Matrimonio a Palermo le migliori location

Matrimonio a Palermo le migliori location
Matrimonio a Palermo le migliori location

Vi state per sposare a Palermo e volete trovare una location esclusiva, suggestive e accogliente?

Per voi c’è una selezione delle migliori soluzioni per un ricevimento da sogno.

Le nostre proposte

Si tratta di strutture e spazi di grande pregio che potete riservare per festeggiare il giorno più bello della vostra vita.

Ci sono posti per tutti i gusti che vi daranno modo di vivere una cerimonia unica e indimenticabile e di realizzare le vostre aspirazioni insieme alla vostra dolce metà, ai parenti e agli amici.

Ci sono location in città e nei dintorni.

Matrimonio a Palermo a Villa Nettuno

Tra le migliori location per il matrimonio in città spicca Villa Nettuno.

Se vi piace un ambiente di pregio, una residenza d’epoca con antichi decori Villa Nettuno è certamente una delle migliori location per un matrimonio a Palermo.

Potete pianificare il ricevimento tra capitelli, colonne e statue antiche.

Un ambiente dove la classicità è di casa.

Festeggerete come i reali e potrete avere sia semplicità sia sfarzo, perché l’edificio si presta alle più diverse tipologie di eventi.

L’atmosfera viene creata ad hoc curando ogni dettaglio, inclusa l’illuminazione.

All’interno ci sono sale affrescate e decorate pronte ad accogliere gli invitati con eleganza, mentre all’esterno si può realizzare un rinfresco o una cena a bordo piscina, con un bellissimo panorama su monti e colline che circondano la città.

Dopo o durante i pasti si può danzare all’interno o all’esterno.

Se vi rivolgete alla direzione di Villa Nettuno trovate uno staff esperto e professionale che si occupa di curare ogni dettaglio, inclusi fiori, luci e decorazioni.

Gli chef della struttura si occuperanno invece del menù che sceglierete per deliziare i vostri invitati, con una cucina mediterranea, internazionale o etnica.

Avrete a disposizione anche wedding planner e fotografo.

Ph credits: Facebook Villa Nettuno

Palazzo Butera per il matrimonio a Palermo

Recentemente ristrutturato il palazzo settecentesco offre una cornice d’eccezione per gli sposi che desiderano vivere e offrire un’esperienza unica.

Infatti all’interno delle sale sono ospitati ambienti arredati come in origine e aperti al pubblico, ma ci sono anche reperti antichi che compongono la collezione permanente del museo Butera.

Il vostro matrimonio a Palermo può essere davvero originale grazie alla storia e all’arte che sono ospitati nell’edificio.

Oltre ai saloni interni potete utilizzare anche gli spazi esterni recuperati e messi a disposizione per eventi.

Affreschi e antichi decori faranno da cornice al vostro ricevimento all’interno, mentre le terrazze vi permettono di avere splendide viste sul mare e sulla città.

Con lo staff di Palazzo Butera potete concordare all’allestimento provvedendo voi stessi all’organizzazione di catering, musica e addobbi.

Essendoci stato un recupero recente sarete tra i primi a utilizzare la struttura, assicurandovi maggiore esclusività per il vostro ricevimento.

Valle Dorata location per matrimoni

A Balestrate, appena fuori Palermo, sorge una struttura collocata in un angolo dove imperano la pace e la natura.

Potrebbe essere definita una bella perla del Mediterraneo, ma Valle Dorata non è solamente un bel posto, bensì una ristorante attrezzato per l’organizzazione di ricevimenti di matrimonio.

Un vivace borgo marittimo, insieme ad un bel mare blu fa da sfondo all’evento.

La cornice è molto bella perché intorno ci sono la città di Palermo, Erice e la Riserva dello Zingaro.

Un ottimo sfondo per realizzare il servizio fotografico.

Oltre alle bellezze naturalistiche, artistiche e architettoniche della zona ci sono giardini e piscine parte della tenuta.

Se volete festeggiare lontani dal caos cittadino potete scegliere una location perfetta che stupirà i vostri invitati.

A vostra disposizione c’è uno staff professionale ed esperto che si occupa di ogni aspetto del ricevimento, dal menù all’allestimento, dalla musica all’ospitalità.

Ogni cerimonia viene personalizzata in base alle richieste degli sposi.

Si possono realizzare aperitivi a bordo piscina al tramonto, pranzi in veranda e danze nell’apposita sala.

La struttura non dispone solamente di un ristorante, ma anche di cinque villette indipendenti, ciascuna con un numero di posti letto compreso tra quattro e sei.

La presenza di un wedding planner permette di guidare la coppia nella scelta e nell’organizzazione, includendo nei servizi da offrire al ricevimento l’intrattenimento per bambini e il baby sitting.

Il ricevimento di matrimonio a Poggio Normanno

Una location suggestiva che accoglie gli ospiti di matrimoni ed eventi dal 1995 è Poggio Normanno, situato alle porte di Monreale.

La struttura è stata realizzata all’interno di una grotta naturale e offre ampie e caratteristiche sale interne e spazi esterni con piscine da dove si gode di una meravigliosa vista su Palermo e sulla Conca d’Oro.

Nelle cavità in cui sono stati creati gli ambienti per ospitare i banchetti nuziali possono essere accolti fino a 210 invitati.

Mentre le terrazze panoramiche accedono fino a 120 persone.

Se cercate un luogo originale, ma raffinato e ben organizzato Poggio Normanno è l’ideale.

Nella stagione estiva avete l’opportunità di organizzare cocktail e buffet all’aperto, ottimo anche per il servizio fotografico grazie all’invidiabile panorama.

Scegliendo questa location avrete a disposizione lo staff che vi aiuterà a preparare un ricevimento su misura, allestendo la struttura secondo i vostri gusti.

La ristorazione interna vanta una cucina variegata in grado di cucinare il menù più adatto ai vostri gusti.

Assaporerete i piatti della tradizione palermitana e siciliana oppure più in generale le sfiziose ricette mediterranee.

La tradizione viene rivisitata in chiave moderna.

Saranno le diverse figure che compongono il personale a occuparsi di ogni dettaglio per l’organizzazione del vostro evento.

Dall’allestimento all’accoglienza degli ospiti.

Il matrimonio a Kursaal Kalhesa

La passeggiata del Foro Italico di Palermo, una splendida vista sul mare, e un centro polifunzionale collocato in un antico e prestigioso palazzo, sono questi gli ingredienti che vi aspettano se sceglierete questa location per festeggiare il vostro matrimonio a Palermo.

Il ristorante Kursaal Kalhesa si trova all’interno di Palazzo Forcella-De Seta e mette a disposizione un ampio giardino, un wine bar e una libreria, oltre al ristorante.

Accogliere gli ospiti in questo meraviglioso locale vi farà fare una bellissima figura.

Potrete utilizzare il giardino anche nella stagione invernale grazie alla copertura e al riscaldamento.

Ci sono inoltre splendide sale interne al piano superiore, dove si trova il giardino, realizzate negli ambienti che ospitavano le antiche cucine.

I menù proposti rispettano la cucina della tradizione siciliana con l’utilizzo esclusivo di prodotti di stagione.

Tra questi ci sono il pesce, la ricotta e i formaggi provenienti dai migliori fornitori della zona.

Lo chef realizza tortini, sformati e tanti altri piatti gustosi, dagli antipasti al dolce, a cui abbinare vini provenienti dalla ricca cantina del locale.

© Riproduzione riservata