Relais Russiz Superiore

via Russiz, 7 - Capriva del Friuli (Gorizia) - Agriturismi

Invitati max

60

Nel cuore dell’incantevole Capriva del Friuli, in provincia di Gorizia, sorge l’azienda Russiz Superiore, un luogo unico, ricco di charme, stile e storia.  

Lacantina storica, una delle più prestigiose ...

Nel cuore dell’incantevole Capriva del Friuli, in provincia di Gorizia, sorge l’azienda Russiz Superiore, un luogo unico, ricco di charme, stile e storia.  

Lacantina storica, una delle più prestigiose realtà del Collio, acquistata dalla  famiglia nel 1967, vanta origini romane e riporta ancora oggi il simbolo dell’aquila a due teste, emblema dei principi Torre Tasso, tra i primi signori di queste terre nel 1273. 

Struttura

Una cornice spettacolare, adatta ad ospitare ogni tipologia di evento. I diversi angoli della tenuta accolgono in maniera speciale gli invitati: si possono organizzare ricevimenti, degustazioni, meeting, brunch ed eleganti cene aziendali all’interno della casa padronale, posta sulla cima del colle più alto di Russiz Superiore e deliziosamente arredata secondo il gusto friulano, oppure nel giardino antistante l’ingresso dell’abitazione.

La cantina degli Orzoni, così chiamata in onore di una delle famiglie nobili proprietaria di queste terre prima del 1967, anno in cui la tenuta venne acquistata da Marco Felluga, mantiene il fascino originario di una barriqueria antica, in cui il profumo di vino e del grande passato invitano alla festa.

Questa è una delle più spettacolari location di Russiz Superiore. Numerosi sono infatti gli eventi, le presentazioni e le celebrazioni che avvengono nella magnifica cantina, dove gli ospiti, circondati dalle bottiglie più antiche e dall’eleganza delle botti si ritrovano insieme per levare i calici e brindare.




Posizione

Vai alla mappa