7 lavoretti creativi per la festa della mamma

lavoretti creativi per la festa della mamma

La festa della mamma è uno degli eventi più attesi da tutti i bambini. Esistono tantissimi lavoretti creativi e biglietti adatti alla festa della mamma per rendere questo giorno davvero unico ed originale. Inoltre è un buon modo per trascorrere una giornata all’insegna della creatività e della fantasia con i propri bimbi e realizzare dei fantastici regalini tutti insieme. Ecco 7 lavoretti creativi per la festa della mamma.

• Collanina per la festa della mamma

Uno dei lavoretti più originali per la festa della mamma è sicuramente una splendida collanina da realizzare con triangolini e perline di carta ed un filo di nylon. Via libera quindi alla fantasia per realizzare una coloratissima collana come regalo per la festa della mamma.

Le nostre proposte

• Rose rosse

Una bellissima rosa rossa è un’idea perfetta per la festa della mamma. Basterà avere a disposizione dei cartoncini e della carta velina verde e rossa, forbici, cannucce verdi, nastro adesivo, colla liquida e corda di nylon. In alternativa potrete anche ricorrere all’utilizzo di alcune pagine di una rivista per realizzare un’affascinante rosa dai mille colori.

• Il ritratto della mamma

Un bellissimo ricordo è uno dei regalini più ricercati per la festa della mamma. Oltre ad un bel disegno è possibile realizzare un ritratto originale con dei fili di lana, un pezzo di stoffa colorato, un elastico ed infine della colla vinilica per congiungere il tutto. La vostra mamma resterà davvero sorpresa.

• Una piccola tovaglietta per la festa della mamma

Per strappare un sorriso alla vostra mamma basterà munirsi di un pezzo di stoffa bianca da decorare a proprio piacimento ed ecco una bellissima tovaglietta, perfetta come dono per la festa della mamma.

• Un fiore originale e colorato

I fiori sono sempre un dolce regalo per la festa della mamma. Non c’è bisogno di rivolgersi ad un fiorista: basterà munirsi di un foglio bianco, dei colori a dita e di un pulisci-pipa per sbizzarrirsi con la fantasia.

• Quadretto di primavera

Potrete anche valutare l’idea di realizzare dei simpatici biglietti colorati per la festa della mamma ai quali allegare un originale dipinto che ritrae i colori e le sfumature della primavera. E per rendere il tutto ancora più speciale aggiungete delle frasi dolci sui biglietti.

• Disegni da colorare per la festa della mamma

E per tutte le mamme non vi resta che stampare uno dei disegni preferiti del vostro bambino e lasciare che si faccia trasportare dalla creatività colorando tutte le immagini a suo piacimento.

© Riproduzione riservata