Torta nuziale con fiori: le più belle per l’autunno

Torta nuziale con fiori le più belle per l'autunno
Torta nuziale con fiori le più belle per l'autunno

La torta nuziale è sempre il pezzo forte di un matrimonio ed ecco che per sorprendere tutti i vostri ospiti potrete scegliere qualcosa di tematico.

Per voi abbiamo selezionato tanti suggerimenti sulle torte più belle per l’autunno aiutandovi nella scelta dei gusti, dei dettagli e dei fiori.

Le nostre proposte

Veri must have per scenografie romantiche e nel contempo evergreen.

I fiori per la torta nuziale per l’autunno

Per una perfetta torta nuziale per l’autunno potrete optare per decorazioni ad hoc utilizzando i fiori commestibili.

Ovviamente fate fare tutto ad un abile pasticcere che si rifornirà unicamente presso specifici fornitori di questi vegetali coltivati appositamente, quindi sicuri.

Scenografici e dal mood delicato e romantico sono i nasturzi, tra l’altro disponibili nei colori più vari e dal retrogusto piccantino, mentre le violette e l’angelica hanno nuance blu violacee molto contemporanee.

Citiamo anche la camomilla, la borragine, i fiori del basilico e della calendula, tutti ideali per decorare torte di matrimonio dagli stili più diversi.

I sapori ideali per la torta nuziale d’autunno

Una perfetta torta nuziale autunnale deve avere pure un sapore speciale e a tema.

Sicuramente il vostro pasticcere saprà consigliarvi al meglio, sempre seguendo i vostri gusti ed esigenze specifiche.

In generale si cerca sempre di accontentare un po’ tutti e si evitano sapori troppo particolari, anche il grado alcoolico è meglio sia moderato.

Interessanti sono le confetture alla frutta da utilizzare come strato aromatico tra la glassa superiore, o pasta di zucchero e il pan di spagna.

Vengono utilizzate oggigiorno anche gelatine e mousse e i gusti perfetti per l’autunno sono frutti di bosco, ribes, castagna e zucca, ma interessanti sono anche gli aromi dei fiori utilizzati per decorare la torta.

I dettagli per la torta nuziale autunnale

I dettagli ad hoc per decorare la torta nuziale autunnale sono sicuramente quelli che richiamano questa stagione e non devono mancare i fiori.

Come abbiamo visto è possibile utilizzare quelli edibili, ma si può anche far riprodurre la specie preferita in pasta di zucchero, col cioccolato e con altre leccornie tipiche della pasticceria.

In alternativa sono interessanti le decorazioni fiorate ma create con carta crespa o velina e che si potranno creare pendant con il colore del matrimonio e utilizzare per decorare la confettata, parte della location o anche le bomboniere.

 

© Riproduzione riservata