Corte Virgiliana

Via Virgiliana, 13 - Bagnolo San Vito (Mantova) - Agriturismi

L'agriturismo Corte Virgiliana prende il suo nome dal vicino abitato di Virgilio, a pochissimi chilometri da Mantova. Ma non solo. Virgilio fu un grande poeta latino, nato e vissuto proprio ...

L'agriturismo Corte Virgiliana prende il suo nome dal vicino abitato di Virgilio, a pochissimi chilometri da Mantova. Ma non solo. Virgilio fu un grande poeta latino, nato e vissuto proprio in quest'area. La sua poesia esaltava la vita dei campi, le grandi fatiche e la bellezza delle piccole cose. Alla Corte Virgiliana l'unione tra l'umile lavorazione della terra e la più alta cultura ancora vive.

Location L'edificio principale è molto antico. Infatti fu una residenza estiva della famiglia Gonzaga (signori di Mantova) fin dal XIV secolo. Pur essendo completamente restaurato e fornito dei comfort più moderni, ci sono ancora tracce di quei tempi lontani. Le sale e le stanze sono adornate di mobilio d'epoca e il giardino è abitato da alberi secolari. Allo stesso tempo i campi che circondano la struttura sono ancora lavorati e tutte le mattine arriva sulle tavole della colazione latte fresco appena munto. I proprietari amano la natura e si impegnano per rispettarla. Se sceglierete la Corte Virgiliana come location per il vostro matrimonio sarete immersi in un contesto ricco, intessuto di storie e insieme rilassante, pacifico come la campagna.

Servizi Lo staff offre la massima attenzione a qualità, professionalità e accoglienza dei clienti. Propone cucina tipica mantovana, con menù da concordare insieme agli sposi e vari ingredienti a chilometro zero. È possibile affittare la sola struttura senza catering. Sono a disposizione le stanze dell'agriturismo: lussuose nel mobilio, fornite di piccola cucina interna e affacciate sulla campagna mantovana.


Posizione

Vai alla mappa