Matrimonio a Catania: le migliori location

Matrimonio a Catania le migliori location
Matrimonio a Catania le migliori location

Matrimonio a Catania:quale location scegliere?

Vi state preparando a fare il grande passo e volete scegliere la location perfetta per il vostro matrimonio a Catania e dintorni?

Allora questo articolo è perfetto per voi!

Le nostre proposte

Andiamo a scoprire insieme le migliori location per celebrare in modo indimenticabile il giorno più importante della vostra vita.

In Sicilia, ed in particolare a Catania, non mancano certo località suggestive e ristoranti da fiaba.

Ci sono alternative per tutti i gusti e per tutti i budget di spesa ma non è facile orientarsi in questo dolcissimo labirinto di proposte!

Il segreto è quello di scegliere tra le varie idee quella più adatta alla vostra personalità ed alla vostra idea di ricevimento di nozze.

Non dimenticate che sarà il vostro giorno speciale!

Quindi tutto dovrà essere scelto in accordo con i vostri desideri: sul prato di un agriturismo o arrivando in carrozza all’interno del parco dell’hotel più lussuoso di Catania, la vostra location dovrà essere speciale!

Andiamo a scoprire qualche proposta concreta e iniziamo a sognare insieme a voi!

La location perfetta per la coppia amante della tradizione? Ecco per voi, La Sicilia in Bocca

Siete una coppia che ama la tradizione e desidera una location classica nel centro di Catania per festeggiare con amici e parenti?

Il ristorante La Sicilia In Bocca, situata a pochi passi dalla Cattedrale di Sant’ Agata è la soluzione perfetta per realizzare il vostro sogno.

Il locale, offre una sala elegante che si presta perfettamente per un ricevimento di nozze.

Che decidiate per un pranzo tradizionale o per una cena ricercata e di classe, le specialità di pesce proposte dagli chef vi delizieranno in una location classica ed al tempo stesso romantica, dove la cucina siciliana è protagonista assoluta.

Volete sentirvi principi per un giorno? La location per voi è Palazzo Biscari

Se in occasione del vostro matrimonio sognate di sentirvi principi per un giorno regalatevi un ricevimento da favola a Palazzo Biscari, il più antico palazzo privato di Catania.

Parlare di location principesca in questo caso è dire poco.

Gli sposi ed i loro invitati potranno accedere alle sontuose sale di questo edificio nobiliare, costruito in stile barocco siciliano, attraverso un grande portale che si affaccia sul cortile centrale, sul quale spicca una scala a chiocciola a forma di onda.

All’interno il colpo d’occhio è incredibile!

Il palazzo ha ben 600 stanze ed il salone delle feste ne rappresenta il fiore all’occhiello, accogliendo i suoi ospiti tra affreschi, specchi, stucchi e marmi preziosi.

L’effetto magico è assicurato e questa location da favola farà si che il vostro album di nozze sia davvero degno di un re!

Un’ idea per rendere ancora più esclusivo il ricevimento potrebbe essere quella di raggiungere il castello a bordo di una carrozza trainata da cavalli.

Siete o non siete principi per un giorno?

Nozze informali per coppie giovani? Scegliete Etna Quota Mille, la location con vista vulcano.

Per il vostro giorno più bello state pensando ad una location informale dal panorama mozzafiato?

Etna Quota Mille, agriturismo immerso tra le distese di lava alle pendici dell’ Etna non potrebbe essere una soluzione migliore.

Il locale si trova a Randazzo ed è stato ricavato da un vecchio palmento, restaurato con cura, all’interno del quale sono stati conservati tutti gli antichi attrezzi che servivano per pigiare l’uva.

I vostri ospiti potranno godere di una vista a 360 gradi sul vulcano più famoso di Italia gustando le prelibatezze della gastronomia siciliana e sorseggiando i pregiati vini locali.

Un’ atmosfera che lascerà senza parole i vostri ospiti, soprattutto quelli che non hanno mai avuto la fortuna di visitare questa parte della Sicilia.

Quello che si dice un ricevimento dalla location vulcanica!

Casa Giangreco – matrimonio con location vista mare!

Se desiderate il mare come sfondo del vostro matrimonio ecco la location per voi:Casa Giangreco, villa nobiliare che si trova a Valverde, a pochi chilometri da Catania.

Questo antico casale può ospitare fino a 120 invitati, che verranno coccolati come ospiti speciali in un’atmosfera incantevole.

Durante la stagione primaverile ed estiva potrete far allestire il vostro banchetto nel parco immerso nel verde della macchia mediterranea.

In inverno è a disposizione degli sposi un elegante salone interno con travi a vista e particolari architettonici caldi ed accoglienti.

Gustando piatti tipici della tradizione, o raffinati menu di pesce lo sguardo di sposi ed invitati non potrà staccarsi da una panorama da cartolina.

Il vostro primo giorno da marito e moglie avrà come sfondo il mare blu della Sicilia, con vista che spazia dall’Isola dei Ciclopi a Taormina.

Location davvero da Mille e Una Notte!

Sposi sportivi? Location rustica a La Quercia del Duca.

La Quercia del Duca è la location che suggeriamo alle coppie più sportive, soprattutto se amanti della campagna e dei cavalli.

Questo ristorante si trova alle falde dell’Etna, in un ambiente rustico ed informale che fa sentire come a casa propria.

Si può scegliere la spaziosa sala interna, con grandi vetrate che consentono di pranzare e cenare con vista sul vulcano, oppure il parco esterno con la sua rigogliosa vegetazione.

Se al termine del ricevimento sposi ed invitati desiderano fare un tuffo per festeggiare le nozze la grande piscina panoramica è perfetta!

Sempre con l’ Etna sullo sfondo!

Agriturismo di charme? A Caltagirone si chiama Colle San Mauro

Nella splendida Caltagirone, terra di ceramiche e profumi mediterranei la calda ospitalità dell’agriturismo Colle San Mauro vi aspetta per festeggiare il vostro matrimonio.

La location consente di rilassarsi nel verde della campagna siciliana a pochi minuti dal centro di Caltagirone.

Sposi ed invitati potranno ritemprare corpo e mente assaporando i deliziosi piatti proposti.

Un bel mix di semplicità e charme che sicuramente colpirà nel segno e vi lascerà un ricordo indimenticabile.

Abbiamo proposto una selezione di location perfette per celebrare il vostro giorno speciale, cercando di andare incontro ai gusti di sposi di tutti i tipi, dai più sportivi ai più esigenti.

Catania ed i suoi dintorni offrono senza dubbio soluzioni di tutti i tipi e per tutte le tasche.

E’ possibile realizzare bellissimi eventi, anche senza spendere una fortuna, coccolando i vostri ospiti all’insegna della tradizione, dell’ottima cucina e del buon gusto.

A questo punto non vi resta che scegliere la location più adatta a voi e dire si ad un meraviglioso matrimonio tra le bellezze della Sicilia!

© Riproduzione riservata