Festa del papà 2018: le 5 idee più originali (e last minute!)

Festa del papà 2018

Il 19 Marzo si avvicina, avete già comprato i regali per papà? Si lo so, ogni anno è sempre più difficile trovare regali originali per la festa del papà, ma un piccolo presente lo farà sicuramente felice, in fondo dietro al suo atteggiamento da uomo “duro” si cela un bambinone che non aspetta altro che scartare il suo bel regalino.

Se la vostra ispirazione vi ha abbandonato, vi propongo delle nuove e allettanti idee regalo festa del papà. Per la festa del papà 2018 dovete andare alla ricerca di un cadeau che sia particolarmente sentito, che si sposi perfettamente con il carattere del vostro papino e che assecondi i suoi gusti e le sue passioni.

Le nostre proposte

Per quest’occasione vi propongo cinque nuove idee regalo, che potranno esservi utili per augurare al vostro splendido papà, un mondo di auguri.

Un dolce pensiero per papà

Se il vostro papino è un tipo particolarmente goloso e soprattutto in inverno ama gustarsi una buona tazza di cioccolata calda o una deliziosa tisana alle erbe aromatiche, potete regalargli una Mug personalizzata. Potete far scrivere il suo nome oppure una breve dedica, del tipo “ti amo papà”. Sicuramente sarà un regalo per la festa del papà che non andrà perso nell’armadio, come le vecchie cravatte degli anni passati, ma che potrà usare ogni giorno, un oggetto che lo farà sentire speciale.

Regalo per un papà curioso

Vostro padre è un grande appassionato di arte o di fotografia? Perfetto! I regali festa del papà più indicati per lui sono i cofanetti Seduzioni d’arte, che fanno parte della collezione Boscolo, con questo box gli regalerete un week end in una città europea, all’insegna dell’arte, dell’architettura o della fotografia. Una fantastica occasione che gli permetterà di approfondire i suoi interessi e le sue curiosità.

Se pensate che la mamma non lo lascerà andar via solo, allora optate per il piano B, il cofanetto Wonder box, Auguri Mamma e Papà, un fine settimana per due in una città estera, sarà senza dubbio una buona opportunità per loro di trascorrere un po’ di tempo da soli.

Idea smart per la festa del papà

Il regalo per la festa del papà non implica necessariamente una grande spesa, anche un bel disegno realizzato dalle piccole manine della sua principessa, andrà sicuramente bene, volendo impreziosire leggermente questo regalo, potete esporlo in una cornice a cuore o con la scritta “Papà” e appenderlo in sala o in cucina.

Una dolce buona notte per la festa del papà

Festa del papà 2018

Se il papà in questione è genitore di bimbi piccoli, la mamma può consigliare l’acquisto di uno splendido libro di favole, che racconta la storia di un papà particolare, il libro è “Caro papà” di Judi Abbot e Joanna Walsh. È un modo carino per invitare il vostro papino a leggervi una bella storia prima di andare a nanna. Una piccola coccola che rinforzerà il rapporto genitore figlio.

Un regalo innovativo per un papà tecnologico

Il regalo perfetto per un papà moderno e amante dell’informatica è una chiavetta USB, in questo modo potrà portare sempre con sé i dati o i documenti che gli necessitano per il lavoro, ma potrà utilizzarla anche per conservare le foto e i ricordi più belli della famiglia.

Ricordate che per render più bello il vostro regalo per la festa del papà, potete personalizzarlo magari inserendo, con l’aiuto di mamma, una rassegna di foto che hanno segnato i momenti più importanti della vostra famiglia, foto in cui papà teneva per la prima volta tra le braccia la sua piccolina, il suo primo compleanno da genitore e molti altri indimenticabili attimi.

© Riproduzione riservata