Matrimonio in Campania: le migliori location

Matrimonio in Campania: le migliori location
Matrimonio in Campania: le migliori location

Matrimonio in Campania? ecco le migliori location.

Secondo gli ultimi dati, i matrimoni in Italia sono in calo: sempre meno coppie decidono di non convolare a nozze e preferire la convivenza.

Le nostre proposte

Vi è, però, una regione in Italia in cui i matrimoni sembrano aumentare a dismisura: stiamo parlando della Campania!

Proprio quest’ultima, infatti, detiene il primato in Italia per numero di matrimoni e di aziende, piccoli o grandi, che lavorano in quest’ambito.

Il merito non è da attribuire solo alla bellissima città di Napoli, ma anche alla costiera amalfitana e alla penisola sorrentine che offrono location davvero mozzafiato.

Ad essere attratti da queste stupende location non sono solo gli italiani, ma anche gli stranieri e i VIP internazionali!

Jennifer Lopez, ad esempio, ha scelto proprio Ravello per le sue nozze da sogno con l’ex campione del football Alex Rodriguez.

Se anche voi volete celebrare il vostro matrimonio nella splendida regione Campania, date uno sguardo a questa lista!

La Cascina degli Ulivi

SP325, 17 – Castel Campagnaro (Caserta)

La Cascina degli Ulivi è un’azienda agrituristica immersa in un angolo verde incontaminato nell’Alto Casertano, al confine tra la provincia di Caserta e quella di Benevento.

L’azienda si sviluppa su otto ettari di oliveto ed è circondata tutto intorno dalle colline di Caiazzo.

Questa location è ideale per qualsiasi stagione.

In inverno, gli ospiti vengono accolti in un’ampia sala rustica, dove il calore del camino, della stufa e del bellissimo forno a vista, insieme alla cordialità dell’intero staff fa sentire proprio come a casa vostra.

Durante il periodo primaverile-estivo, invece, è possibile il pergolato all’aperto e il meraviglioso gazebo di tufo, consentono agli ospiti di beneficiare della brezza e di godere della vista mozzafiato del paesaggio collinare che li circonda.

Per quanto riguarda la cucina è di tipo tradizionale e particolarmente attenta agli ingredienti.

L’intero menù, infatti, propone solo piatti realizzati con le materie prime provenienti direttamente dall’azienda agricola.

Villa Sabella

Via Terme Romane, 23/27 – Bacoli (Napoli)

Realizzata dall’Ing. E. Vitale a fine Ottocento, Villa Sabella venne migliorata nel 2004 trasformandosi in una location elegante e suggestiva.

Immersa nel verde dei suoi meravigliosi spazi aperti, da cui è possibile ammirare i celebri luoghi archeologici come il quattrocentesco Castello di Baia, godere di tutta la bellezza del paesaggio circostante e dalle splendide acque del Golfo.

Villa Sabella si sviluppa su quattro livelli.

La Sala Belvedere è caratterizzata da un bancone bar costituito da un suggestivo mosaico;

La Sala d’Arte, il cui nome è ispirato dalla presenza dell’affresco di Antonio Mancini del 900;

la Sala Golfo, tra le più suggestive per la vista sul Golfo e la Sala Cielo, situata al terzo piano e contraddistinta dalla terrazza panoramica da cui si gode dell’incantevole panorama della Costa Flegrea.

Per quanto riguarda i servizi, la filosofia dello staff di Villa Sabella è quello di offrire ai propri ospiti un servizio ricco di qualità, professionalità e passione.

Si possono richiedere anche servizi aggiuntivi, come spettacoli di paracadutisti, DJ provenienti da Ibiza e tanto altro ancora…

Palazzo Celentano

Via Filippo Turati – San Marzano sul Sarno (Salerno)

Raffaella Tortora e Luigi Celentano acquistarono quest’antica dimora alla fine dell’800.

Con il passare degli anni, venne ristrutturata da cima a fondo, senza mai toglierle, però, il fascino antico ed elegante che la contraddistingue.

Palazzo Celentano è oggi una dimora storica che sorge al centro di San Marzano sul Sarno, nel cuore dell’Agro Nocerino Sarnese.

Palazzo Celentano è la location ideale per trascorrere attimi intensi ed essere trattati come dei veri e propri reali.

Le sale interne, arredate con gusto e da mobili antichi, sono perfette per i mesi più freddi.

Quando il clima è più mite, invece, è possibile banchettare tranquillamente sotto il magnifico portico addobbato con buongusto da cui è possibile godere di una vista a dir poco mozzafiato.

Le sale e la balconata possono accogliere tranquillamente fino a 150/170 persone.

Gli chef professionisti vi stupiranno con piatti legati alla tradizione, ma rimodernizzati da ingredienti particolari e di qualità.

Il tutto, dal ricevimento alla ristorazione, sarà curato nei minimi particolari per rendere piacevole, confortevole ed elegante ogni evento.

Villa Antonietta

Marina di Eboli – Eboli (Salerno)

Villa Antonietta si trova in provincia di Salerno, immersa in un parco suggestivo che vi garantisce tutta la privacy e la tranquillità che desiderate per il vostro matrimonio.

La struttura dispone di quattro sale: Sala Acqua, può ospitare fino a 400 persone e gode di una magnifica vista su una fontana.

Sala Fuoco chiamata così proprio per il calore e l’accoglienza che offre.

Sala Aria, una bellissima terrazza da cui beneficiare di una fantastica vista e Sala Terra, un meraviglioso giardino in cui godersi tutta la pace e la tranquillità del posto.

Lo staff altamente professionale si occuperà di ogni dettaglio per rendere la vostra giornata indimenticabile.

Tra i servizi inclusi vi sono l’accoglienza all’interno della struttura, il deposito bagagli, il parcheggiatore, il decoro floreale ed il catering interno o esterno.

Su richiesta, invece, è possibile usufruire dell’impiato audio, del videoproiettore, del servizio baby sitter e anche dog sitter.

Villa Maravì

Via Calata Punto Capo, 4 – Sorrento (Napoli)

La location possiede un’archittettura fresca e moderna, perfetta per chi vuole degli spazi accoglienti, versatili, ben organizzati ovviamente un’ottima cucina.

Ad accogliere gli ospiti appena arrivati vi è l’ampio giardino mediterraneo dove poter consumare l’aperitivo in pieno relax.

Villa Maravì dispone di due ampie sale interne, molto luminose, comunicanti, climatizzate e con la possibilità di scegliere tra i diversi colori di illuminazione.

Uno dei punti forti di questa location è sicuramente la cucina che si basa sui prodotti del territorio sorrentino e sul pescato fresco del giorno.

I gustosi e ricchi piatti vengono accompagnati da vini di pregio del territorio.

L’intero menù verrà stabilito insieme al cliente, portata per portata, selezionando le pietanze e i prodotti che meglio si adattano all’evento.

La chicca di Villa Maravì sono gli ampi spazi esterni dove è possibile organizzare aperitivi e after dinner circondati dai tipici agrumeti sorrentini e dagli ulivi da cui si può ammirare il mare e la costiera.

Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi è possibile richiedere l’intrattenimento musicale, l’animazione per i bambini, il servizio fotografico e molto altro.

© Riproduzione riservata