Matrimonio in Puglia: le migliori location

Matrimonio in Puglia: le migliori location

L’Italia è tra le mete preferite al mondo quando si parla di matrimoni  e di viaggi di nozze.

Tra le mete più ambite del Belpaese c’è la Toscana, seguita a ruota dalla Lombardia e dalla Campania.

Le nostre proposte

Il Sud resta sicuramente il più amato sopratutto tra gli stranieri che amano particolarmente la Puglia.

Proprio qui si sono tenuti i matrimoni vip più sfarzosi come quello da 25 milioni di dollari di Renee Sutton, figlia del ricchissimo Jeff Sutton o quello della figlia del magnate indiano dell’acciaio Pramod Agarwal nel 2014.

Perché il matrimonio in Puglia è cos’ speciale?

In tema di matrimonio la Puglia ha sviluppato una grande competenza, per questo è super organizzata.

Inoltre, lì c’è una luce naturale così intensa che riscalda il corpo e l’anima.

Per quanto riguarda la scelta della location vi è l’imbarazzo della scelta tra il mare del Salento, i trulli della Valle d’Itria, la città storica di Bari e la natura selvaggia del Gargano.

La scelta è ampia, ma ecco quali sono le migliori location per delle nozze da favola in Puglia.

1. Masseria Magli Resort

Strada Foggevo, 1 – Martina Franca (Taranto)

La Masseria Magli Resort si trova a soli 4km dalla splendida cittadina di Martina Franca, al centro di una tenuta di sedici ettari, completamente immersa nella natura e circondata dai caratteristici ulivi.

La Masseria risale ai primi anni del ‘700 e si caratterizza per la sua struttura lineare in cui prevalgono i colori bianco e verde, tipici delle masserie pugliesi.

La struttura dispone di dieci stanze, da ampi locali destinati a zona comune per gli ospiti e di una sala, una volta fienile, destinata agli eventi e alle cerimonie.

Oggi la Masseria Magli Resort, dopo un’attenta opera di restauro, rappresenta il giusto compromesso tra modernità, comfort ed eleganza degli ambienti, pur conservando il suo intramontabile fascino rurale.

Una particolare caratteristica di questa Masseria è l’aia, anticamente utilizzata per battere il grano dopo la mietitura, da cui è possibile ammirare tramonti fantastici.

Lo staff si occuperà del catering e delle strutture da noleggiare per trascorrere il vostro giorno speciale nella più totale tranquillità e sarà aperto ad ogni richiesta.

2. I Trulli di Acquarossa

Contrada Acquarossa, 3 – Cisternino (Brindisi)

Situata nel cuore della Valle d’Itria e a pochi chilometri dalla città più rinomate di Puglia, la location è costituita da una serie di caratteristiche costruzioni in pietra pugliesi, restaurate e messe a disposizione degli sposi che cercano qualcosa di alternativo per il loro ricevimento di nozze.

Gli ambienti esterni ed interni consentono di ospitare fino a 100 persone.

I Trulli di Acquarossa hanno una conduzione familiare e offre ai propri ospiti tutto il calore e la cortesia tipici della regione Puglia.

Gli ambienti interni dei trulli sono tutti indipendenti gli uni dagli altri e al loro interno sono dotati anche da un angolo cottura.

Gli ospiti potranno pernottare all’interno di essi, mentre per gli sposi è prevista una suite nuziale.

La struttura offre una cucina ad uso del servizio catering che vi permetterà di godere di menù completamente personalizzabili e caratterizzati dai migliori piatti tipici del territorio.

Si tratta di una location che vi consentirà di usufruire di uno dei vanti della Puglia in cui ambienterete un matrimonio da favola.

3. Masseria il Melograno

Contrada Torricella, 345 – Monopoli (Bari)

Il Melograno rappresenta la location ideale per chi vuole vivere le emozioni più coinvolgenti del grande giorno in una struttura raffinata e confortevole.

Il Melograno è ubicato nello splendido contesto della città di Monopoli, in provincia di Bari.

ll ricevimento potrà essere organizzato negli splendidi dehors illuminati e incorniciati da una profumata edera rampicante o a bordo piscina per un’atmosfera unica e rilassante.

Il Melograno, però, è perfetto anche nella stagione fredda poiché sono disponibili ampie e capienti in cui accogliere i vostri ospiti.

Inoltre, vi è anche la possibilità di accedere alla spiaggia privata e al centro benessere.

La cucina del Melograno vi stupirà con i suoi piatti tradizionali a cui sono aggiunte note creative che vi lasceranno davvero incantati.

La cantina, poi, è ricca di vini di altissima qualità dal gusto unico in grado di adattarsi ad ogni banchetto.

Il personale si contraddistingue per la sua cortesia e professionalità e sarà lieto di soddisfare ogni vostra richiesta.

Inoltre, sarà in grado di darvi preziosi consigli che doneranno maggiore valore alla vostra festa nuziale.

4. Cala del Principe

Località Torre Mileto – San Nicandro Garganico (Foggia)

Cala del Principe è una location esclusiva situata direttamente sul mare, dalla quale è possibile ammirare il panorama delle Isole Tremiti.

Quest’elegante villaggio turistico, ricavato dalla ristrutturazione di un’antica masseria, accoglie eventi in ogni periodo dell’anno poiché dispone di ampi spazi sia interni, che esterni.

L’ampia sala interna è caratterizzata da arredi rustici e colori caldi è perfetta per avvolgere in maniera romantica i vostri festeggiamenti.

Ma la vera chicca sono gli spazi esterni dove è possibile trascorrere l’intero ricevimento, o alcuni fasi del festeggiamento, come l’ampia terrazza che affaccia sul mare, lo spazio a bordo piscina e il bellissimo giardino mediterraneo.

Presso la Cala del Principe, inoltre, è possibile anche celebrare la cerimonia nuziale.

La struttura è dota anche di una spiaggia privata, di numerose camere a vista e di vari tuluk.

Per quanto riguarda la cucina non mancano le specialità tipiche del Gargano, rielaborate dagli chef e accompagnate da vini pregiati del territorio.

5. Corte degli Svevi

Via Castel del Monte – Andria (Berletta, Andria, Trani)

Corte degli Svevi è una struttura di grande fascino e prestigio gestita da un’impeccabile servizio interno che renderà il vostro ricevimento indimenticabile e perfetto.

Questa prestigiosa dimora, di grande armonia e bellezza, è completamente immersa nel verde di un giardino incantevole.

Quest’ultimo è arricchito da fonti, colonne, statue e fiori profumati e colorati che rendono questo spazio esterno perfetto se volete un ricevimento esclusivamente all’aperto o semplicemente per il buffet di benvenuto.

Degni di nota anche gli spazi interni dagli arredi d’epoca, raffinati ed eleganti.

Gli splendidi saloni interni conservano tutto il fascino dell’antica e prestigiosa residenza.

Per quanto riguarda la cucina, la selezione dei menù è aperta a qualsiasi soluzione personalizzata per meglio adattarsi ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Il servizio catering e banqueting della location può anche essere trasferito al di fuori.

Oltre al menù nuziale, lo staff si occuperà con grande cura anche degli allestimenti.

© Riproduzione riservata