Frasi per cresima ragazzo

Bibbia e croce cattoliche.
Bibbia e croce.

La cresima rappresenta il sacramento che conclude il percorso iniziato con il battesimo. Per molte persone la cresima è un momento molto importante che, in qualche modo, permette ai ragazzi di entrare nel mondo degli adulti e, proprio per questo motivo, è bene accompagnare il regalo con biglietti di auguri rappresentativi.

Frasi per cresima ragazzo evocative

Alcuni auguri possono essere evocativi, ossia ricordare con affetto e dolcezza la religione. Queste frasi possono essere utilizzate da chiunque, ma sono particolarmente adatte se siete il padrino o la madrina del ragazzo che andrà a cresimarsi.

Le nostre proposte

Le frasi che seguiranno enfatizzano l’importanza del sacramento e gli auguri simboleggiano un percorso di crescita importante.

Alcuni esempi:

Che lo Spirito Santo scenda su di te e ti accompagni per il resto della tua vita. Auguri per la tua Cresima.

Oggi ricevi l’importante sacramento della Cresima. Lo Spirito Santo ti guidi sempre oggi e domani.

Frasi per cresima ragazzo semplici

Se preferite usare delle parole semplici dovrete invece scegliere delle frasi che sappiano sottolineare l’importanza del sacramento pur non essendo particolarmente evocative.

Tra le frasi che avrete modo di usare ce ne sono alcune davvero semplici ma sempre attuali e adatte all’importanza del momento:

La Cresima è uno dei doni più belli di Dio per noi Cristiani. Auguri di vero cuore.

Sono vicino a te nel giorno della tua Cresima e ti auguro pace, serenità e amore.

Entrambe le formule contengono la parola cresima per ricordare il sacramento e parole per augurare l’inizio di un percorso di crescita unico.

Frasi per cresima ragazzo simpatiche

Oltre alle frasi più serie, adatte per essere usate dai genitori, parenti, padrini e madrine del cresimante, ci sono poi alcune parole perfette che potranno usare gli altri invitati per accompagnare il regalo.

Tra queste ce ne sono alcune davvero carine che fondono insieme l’importanza del sacramento con ironia:

Oggi lo Spirito Santo discende su di te. Ma non adagiarti troppo e coltiva ogni giorno la fede in Dio.

Non solo oggi, ricordatelo, ma ogni giorno devi essere testimone di Cristo. Non lasciarti travolgere dalla pigrizia. Auguri di cuore!

Entrambe le frasi sottolineano l’importanza del sacramento ma con parole fresche e giovani che potranno essere recepite meglio dal ragazzo data la sua giovane età.

Frasi per cresima ragazzo per tutti

Oltre agli invitati al sacramento, che potranno assistere al rito religioso e partecipare all’eventuale festa successiva, possono esserci alcune persone, come per esempio i vicini di casa, che hanno il piacere di portare un omaggio al cresimante. In questo caso il dono sarà accompagnato da frasi allegre e leggere, adatte a qualsiasi personalità.

Se non sapete che tipo di parole usare ecco alcune idee che possono fare al caso vostro:

Forse non te ne sei reso conto, ma oggi diventi soldato di Cristo. Tantissimi auguri!

Un’altra frase che potrete usare è:

Ti senti abbastanza forte? Coraggioso? Intrepido? Queste sono le doti che deve avere un soldato di Cristo. Tanti auguri per la tua Santa Cresima.

Entrambe le frasi sono perfette per ricordare l’importanza della cresima. Se invece preferite qualcosa di meno impegnativo potrete inserire nel biglietto solamente la data del sacramento e i vostri auguri più sentiti.

© Riproduzione riservata