Festa della mamma: i 10 migliori ristoranti a Milano dove festeggiarla

Festa della mamma al ristorante
Festa della mamma al ristorante.

Festa della mamma: dove festeggiare a Milano

La festa della mamma costituisce senza dubbio una delle ricorrenze più importanti e sentite di sempre. Proprio per tale ragione deve essere festeggiata nel modo migliore possibile (ecco 5 gioielli da regalare).

Uno dei modi più frequenti per festeggiare è portare la mamma a cena. A Milano ci sono tantissimi locali in cui poter gustare del buon cibo ma alcuni di essi sono poco conosciuti.

Le nostre proposte

Tra i più rinomati c’è senz’altro BistróBió. Quest’ultimo è perfetto per chi ama scoprire nuovi sapori oppure per chi è onnivoro dal momento che il locale è specializzato anche nella cucina vegana.

I migliori ristoranti per la festa della mamma a Milano

Tra i migliori ristoranti in cui festeggiare la festa della mamma a Milano c’è sicuramente Acanto. Quest’ultimo si trova in Piazza della Repubblica, in un posto piuttosto centrale della città. Anche La Bicocca è un ristorante molto rinomato nel capoluogo milanese. Qui è possibile assaggiare specialità di pesce uniche, ma anche assaporare la cucina mediterranea e europea. Nel caso in cui ci fossero esigenze particolari per chi soffre di celiachia, il ristorante realizza anche piatti speciali.

Ristoranti a Milano: quali sono i migliori

Chi ama la cucina giapponese può scegliere uno dei migliori a Milano. Si tratta di Nishiki, che ha vinto il certificato di eccellenza tra il 2015 e il 2019. Oltre al sushi, tale ristorante offre una vasta quantità di pesce cucinato alla maniera orientale. Anche il ristorante Glauco offre una grande scelta per ciò che concerne il pesce, questa volta però cucinato sapientemente all’italiana. Botinero invece è il locale ideale per chi vuole mangiare della buona cucina Argentina e assaporare le prelibatezze del Sud America.

Dove mangiare pesce e carne a Milano

La Bottega Sicula Milano invece è perfetta per chi ama a cucina siciliana e non vuole rinunciare ai sapori dell’isola. Da considerare inoltre vi è anche Terrazza Gallia, caratterizzata non solo da una buona cucina ma anche da una location estremamente alla moda.

Chi predilige un ambiente più tradizionale e accogliente può recarsi da Note di Cucina, in cui è possibile assaporare i piatti tipici della tradizione italiana. In ultimo per la festa della mamma si può scegliere anche Noblesse Oblige, situato al centro di Milano in via Franchino Gaffurio, in cui è possibile assaggiare una buona cucina gourmet.

© Riproduzione riservata