Makeup, fantastiche idee regalo per la festa della mamma

idee regalo per la festa della mamma

Alle vostre mamme regalate la bellezza

Per quante di voi avessero delle mamme vanitose, sempre attente all’immagine o più semplicemente amanti di trucchi e belletti, non perdete occasione di renderle felici con delle idee regalo per la festa della mamma a tema trucco.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, il settore è in continua rivoluzione ed esiste una vastissima gamma di articoli in grado di cancellare o quanto meno attenuare qualsiasi tipo di imperfezione, accendere lo sguardo e ravvivare il tono del viso.

Le nostre proposte

Mascara, ombretti, ciprie, rossetti, primer, matite, l’elenco è interminabile. Se per ogni ricorrenza importante o tutte quelle volte che vorrete fare una semplice coccola alle vostre mamme penserete ad un trucco, certamente nel giro di breve tempo farete in modo che possa vantare un set da make-up da fare invidia alle migliori make-up artist!
Le donne che amano i trucchi impazziscono sempre di gioia nell’arricchire la propria collezione o nel fare scorta dei pezzi che utilizzano quotidianamente. Regalare dei trucchi o una trousse ad una donna non è mai banale, al contrario, le idee regalo trucchi sono sempre ben gradite.

Idee regalo make-up viso

idee regalo per la festa della mamma

In ambito maquillage ogni elemento ha un’importanza strategica. A partire dal viso occorre prestare attenzione a cosa applicare nonchè alle modalità. Un trucco non può andar bene per qualsiasi forma di viso ed è per questo che l’ultima recentissima trovata in fatto di make-up che sta spopolando è il contouring.
Si tratta di una tecnica innovativa in grado di donare definizione e tridimensionalità al viso secondo le sue specifiche caratteristiche, creando giochi di sfumature e zone di chiaro scuro in specifici punti del viso
Se le vostre mamme dovessero possedere una certa padronanza nell’applicazione del trucco stiate pur certe che le lascereste davvero senza parole regalando loro una palette per contouring.

In commercio esistono cofanetti regalo contouring di diverse marche e prezzi, anche low cost ma non per questo di scarsa resa.
Se invece le vostre madri dovessero essere delle principianti, no panic, sul web i tutorial sul contouring impazzano e con l’indicazione peraltro dei migliori cofanetti regalo per questo tipo di make-up.

Trucchi da regalare: occhi

idee regalo per la festa della mamma

Molte donne affermano che è impossibile rinunciare al mascara e noi ci troviamo perfettamente d’accordo. Un buon mascara ha il pregio di riuscire ad illuminare anche lo sguardo più spento, allunga le ciglia e improvvisamente gli occhi sembrano diventare più profondi e magnetici.
In ambito mascara i più rivoluzionari e degni di nota sono certamente quelli effetto extension e i deep black. I primi riescono ad allungare le ciglia anche fino a 3/4 mm e i secondi, essendo di un nero molto accesso e brillante, conferiscono grande volume.

Provate a regalare a vostra madre un mascara Hypnose effetto drama della Lancôme, non crederà ai suoi occhi. Rientra in una fascia di prezzo medio-alta ma saranno soldi ben spesi.

Rossetti e gloss non possono mancare e rappresentano l’idea regalo per definizione

Se vostra madre è un’estimatrice di trucchi di certo non può rinunciare a quell’effetto charm che solo un rossetto riesce conferire a una donna in fatto di trucchi. Applichi il rossetto e cambia davvero tutto, specie se di una nuances vivace come ad esempio un rosso rubino o un fucsia shocking.

Lo stesso dicasi per i gloss, specialmente d’estate e con l’abbronzatura rendono irresistibile ogni donna. Per osare invece, via libera ad entrambe le cose: regalate a vostra madre un rossetto del colore che preferisce unitamente a un gloss trasparente da applicare sopra, il risultato sarà a dir poco sorprendente.

© Riproduzione riservata