Buona Festa del Papà: ecco le frasi più dolci da dedicare

frasi per la festa del papà

Fra poco si festeggerà la Festa del Papà: sicuramente anche solo una frase di auguri o un messaggio su whatsapp o su facebook renderà felici i vostri padri. Probabilmente ci saranno cose che non sarete abituati a dirgli quotidianamente e allora la festa del papà potrà diventare l’occasione giusta per una di queste frasi per la festa del papà.

Eccovi qualche suggerimento, qualche frase dolce o simpatica, da dedicare al vostro papà nel giorno della sua festa:

Le nostre proposte

Auguri al papà più giovane, bello, simpatico e figo del mondo…ti voglio bene! Ps: questa sera mi dai 20 euro che devo uscire?

Oggi è la festa del papà. Ti faccio gli auguri perchè altrimenti ti offendi, ma mi auguro che tu sappià già quanto sono orgoglioso di essere tuo figlio!

Auguri papà! Nel giorno in cui per tadizione si festeggiano tutti i padri del mondo, io voglio far presente che un papà come il mio ce l’ho solo io!!! Ti voglio tanto bene.

Oggi è la festa del papà. Ci sono papà famosi: Giuseppe, Geppetto, Marlin…poi ci sono papà meno famosi ma altrattanto importanti…e alla fine ci sei tu, che sei il mio papà. Ti voglio bene!

Quando ero bambino eri il mio super eroe. In braccio a te mi sentivo al sicuro. Eri un gigante buono mandato a proteggermi dai mostri. Ora che sono cresciuto sei diventato un modello a cui ispirarmi e spero un giorno che i miei figli siano orgogliosi di avermi come padre, anche solo la metà di quanto non sia orgoglioso io di essere tuo figlio.

Quando ero bambina ti vedevo come il principe azzurro. Poi sono cresciuta e mi hanno detto che ti avrei cercato negli altri uomini. Io negli altri uomini ho cercato e qualche volta ho trovato qualcosa di te: un po’ del tuo coraggio, un pezzo della tua forza, una parte della tua gentilezza e della tua educazione. Ma tu resti il mio unico, primo cavaliere. Auguri papà.

Si dice “tale padre, tale figlio”. Beh…spero proprio di essere un giorno esattamente come te, per essere esempio ai miei figli, come tu lo sei per me. Buona festa del papà.

Sei la mia roccia e la mia forza. Fin dalla mia nascita mi hai preso la mano e mai più mi hai lasciato, sempre al mio fianco, nel bene e nel male, sgridandomi quando necessario, amandomi incondizionatamente e incoraggiandomi sempre. Sei la mia soluzione a tutto. Grazie papà, ti voglio bene.

Nonostante tu sia un grandissimo rompiscatole, brontolone e pigro… resti sempre il mio papone del cuore! Auguri per la tua festa!

Papà è colui che ti protegge quando sei piccolo, ti solleva quando cadi a terra, ti lancia in aria per farti toccare le nuvole, ti abbraccia e ti protegge, ti sprona e ti incita, ti insegna la vita, il coraggio e il rispetto. E’ un porto sicuro dove ripararsi, può essere tuono e tempesta e può essere arcobaleno. E’ storia passata e futura, tramanda un nome che diventa generazione. E’ un esempio da seguire ed imitare. Io sono il ramo che nasce dal tuo tronco: ho le tue stesse radici ma vado verso nuove direzioni. Resto legato a te nella mia indipendenza. E’ questo il grande insegnamento che tu mi hai impartito. Ti voglio bene, papà.

© Riproduzione riservata