Ecco le 15 dichiarazioni d’amore più belle che abbiamo visto nei film

Le 15 dichiarazioni d'amore più belle

Dichiarazioni d’amore più belle alle quali ispirarsi

Chi non si è commosso, almeno una volta, guardando una commedia d’amore? Una buona pellicola riesce a trasmettere delle vibrazioni particolari che colpiscono anche gli uomini che si definiscono “duri”. Nel giorno di San Valentino e per ogni altra occasione, è bene ricordare al proprio partner quanto sia importante la sua presenza nella vostra vita.
Ma per fare questo, è necessario trovare le parole giuste, che possano esprimere esattamente tutto quel groviglio di sentimenti ed emozioni che si trovano dentro l’anima. Riuscire a tradurre a parole i sentimenti, non è un’impresa facile, quando si tratta d’amore tutto sembra complicarsi.
Per avere un aiuto su come poter dichiararsi al proprio partner è meglio prendere spunto dalle dichiarazioni d’amore più belle presenti nei più bei film d’amore dei nostri tempi. Le varie commedie presentano situazioni e storie diverse, ma tutte accomunate dallo stesso desiderio incontenibile di dichiarare il proprio amore alla persona più importante del mondo.

Rassegna delle frasi d’amore più belle e più passionali

Le dichiarazioni d’amore più belle sono presenti in questi meravigliosi film, 15 pellicole che hanno perfettamente rappresentato e dato vita al concetto di “amore”, in tutte le sue possibili sfaccettature. Adulti e adolescenti si sono sentiti coinvolti e hanno rivissuto dolori, gioie e speranze vedendo questi film. La magia delle frasi e delle dichiarazioni d’amore sembra non finire mai, anche quando si rivede lo stesso film centinaia di volte.
Ogni relazione ha la sua storia e ogni coppia ha i suoi ricordi, quando prendete spunto da queste dichiarazioni, cercate di farlo in modo da personalizzare la frase, renderla vostra. Non è affatto piacevole ricevere una dichiarazione che sia frutto di una copia asettica, di una citazione di un film.

Le nostre proposte

· Ghost : ” Ti amo Molly, ti ho sempre amata tanto, è meraviglioso l’amore che hai dentro, portalo con te. Addio”

· C’è posta per te: “Qualche volta mi domando se io non fossi stato “la mega libreria Fox” e tu “Il negozio dietro l’angolo” e ci fossimo conosciuti per caso. Ti avrei chiesto il numero di telefono e non sarei stato capace di aspettare neanche 24 ore prima di chiamarti”

· Sex and the city: “Non è così che si fa una proposta di matrimonio. Ma è così: Carrie Bradshaw, amore della mia vita, vuoi sposarmi?”

· Quattro matrimoni e un funerale: “Credi che il fatto di non sposarmi è una possibilità che in qualche modo potresti valutare? Voglio dire, per il resto della tua vita”

· Love actually: “Ma per ora lasciami dire, senza speranza né intenzioni, solo perché è Natale (e a natale si deve dire la verità): per me tu sei perfetta e il mio cuore straziato ti amerà finché non sarai così”

Le 15 dichiarazioni d'amore più belle
Love Actually

· Notting Hill: ” E non dimenticare che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla”

· Jerry Maguire: “Una serata molto, molto importante. Ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile a una qualsiasi possibile completezza. Perché non potevo condividerla con te. Io ti amo. Tu mi completi”

· Se scappi ti sposo: “Garantisco che per noi ci saranno tempi duri, garantisco che uno di noi due o tutti e due alla fine si stancherà. Ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mio per sempre lo rimpiangerò a vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unico per me”

· The family man: “Vedi… tu sei migliore di me e lo starti accanto mi ha reso migliore. Non lo so, forse, forse è stato solo un sogno, magari sono andato a letto in una triste notte di dicembre e ho immaginato tutto, ma ti giuro che niente è mai stato più reale. E se ora sali su quell’aereo sparirà per sempre. So che possiamo continuare con le nostre vite, ce la caveremmo benissimo. Ma io ho visto quello che potremmo essere insieme. E scelgo noi”

· Dirty dancing: ” Ma se ho paura di tutto, di tutto: ho paura di quello che sono, di quello che vedo, di quello che faccio, e, soprattutto, ho paura che se me ne andrò da questa stanza non riuscirò mai a provare quello che provo adesso che sono qui con te…”

Le 15 dichiarazioni d'amore più belle
Dirty Dancing

· Pretty Woman: ” Bene ora vengo su… e che succede dopo che lui ha scalato la torre e ha salvato lei? V: Che lei salva lui.”

· 50 volte il primo bacio: “Tu tu mi hai cancellato dalla memoria perché credevi di impedirmi di avere una vita piena e felice, ma hai fatto uno sbaglio… vivere con te è l’unico modo di avere una vita piena e felice. Tu sei la ragazza dei miei sogni, e a quanto pare, io sono l’uomo dei tuoi.”

· Tre metri sopra il cielo: “Step: Ho paura di dirti qualcosa di sbagliato… Ti amo.
Babi: Ridimmelo.

S: Ti amo.

B: Non smettere mai di dirlo.

S: Ti amo ti amo ti amo.

B: Non sono mai stata così felice in vita mia.

S: Neanch’io.

B: Così felice da toccare il cielo con un dito?

S: No, molto di più, almeno tre metri sopra il cielo.”

· Bridget Jones: “Mark: Non penso affatto che tu sia idiota. Oddio, è vero che c’è qualcosa di ridicolo in te e nei tuoi modi, e tua madre è piuttosto imbarazzante e devo ammettere che sei veramente pessima quando ti capita di parlare in pubblico e tutto quello che ti passa per la testa lo fai uscire dalla bocca senza tener tanto conto delle conseguenze. Certo, mi rendo conto che quando ti ho conosciuto al buffet di tacchino di Capodanno sono stato terribilmente scortese e avevo addosso quel maglione con la renna sopra che mi aveva regalato mia madre il giorno prima. Ma il punto è, quello che cerco di dirti in modo molto confuso è che, in effetti, tu mi piaci, da morire.

B: Ah, a parte il fatto che fumo, che bevo, che ho una madre volgare e soffro di diarrea verbale…

M: No, Bridget, tu mi piaci da morire così come sei.”

Le 15 dichiarazioni d'amore più belle
Il diario di Bridget Jones

· E alla fine arriva Polly: ” Da quando siamo insieme mi sono sentito più a disagio, fuori luogo, imbarazzato e anche fisicamente male che in tutta quanta la mia vita, ma non avrei potuto sopportare tutto questo, non avrei potuto vomitare diciannove volte in quarantotto giorni, se non fossi innamorato di te. Magari hai ragione, magari è solo una storiella, ma se sali su quell’aereo e vai a Cincinnati o in Tanzania, o dovunque tu sia diretta, non sapremo mai se era qualcosa di più.”

© Riproduzione riservata