Corte Fabbrica

Via Dante Alighieri, 21 - Motteggiana (Mantova) - Agriturismi

In una golena sulle rive del Po, a 16 chilometri da Mantova, si trova l'agriturismo Corte Fabbrica, un luogo ricco di storia, tradizioni e amore per la natura. Originariamente proprietà ...

In una golena sulle rive del Po, a 16 chilometri da Mantova, si trova l'agriturismo Corte Fabbrica, un luogo ricco di storia, tradizioni e amore per la natura. Originariamente proprietà dei Gonzaga, signori di Mantova, l'area fu donata all'ordine religioso dei padri gesuiti. L'attuale costruzione fu per la prima volta edificata nella seconda metà del 1800, nello stile delle tenute padronali lombarde, ampie e dedicate alla coltivazione su grande scala. Oggi possiamo vedere un moderno agriturismo che, tuttavia, conserva in modo ben riconoscibile la sua struttura antica e, con essa, la stessa antica passione per la terra.

Location Le dieci sale della villa, caratteristiche per l'elegante mobilio d'epoca, ospitano con comodità fino a 200 ospiti seduti offrendo, inoltre, una suggestiva vista della campagna mantovana circostante. Gli animali presenti in grande varietà, il museo delle macchine agricole e l'aia ricca di vita offrono una simpatica aggiunta e molto calore alla classica location-tipo.

Servizi Corte Fabbrica garantisce la massima cura per i dettagli, la professionale cordialità del personale e l'amore per la cucina, mantovana e italiana. Inoltre l'azienda agricola rifornisce abbondantemente il ristorante: insaccati, carni, frutta, marmellate, verdure e ortaggi sono tutti prodotti a km zero. Si possono inoltre aggiungere i servizi di shooting photo e video e l'intrattenimento musicale.


Posizione

Vai alla mappa