Amore ti porto via! 10 mete per San Valentino 2018

Mete per San Valentino

La festa degli innamorati è alle porte, perciò questo è il momento giusto per prenotare un weekend romantico di coppia, magari in una città estera. Organizzare un piccolo viaggio, infatti è sicuramente uno dei modi migliori per festeggiare la festa di San Valentino, insieme alla propria dolce metà.
In particolare, se siete una coppia molto impegnata e difficilmente riuscite a trovare del tempo da trascorrere insieme, concedetevi un viaggio all’insegna dell’intimità e dell’amore: al vostro ritorno vi sentirete senza dubbio più uniti e rilassati. In più, se siete degli inguaribili romantici e non sapete proprio da dove cominciare, seguite questa lista: troverete le 10 mete più gettonate e più adatte per trascorrere il vostro weekend romantico durante la festa di San Valentino, per l’anno 2018!

Lisbona, una città perfetta per celebrare l’amore

Lisbona è senza dubbio una delle città europee più romantiche e suggestive: perfino una passeggiata all’interno delle sue tipiche stradine è in grado di trasmettere emozioni, specialmente se si passeggia mano nella mano con la propria dolce metà, al tramonto. Inoltre, a Lisbona esistono numerose Spa, dove potrete prenotare un massaggio di coppia nel pomeriggio e non dimenticate di godervi una romantica cena a lume di candela, prima di ritornare in albergo !

Le nostre proposte

Parigi, emblema del romanticismo per eccellenza

E’ risaputo: Parigi è la città dell’amore. I suoi tramonti mozzafiato e l’aria di intimità che si respira in città, la rendono una località perfetta per trascorrere un weekend romantico. Se amate i panorami, non dimenticate di salire sulla torre di Notre Dame, magari dopo aver fatto una lunga e suggestiva passeggiata lungo gli Champs Elysées. Immancabile è la visita alla celebre Tour Eiffel e magari, per i più romantici, sarà possibile organizzare una crociera con cena direttamente sulla Senna.

Un dolce e sereno San Valentino, da trascorrere a Vienna

Vienna è una città dal fascino indiscusso, che offre numerose opportunità per chi desidera trascorrervi il weekend di San Valentino. Per prima cosa, la pista di pattinaggio Wiener Eistraum, è un luogo romantico e suggestivo, ideale per trascorrere una serata in due.
Non dimenticate, inoltre, che ci si può rilassare alle Therme Wien, oppure fare una visita al Museo della Cioccolata. Se, invece siete appassionati di storia, potrete visitare il Museo del palazzo Belvedere, dove sono conservate numerosissime opere d’arte e monumenti appartenenti ad artisti famosi di importanza internazionale.

Paradiso inaspettato e dai risvolti fiabeschi: Bruges

10 mete per San Valentino 2018
Bruges: meta romantica per San Valentino 2018

Non tutti lo sanno, ma Bruges è una città particolarmente romantica e suggestiva: viene denominata la Venezia del Nord, per via dei suoi canali ed è stata eletta patrimonio dell’UNESCO.
Si tratta di un luogo quasi poetico, grazie alle strade interamente realizzate in ciottoli e all’atmosfera assolutamente unica che si trova qui, durante la stagione invernale. L’illuminazione, durante la sera, dona all’ambiente un fascino del tutto particolare, quasi fiabesco. Inoltre, se Bruges è la meta che avete scelto per il vostro weekend romantico, non dimenticate di fare una visita alle cioccolaterie della zona: stiamo parlando della patria del cioccolato, dopo tutto, vale la pena assaggiarlo!

Festeggiare l’amore a Praga: un successo assicurato!

Un’alternativa del tutto particolare è quella di festeggiare la festa degli innamorati nella città di Praga: si tratta di un luogo particolarmente suggestivo, in grado di scaldare anche i cuori più duri. Infatti, in questo caso è il fiume Moldava il principale protagonista della scena, che aiuta a fornire un’atmosfera terribilmente fiabesca e romantica. Inoltre, non dimenticate di prenotare una cena a lume di candela, magari nei locali sotterranei della città di Praga: sarà un’esperienza indimenticabile e unica!

