessa Maya Angelou.

6. “L’amore è quell’attimo che non aspetta nemmeno un secondo, che rincorre il minuto, anche 60 volte, fino a che non arriva l’ora di vederti. L’amore è quell’onda di argento vivo che lega gli occhi al cuore indissolubilmente. Tutto quello che vedrà il cuore si guarderà dagli occhi e tutto quello che si guarderà dagli occhi si vede dal cuore. E adesso che so tutte queste cose proteggimi, difendimi, voglio fidarmi di te ancora una volta”. Tratto da un film di Siani.

7. “Per un istante le nostre vite si sono incontrate… le nostre anime si sono sfiorate”. Oscar Wilde

8. “Vorrei offrire qualche parola di consolazione ai milioni di single coraggiosi che sono costretti a sentirsi dei falliti per tutto il mese di febbraio solo per aver preferito la dipendenza alla co-dipendenza e la libertà a quella struttura affaristica fatta di sesso in cambio di sicurezza che abbiamo imparato a definire matrimonio”. Simpatica citazione di Daniele Luttanzi.

9. “L’amore è l’ala che Dio ha dato all’anima per salire sino a lui” Michelangelo Buonarroti.

10. “Ci si innamora così, cercando nella persona amata il punto a nessuno rilevato, che è dato in dono solo a chi scruta, ascolta con amore. Ci si innamora da vicino, ma non troppo, ci si innamora da un angolo acuto un poco in disparte in una stanza, presso una tavolata, seduto su un gradino mentre gli altri ballano”. Erri de Luca.

© Riproduzione riservata