7 libri d’amore perfetti per San Valentino

Libri d'amore

Libri da regalare a San Valentino: i 7 volumi perfetti per festeggiare l’amore

Celebrare la festa degli innamorati significa anche scegliere un dono per il proprio partner. Spesso e volentieri, però, si vuole optare per qualcosa di originale e speciale, che possa sorprendere il partner e lasciarlo realmente a bocca aperta. Dunque, perchè non scegliere un libro ? Si tratta di un’idea particolarmente adatta a chi ama leggere, ma indicata inoltre per tutti coloro che desiderano celebrare l’amore attraverso il ricordo di storie eccezionali, come quelle che si raccontano in questi sette libri, perfetti per San Valentino.

Le pagine della nostra vita, di Nicholas Sparks

Questo volume è l’alternativa perfetta se amate il romanticismo e le storie a lieto fine. Si tratta di un racconto fatto di lettere, sentimenti, dolore e momenti difficili, che raccontano l’esperienza dell’amore fatta da due giovani ragazzi, appartenenti a diverse classi sociali. Durante un’estate tra loro nasce un sentimento incontenibile, sebbene sia ostacolato in tutti i modi dalla famiglia di lei. Alla fine, però, il vero amore trionfa ancora una volta.

Le nostre proposte

Cinquanta sfumature di grigio, di E.L. James

Se desiderate ricreare un’atmosfera piccante e volete riaccendere la passione all’interno della coppia, regalare questo libro per San Valentino potrebbe essere un’ottima idea. Si tratta di una storia d’amore tormentata tra una normalissima ragazza e un milionario con delle pretese singolari.

Orgoglio e pregiudizio, di Jane Austen

Se la vostra dolce metà ama la narrativa storica, sorprendetela con questa storia d’amore scritta da una scrittrice formidabile. Si tratta di un classico con cui non è possibile sbagliare, che narra una storia d’altri tempi e un amore in grado di commuovere anche i cuori più induriti!

Dammi mille baci e ancora cento: le più belle citazioni sull’amore

Se non sapete cosa scegliere e, magari amate gli aforismi e le citazioni, regalate al vostro partner un libro in cui sono raccolte tutte le frasi più belle che definiscono l’amore e tutti i suoi risvolti. In questo modo, non potrete assolutamente sbagliare !

Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand

Si tratta di un altro classico, intramontabile, che narra di un triangolo amoroso e del coraggio di dichiarare il proprio amore. Cyrano convince l’amico Cristiano a dichiararsi a Rossana, di cui è segretamente innamorato e gli suggerisce le parole giuste per colpire il cuore della donna.

Venti poesie d’amore e una canzone disperata, di Pablo Neruda

Se la vostra partner ama le poesie, potrete optare per questo volume di Pablo Neruda: un vero e proprio inno all’amore, che commuove e coinvolge chi legge. In particolare, si tratta di un libro romantico che si addice alle donne giovani, ma anche a quelle più mature. Perfetto per chi ama leggere anche qualcosa di più impegnativo, senza tuttavia rinunciare al romanticismo, alla poesia e all’amore.

Non ditelo allo sposo, di Anna Bell

State per sposarvi e la vostra dolce metà è una persona scherzosa e gioviale? Scegliete per lei una commedia romantica, che possa farla ridere e che le ricordi che la amate e conoscete perfettamente i suoi gusti. Optate per questo libro, dai toni leggeri e divertenti, perfetto per chi si diletta a leggere senza impegno, magari nei ritagli di tempo libero. La protagonista, Penny, deve organizzare un matrimonio da favola, realizzando i suoi sogni, ma con molti meno soldi e tempo di quanto aveva previsto. Al contempo, si dovrà destreggiare tra segreti di famiglia numerosi imprevisti. Si tratta, dunque, di una lettura leggera e romantica, perfetta per strappare un sorriso alla vostra partner!

La ricerca del regalo perfetto per San Valentino è finita, ora è necessario organizzare una bella cena a sorpresa, scopri come fare con questo articolo.

© Riproduzione riservata