Festa della donna fuoriporta: 10 mete per te e le tue amiche

Festa della donna

Si avvicina, a grandi passi, l’8 marzo, la giornata che festeggia le donne e la femminilità. Cosa si può fare di meglio se non scegliere di valorizzare l’amicizia femminile per onorare questa ricorrenza?

Cosa fare alla festa della donna

Una bella idea per trascorrere la festa della donna è quella di organizzare una gita fuoriporta tra amiche: si sceglie una bella meta, che metta d’accordo i gusti di tutte e si parte all’insegna del divertimento. Ma dove andare? Ecco 10 locations ideali per una vacanza tutta al femminile.

Le nostre proposte

1. Il Trentino e l’ultima neve

Se siete un gruppo di sportive, e volete unire divertimento, sport all’aria aperta e abbronzatura, potresti organizzare una giornata presso qualche area sciistica del Trentino. Tra i luoghi più rinomati e turistici: Madonna di Campiglio, gli impianti di Monte Bondone, la Val di Non e la Valsugana.

2. Le Cinque Terre

Le Cinque Terre sono uno dei luoghi più belli e spettacolari d’Italia: con i loro paesaggi dal sapore antico, i borghi in cui aleggia un’atmosfera suggestiva fiabesca, il mare ineguagliabile della Liguria e le specialità gastronomiche tipiche della zona.

3. Venezia

Una città unica al mondo! Se tu e le tue amiche amate fare le turiste e siete appassionate di arte e architettura, Venezia vi regalerà delle gran belle soddisfazioni. La sola vista del Canal Grande dalla prospettiva del Ponte di Rialto vale tutta la gita in questa splendida città. Al tramonto, è consigliato il giro in gondola e, per concludere la gita con le amiche, una deliziosa cenetta in uno dei suggestivi ristorantini del Lido.

4. Shopping a Milano

Festa della donna
Shopping a Milano tra amiche per la Festa della Donna

Siete un gruppo di fashion victim? Amate la moda e lo shopping? Allora non c’è niente di meglio, per trascorrere una giornata davvero divertente e stimolante, che organizzare una sessione di shopping selvaggio a Milano, capitale della moda. Naturalmente, con tanto di cioccolata calda in Galleria, nella speranza di veder passare qualche vip.

5. La Toscana e le sue Spa

Una bella idea per festeggiare la festa della donna con le amiche è concedersi un’intera giornata per coccolarsi, rilassarsi e scuotersi di dosso il freddo invernale. A questo proposito, le Spa toscane sono il massimo: acque termali caldissime, idromassaggi e cascate rigeneranti, massaggi, fanghi e trattamenti di bellezza. Il tutto condito da chiacchiere, confidenze e pettegolezzi in libertà.

6. Roma

Se amate camminare e l’arte, una giornata turistica a Roma potrebbe essere un’idea da accarezzare con molto entusiasmo. La città eterna, che tutti ci invidiano, per la sua bellezza, il suo essere pittoresca, la sua cucina deliziosa e i suoi vini prestigiosi. Tra le cose da non perdersi per nessun motivo: i Musei Vaticani e le piazze famose, come Piazza di Spagna e Piazza Navona.

7. La Reggia di Caserta

Una mastodontica villa, che evoca immagini di favole di principi e principesse, cavalier serventi e fanciulle nobili. Un luogo pregno di storia, di arte, di cultura, immerso in un giardino favoloso e incantevole. Se tu e le tue amiche, da tempo, desiderate di ritagliarvi una giornata per fare un tuffo nel glorioso passato del nostro Paese, una visita guidata alla Reggia di Caserta vi riempirà il cuore.

8. La costiera Amalfitana

Se desiderate inaugurare la stagione del mare, marzo è proprio il mese ideale per le prime gite con le amiche in costa Amalfitana, una perla di rara bellezza. Mare stupendo, paesaggi da cartolina e buon cibo. Un’idea speciale: la gita a Capri. Si prende l’aliscafo da Napoli, si arriva nella splendida isola dei Faraglioni e, dopo un delizioso caffè al bar della Piazzetta, si può vivere l’emozione della gita alla Grotta Azzurra.

9. Il Gargano

Se il sole assiste, la festa della donna può essere un’ottima scusa per concedersi una gita con le amiche al mare, la prima della stagione, scegliendo una delle meravigliose spiagge del Gargano. Una delle più belle in assoluto è quella di Vignanotica, ubicata sulla strada che porta a Vieste.

10. E nelle isole?

Sicilia e Sardegna sono luoghi talmente belli, ricchi di posti indimenticabili, che ovunque si decida di andare, per una gita con le amiche, non si può sbagliare. Per esempio: la meravigliosa Taormina in Sicilia e le spiagge vip della Costa Smeralda in Sardegna dove, tra l’altro, spesso organizzano eventi esclusivi per la festa della donna.

© Riproduzione riservata