Le 10 migliori idee per festeggiare la festa della donna.

Festeggiare la festa della donna

L’occasione giusta per una splendida giornata.

Volete della idee originali per festeggiare la tanto attesa Giornata Internazionale della donna? Avete voglia di una serata alternativa con le amiche, di una giornata all’insegna del relax o di qualcosa mai fatta in vita vostra? Ecco a voi dei consigli carini e innovativi per celebrarvi! E soprattutto sono spunti ottimi per gli uomini che, oltre al fatidico fiore da regalare, possono organizzare qualcosa di più per le donne a cui tengo e che, sicuramente, festeggeranno non solo in questa giornata ma ogni singolo giorno della loro vita. E, dunque, quest’anno cercate qualcosa di insolito e divertente, tentando anche di accostarvi al vero significato di questa giornata e ai motivi della sua istituzione.

Classica serata tra migliori amiche.

Questo è un must! Ogni anno non può mai mancare la serata perfetta da trascorrere con le donne che rendono piacevole il vostro tempo libero. Una fantastica cena tra amiche, in cui il tempo scorre piacevole tra chiacchiere e pettegolezzi. In base alla vostra coesione, ai vostri gusti personali potrete scegliere tra una cena extra-lussuosa nel locale che più vi conquista oppure un divertentissimo pigiama party con popcorn, sacchi a pelo, serie tv o film preferiti. Le idee sono delle più bizzarre, quindi date sfogo alla vostra fantasia per organizzare un party a tema tra sole donne e cenette sfiziose per divertirvi e spassarvela in ottima compagnia.

Le nostre proposte

Corsi fai da te.

I vostri hobby potranno essere un’ottima soluzione! Un corso di cucina, di pittura, di artigianato, di uncinetto e maglia con le proprie amiche sarebbe perfetto per celebrare le vostre capacità e passioni e soprattutto per mettervi in gioco. Potreste imparare tante nuove ricette o lavoretti fai da te sempre utili per la propria vita. E se nella vostra città nulla di tutto questo è realizzabile potrete sempre riunire un gruppo di amiche con passioni e capacità differenti in modo tale da potervi scambiare nozioni e competenze, creando magari qualcosa insieme come ricordo di una giornata fantastica. Anche qui avete la possibilità di di modificare l’idea a vostro piacimento magari approfittando della presenza delle vostre amiche per prendere un the, una cioccolata in compagnia.

Immersione nella natura!

Festeggiare la festa della donna

Una giornata di completo relax è quello che potrebbe fare al caso vostro, soprattutto se siete amanti della natura. Organizzate una giornata totalmente immersi nella natura, dedicatevi allo scii, ad una passeggiata nel bosco, visitate parchi naturali alla scoperta di piante, fiori, animali di ogni specie, una passeggiata a cavallo in riva al mare o in campagna, preparate una scampagnata in montagna. Le idee sono tutte rivolte alla quiete che la natura genera in voi, un modo carino e divertente per respirare un po’ di aria pulita e per rilassare il vostro animo.

Impegnarsi per una causa comune!

Per celebrare il vero significato della Giornata Internazionale della donna potreste dare voce ai diritti che la donna ha conquistato nel corso degli anni. Non rendete vani i sacrifici fatti per arrivare alla parità ottenuta fino ad ora e cercate di migliorare sempre più questo mondo nel quale ognuno di noi vive. Una fantastica azione da compiere in questa giornata particolare potrebbe essere quella di dedicarsi al volontariato. Cercate un’associazione nella vostra città e dedicatevi almeno in questa giornata all’associazione che scegliete, magari proprio qualcuna che riscatti quotidianamente i diritti delle donne e che aiuti proprio quelle in difficoltà. Potreste così appassionarvi e magari renderlo un hobby quotidiano o settimanale per continuare a prestare il vostro aiuto al prossimo.

Maratona di shopping.

Cosa c’è di più gratificante di una giornata intera dedicata allo shopping pazzo e sfrenato! Per una donna ritagliarsi il giusto tempo per un po’ di compere con le amiche è sempre difficile, per questo può risultare l’occasione giusta per un po’ di spese folli. Rendete la giornata speciale regalandovi tutto quello che avete sempre desiderato: le scarpe, i vestiti, i trucchi e tutto quello che più vi piace sarà il vostro unico obiettivo della giornata. Inoltre potreste approfittare degli sconti previsti per la giornata della donna e dunque rendere il vostro shopping ancora più entusiasmante, decidendo di allontanarvi un po’ casa per andare nell’outlet fuori porta che più si preferisce.

