Matrimonio a Bergamo: le migliori location

Matrimonio a Bergamo
Matrimonio a Bergamo: le location più belle

Matrimonio a Bergamo: quali sono le migliori location?

Preparare un matrimonio richiede molto tempo, organizzazione, i giusti aiuti e adeguate location.

Le nostre proposte

Lo stile del vostro matrimonio è, infatti strettamente connesso al luogo in cui decidete di effettuare il vostro ricevimento.

Suggestioni bucoliche, palazzi antichi, particolari cascine risalenti al 1600, luoghi unici che ospitano mostre di arte contemporanea o palazzi letteralmente nascosti nel verde sono solo degli esempi tra i posti in cui festeggiare il pranzo nuziale.

Solo in questa maniera si può essere certi che quello sarà il giorno più bello della vostra vita.

Per questo se state organizzando il vostro matrimonio a Bergamo, possiamo vedere insieme quali sono le migliori location che renderanno quello il giorno più bello della vostra vita.

Villa Grismondi Finardi

Completamente immersa nel verde Villa Grismondi Finardi è, per il vostro matrimonio a Bergamo, una tra le migliori location disponibili in zona.

Villa Grimaldi Finardi è posta ai piedi della Bergamo Alta e raccoglie in se la storia di ben due famiglie molto importanti.

La storia vuole che mentre la prima famiglia la fece costruire come cascina di campagna, residenza del Conte Luigi Grismondi e della moglie Paolina Secco Suardo, la seconda la trasformò in un vero e proprio palazzo.

Sebbene è un po’ strano pensarlo adesso, la villa e sopratutto il suo immenso parco era il luogo prediletto da paolina Secco Suardo per intrattenere il suo circolo letterario.

Sotto la grande magnolia, infatti, la signora amava intrattenere i suoi ospiti del circolo dell’Arcadia.

Oggi il palazzo, acquistato dai Finardi intorno alla metà del 1800 ed ancora in loro possesso, vanta gli arredi e le ristrutturazioni che al momento dell’acquisto effettuò la stessa famiglia.

Facoltosi latifondisti terrieri dell’Isola bergamasca i Finardi restituirono, in quel momento, uno stile gotico alla villa appena acquistata.

Oggi tale location è richiesta tra le migliori location in cui effettuare un matrimonio a Bergamo, ma è sede, spesso, anche di mostre e di ricevimenti importanti.

Azienda agricola Scotti

In un’atmosfera maggiormente bucolica, completamente immersa nel verde l‘Azienda Agricola Scotti si trova al centro delle Alpi di Bergamo.

Questa è la migliore location di matrimoni a Bergamo per quanti preferiscono festeggiare all’interno di un particolare parco ricco di suggestioni e di colori.

Oltre alla cascina centrale, tale location dispone di capannoni coperti che possono essere attrezzati a seconda delle necessità e possono ospitare fino a duecento invitati.

Lo staff, molto attento e preparato darà le giuste direttive agli invitati e metterà a disposizione del catering, che dovrete avere cura di scegliere voi, una cucina molto attrezzata.

Questo è il luogo giusto per godere del gusto della tradizione con prodotti tipici che l’agriturismo produce.

L’azienda, infatti, metterà a disposizione degli invitati vino, polenta e miele per far gustare i veri e naturali prodotti tipici.

Questo renderà il vostro banchetto nuziale unico ed insuperabile.

Azienda agricola Scotti

Antica Cascina Asnenga

Se desiderate per il vostro matrimonio a Bergamo una struttura risalente al 1600 ed immersa nella stupenda campagna del bergamasco l’ Antica Cascina Asnenga è ciò che fa per voi.

Le due sale da pranzo, che possono ospitare un numero discreto di persone, sono arredate con gusto, ma in maniera rustica così da rispettare le caratteristiche della location.

Durante il periodo primaverile ed estivo è possibile sfruttare, per il cocktail di benvenuto o per un semplice aperitivo, anche lo spazio all’esterno.

L’organizzazione degli spazi e la definizione dei dettagli, sostenuta dallo staff saranno pienamente concordati con gli sposi in modo da garantire la piena soddisfazione delle vostre necessità.

L’Antica Cascina Asnenga è nota per i suoi particolari menu in cui padrona di casa è la cucina tipica in un menù che verrà definito ed adattato alle richieste ed alle necessità degli sposi.

Il Posto delle Rose

Se per il vostro matrimonio desiderate un luogo paradisiaco con una grande attenzione per i particolari e per i dettagli il Posto delle Rose è per il matrimonio a Bergamo, una delle migliori location disponibili.

La particolarità di questo luogo è data soprattutto dal giardino che avvolge gli ospiti di colori e profumi così particolari da rendere l’atmosfera realmente molto romantica.

Il Posto delle Rose è la location giusta se desiderate fare il vostro banchetto nuziale all’aperto e far respirare ai vostri invitati le spiali fragranze che lo caratterizzano.

Monica Zagni, espertissimo wedding planner del luogo sarà a vostra disposizione, insieme al suo qualificatissimo staff, per rispondere a tutte le vostre necessità.

Anche il catering ed il servizio saranno concordati su ogni punto così da rendere la vostra esperienza unica ed indimenticabile.

A disposizione della struttura c’è anche uno chef la cui esperienza permetterà di concordare con voi un pranzo che si adatterà ai gusti ed alle stagioni.

La tradizione verrà rivisitata seguendo la fantasia dello chef e le necessità degli sposi.

Alt Arte Contemporanea

Un’antica fabbrica di bulloni riacquista vita tramite l’associazione Arte Lavoro Territorio e diviene un luogo molto particolare in cui creare degli eventi: Alt Arte Contemporanea.

Se desiderate, dunque, un luogo molto particolare e suggestivo dalle atmosfere moderne avete trovato il luogo che stavate cercando.

Per il tuo innovativo matrimonio a Bergamo, la miglior location è davvero questa.

Al suo interno troverete una ben organizzata mostra d’arte di Tullio Leggeri che farà da sfondo e da compagnia al vostro banchetto nuziale lasciando nella mente e nel cuore dei vostri ospiti una sensazione di tranquillità e serenità: l’arte, si sa, ha questi effetti benefici su ogni individuo.

Al suo interno sono disponibili due saloni molto grandi che possono ospitare un numero considerevole di invitati.

Inoltre è presente anche un cortile interno molto caratteristico e spesso utilizzato per cocktail ed aperitivi.

L’ atmosfera, alquanto suggestiva, è ricercata e di grande classe e certamente adatta alle vostre esigenze.

 

Conclusioni

Per il vostro matrimonio a Bergamo, dunque, queste sono le migliori location.

Non avete che l’imbarazzo della scelta.

Tra quelle nominate ci sono diverse possibilità che vanno a soddisfare tutte le esigenze: dalle più bizzarre alle più romantiche, dalle più innovative alle più rustiche, dalle più antiche a quelle più bucoliche, dalle più familiari alle più ricercate.

Qui troverete certamente la migliore location possibile per il vostro matrimonio a Bergamo.

© Riproduzione riservata