Libri che passione, 10 libri da regalare ad ogni mamma

Si avvicina il tempo di scegliere i regali per le mamme e tra le tante idee suggeriamo alcuni libri da regalare.

Regalare libri per la festa della mamma

– “Il tuo bambino: tutte le risposte”. Un libro da regalare alla mamma che si appresta per la prima volta ad accudire il suo piccolo.

Le nostre proposte

– “Le mamme ribelli non hanno paura”. Riprende le vicende di una mamma che ripropone la sua prima esperienza materna con ironia ma con estrema lucidità.

libri per la festa della mamma

– “Le madri non sbagliano mai”. Ottimo titolo tra i libri per la festa della mamma per restituire serenità e conforto alle mamme sempre più indaffarate.

– “I genitori devono essere affidabili, non perfetti”. Titolo interessante che già di per sè esprime grande saggezza, che aiuta la mamma che sta vivendo tra insicurezze e difficoltà. Tra i libri da regalare alla mamma questo è uno dei più gettonati.

– “60 attività Montessori per il bebè”. Il testo lascia alcuni spunti e idee per poter agevolare la creatività del bambino.

– “Cleo”. Racconta la storia di un simpatico gattino che entra all’interno di una famiglia. Utile per una madre alle prese con i grandi cambiamenti della vita di famiglia. Un libro come questo rientra tra i regali per ogni tipo di mamma.

– “Besame mucho”. Alcune indicazioni alle madri su come crescere i figli.

– “Leggimi tra vent’anni”. Le storie tratte da un diario di una mamma che pone in evidenza stati d’animo diversi.

libri per la festa della mamma
leggimi tra vent’anni

– “La mamma”. Un libro con disegni da leggere al proprio bambino.

– “Mamma mi racconti la tua storia?”. Ottimo libro da regalare per la festa della mamma che rivaluta il rapporto madre – figlia in seguito all’esperienza della maternità.

© Riproduzione riservata