Dillo con un fiore: il bouquet perfetto per san valentino 2018

bouquet perfetto per san valentino

Il giorno di San Valentino si avvicina: è il momento perfetto per cominciare a pensare al regalo giusto da fare al proprio partner. Per l’anno 2018 meglio andare sul sicuro e optare per un generoso mazzo di fiori. Vediamo insieme quali scegliere !

Qual è il fiore giusto per la tua dolce metà?

Le nostre proposte

Un bouquet perfetto per San Valentino non si sceglie ad occhi chiusi: è importante optare per il fiore che più si addice alla personalità di chi lo riceverà. Inoltre, ci sono dei piccoli accorgimenti che non potete dimenticare, se avete intenzione di sorprendere il vostro partner con un generoso mazzo di fiori: innanzitutto sappiate che ciascun fiore ha un significato ben preciso. Se la vostra dolce metà conosce il significato dei fiori, basteranno piccole accortezze per farla restare a bocca aperta!

Il simbolo dell’amore per eccellenza: la rosa rossa.

Le rose rosse sono le più adatte per celebrare il proprio amore durante la festa di San Valentino: si tratta di fiori che rappresentano la passione, il desiderio, l’amore e l’unione tra due persone che si amano. Ecco perchè spesso e volentieri le rose rosse vengono regalate anche per festeggiare altre occasioni insieme alla propria dolce metà: esse sono il simbolo del romanticismo per eccellenza. Dunque, sceglietele se volete andare sul sicuro, per essere certi di colpire e sorprendere il partner, magari accompagnandole ad un pacco di cioccolatini.

Però si sa, le rose rosse pur essendo bellissime, sotto il periodo di San Valentino sono anche più costose. Non vi preoccupate, ci sono altri fiori con cui potete sorprendere la vostra dolce metà.

Un fiore originale e romantico: il tulipano.

Non tutti lo sanno, ma i tulipani rappresentano l’amore eterno ed indissolubile. Sono davvero dei fiori perfetti per San Valentino, poichè la loro storia è densa di romanticismo e originalità. Infatti, si dice che questi fiori siano nati dalle gocce del sangue di un uomo che fu respinto dalla sua innamorata. Un regalo d’effetto, ideale per chi ama essere originale e mai scontato !

Fiori bianchi: purezza, semplicità e una storia d’amore appena iniziata!

Se la vostra relazione è appena iniziata, ma desiderate comunque sorprendere il partner, potete optare per dei meravigliosi fiori bianchi:che siano gerbere, rose, o gigli, poco importa. I fiori bianchi, infatti, simbolizzano la semplicità, la fiducia, la speranza e la purezza: tutti aspetti importantissimi per un amore che sta nascendo proprio ora !

© Riproduzione riservata