Mare e sole, anche d’inverno: Brighton

Brighton si trova all’interno del Regno Unito ed è l’alternativa che fa per voi se amate i luoghi rilassanti e tranquilli. In particolare, prenotando il vostro weekend romantico nella città di Brighton, vi sarà possibile fare lunghe passeggiate mano nella mano col vostro partner, sulla suggestiva spiaggia del posto.
L’ideale, se non volete rinunciare alla tranquillità, al mare e a rilassarvi insieme alla vostra dolce metà. Tuttavia, se invece amate la vita movimentata, non dimenticate che il lungomare di Brighton è costeggiato da numerosi pub e locali notturni, dove potrete trascorrere le vostre serate in compagnia del partner. Infine, la città è famosa per la sua estrema vicinanza alla capitale d’Inghilterra, Londra: magari potrete farci un salto e migliorare ulteriormente il vostro weeken all’insegna del romanticismo.

Godersi San Valentino in Grecia, a Santorini !

Mete per San Valentino
San Valentino a Santorini

Santorini è la meta per eccellenza, per chi organizza viaggi durante il periodo estivo. Tuttavia, in inverno l’isola è meno affollata e si trasforma in un luogo sereno e affascinante. Prima di tutto, potrete inaugurare il vostro viaggetto romantico, visitando la capitale: Fira.
Da lì, sarete certi di poter ammirare meravigliosi panorami, poichè la città si trova su uno strapiombo, che dà sul mare. Naturalmente, non dimenticate di prenotare una cena romantica, magari in un ristorante da cui è possibile osservare il tramonto: qui ce ne sono di spettacolari. Un’ultima raccomandazione: assaggiate il vino, poichè l’isola ne produce numerose varianti, di ottima qualità!

Copenhaghen: città natale della Sirenetta

Copenhaghen è sicuramente una delle città più romantiche e suggestive del mondo. In particolare, essa offre numerose possibilità di intrattenimento a chi la visita per festeggiare il giorno degli innamorati, prima tra tutte quella del tour dei canali presenti nei dintorni, accessibile dal porticciolo di Nyhavn.
Se non volete badare a spese, potrete prenotare, inoltre, una romantica cena a lume di candela da Noma, il miglior ristorante del mondo. Ricordatevi, però, di prenotare con largo anticipo, poiché il locale è frequentatissimo. Il conto non sarà sicuramente economico, ma, d’altronde avete scelto di mangiare nel miglior ristorante del mondo !

Barcellona: città multietnica e multiculturale

Barcellona è l’alternativa perfetta per voi, se siete indecisi e non sapete se preferite una meta tranquilla oppure qualcosa di più movimentato. La citta, infatti, offre numerose opportunità di intrattenimento e soprattutto, si adatta a seconda delle esigenze di chi la visita.
Se passeggiare tra la folla non vi dispiace, allora una visita alla Rambla è d’obbligo, per godere dell’entusiasmo e della vita della città stessa. Tuttavia, se preferite luoghi più tranquilli e meno trafficati, spostatevi nel quartiere del Borne. Qui, è possibile visitare la famosissima Via dei Baci, dove ai condannati a morte era concessa la possibilità di salutare le loro spose perl’ultima volta. Oggi, si tratta di un luogo dal fascino indiscutibile, dove è possibile scambiarsi tanti, tantissimi baci !

Londra: città moderna e giovanile, ma dal romanticismo indiscusso

Londra è famosa per tanti motivi: è una città giovanile e moderna, dove non si finisce mai di imparare. E’ un luogo ricco di storia, di architettura, di innovazione e di vita. Londra è la metropoli che tutti desiderano visitare, almeno una volta nella vita: perciò, perchè non farlo per trascorrere il weekend di San Valentino? Londra, infatti, non è soltanto una città in continuo sviluppo: si tratta anche di un luogo ricco di intrattenimento, dove è possibile svagarsi e concedersi un weekend unico ed indimenticabile.

Come se non bastasse, Londra può essere anche romantica e richiamare l’atmosfera necessaria per festeggiare la Festa degli Innamorati. Basterà visitare il London Eye, per notare un panorama mozzafiato, capace di far commuovere chiunque. Inoltre, non dimenticate di visitare la Galleria dei Sussurri ed i Musei presenti nella città, soprattutto se amate la storia e la cultura.
Se state valutando di organizzare la vostra fuga d’amore a Londra, inoltre, ricordatevi che potrete visitare all’interno della città numerosi festival dei fiori e prenotare, magari, una romantica crociera con cena sul Tamigi: insomma, sarà un weekend indimenticabile !

 

© Riproduzione riservata