Week-end in giro per il mondo.

Approfittate del week-end e delle offerte per partire e visitare la città che più amate. Se riuscite ad organizzare il tutto un po’ prima potreste trascorrere un fine settimana nella città europea che non avete mai avuto l’occasione di visitare precedentemente. Approfittate di mostre, concerti, guide turistiche senza spendere eccessivamente, portando con voi le vostre amiche del cuore… Praga, Barcellona, Parigi, Siviglia e altre città ancora sono lì ad aspettarvi!
E oltre a ciò dovete tener conto degli sconti che sono applicabili sui biglietti d’ingresso e perchè no della totale gratuità di quest’ultimo, proprio e unicamente per le donne nella loro giornata.

Serata a tema.

La festa della donna è celebrata in tutto il mondo e difficilmente non si trovano eventi a tema organizzati nella propria città. Corsi di ballo, letture di poesie e libri, mostre, rappresentazioni teatrali, flash mob omaggianti le donne. Con il proprio compagno o marito sarebbe carino prenderne parte per assaporare almeno un po’ la bellezza di essere donna e riscoprire con tutto questo il valore aggiunto che la donna porta alla società. Prendete coraggio e sentitevi importanti!

Coccole e totale relax.

Se volete staccare la spina da una stressante quotidianità e godervi le coccole che tanto aspettate, una giornata in un centro benessere è tutto quello di cui necessitate. Sbirciate le offerte dei centri benessere della vostra città oppure considerate l’idea di di partire per andare alle terme più vicine a voi. Potreste decidere di condividere il percorso benessere con il vostro compagno di vita e regalarvi una giornata rilassante e totalmente libera da impegni per godervi non solo massaggi e cura del proprio corpo, ma anche la vostra intimità.

Cinema che passione.

Festeggiare la festa della donna
Una serata al cinema tra ragazze

Soprattutto durante questa giornata quello che si vuole è un po’ di tempo per se stesse ed è proprio per questo che molte donne prediligono l’idea del cinema. Poter guardare film a tema grazie all’ottima programmazione dei cinema italiani per la festa della donna, rende felici voi donne che amate passare una serata tranquilla in compagnia e non, davanti ad un maxi schermo. E’ un’ottima idea per uscire di casa e non avere alcun disturbo durante la visione, soprattutto se si è mamme e il proprio marito è ben felice di passare una giornata con i propri figli per concedervi una serata di totale relax con le vostre amiche.

E infine… notte brava in discoteca!

Per le donne scatenate, grintose e pronte a rimettersi in pista, la serata non può concludersi senza aver fatto una capatina in discoteca. Cogliendo la palla al balzo e approfittando della ‘scusa’ che tutte utilizzano ‘non vado da anni in discoteca!’ riuscirete a dare una svolta alla giornata. Le vostre amiche saranno ben liete di accompagnarvi a fare un po’ di baldoria tra un drink e l’altro, ballando freneticamente e divertendovi come non mai. Ma attenzione non evitate gli eccessi, ricordate di spassarvela a più non posso in questa giornata in cui tutto vi è concesso e riservato!

E dunque, a voi l’ardua decisione!

Le scelte sono molte e tutte dipendono dalla vostra voglia di organizzare la giornata perfetta e dalla vostra irrefrenabile fantasia. Non dimenticate di avere la giusta compagnia che renderà ancor più speciale la vostra serata, rispettate la vostra personalità e cercate di divertirvi ad ogni costo. Soprattutto non dimenticate il perché si festeggia tale ricorrenza a livello internazionale, cercate di tenere a mente tutti i progressi che sono stati compiuti per arrivare a questo punto nella società odierna, ricordate tutti i sacrifici e soprattutto impedite a chiunque di mettere in dubbio i vostri diritti e la parità fin ora raggiunta. Cercate di lottare quotidianamente per il vostro essere donna.
Buona festa della Giornata Internazionale della donna!

© Riproduzione riservata