Centrotavola matrimonio: 5 idee autunnali

Centrotavola matrimonio 5 idee autunnali
Dinner, Flower, Leafs, Russia, Wedding, Table, Candle

Gusto e originalità nella scelta dei centrotavola matrimoniali

Romantico autunno: i fiori

Se state progettando il vostro matrimonio in autunno siete decisamente dei romantici, infatti gli sposi che scelgono questo periodo adorano i colori autunnali: caldi e passionali.

Le nostre proposte

Il centrotavola è molto importante perché è appunto “al centro di ogni tavolo” per cui è uno degli oggetti più commentati dagli ospiti.

La scelta dev’essere attenta, non deve risultare troppo ingombrante, nè troppo piccolo e così via.

In questo periodo dell’anno una delle idee più classiche è quella di optare per un centrotavola con dei fiori che richiamano l’autunno.

I girasoli vanno bene all’inizio della stagione, ma anche rose, lavanda e ortensie mixate in un piccolo bouquet.

Le piante grasse riscuotono grande successo, specie se inserite in bolle di vetro o eleganti vasi.

Frutta autunnale

I cesti o i vasi contenenti frutta di stagione sono molto gettonati, infatti per un centrotavola autunnale sono perfette le castagne, le mele gialle o rosse, nocciole, ghiande e la classica zucca arancione.

Pur non essendo un frutto è molto utilizzata come centrotavola addobbata o intagliata a mano, riempita di castagne e frutta secca.

Fiori e frutta spesso vanno inseriti insieme in simpatici tronchetti di legno, piatti decorativi o bicchieri particolari.

Oggetti dai colori caldi

I colori dell’autunno sono caldi e romantici, vanno dal rosso all’arancio, dal giallo ai marroni della terra.

Naturalmente nulla vieta di inserire colori come il bianco che non manca mai a un matrimonio e il rosa in tutte le sue sfumature.

Il verde è molto usato in quanto richiama la natura: alberi e piante, ma soprattutto foglie che non devono essere necessariamente secche.

Vasi e vasetti in vetro o altri materiali con candele sospese sull’acqua, bottiglie decorate, oggetti fatti da voi apposta per l’occasione quindi unici.

Centrotavola autunnali: il legno

Il legno è un classico materiale che ricorda la stagione, insieme a tutto ciò che si trova nei boschi come tronchi, rametti, foglie, pigne, adatti a riempire un bel centrotavola autunnale.

È un materiale che si presta ad essere utilizzato in mille modi: potete usarlo per creare basi sulle quali mettere candele o lanterne, ma anche per costruire vere e proprie composizioni originali.

La fantasia gioca un ruolo importante se sognate di sorprendere i vostri ospiti con qualcosa di nuovo.

Nozze a tema

Un centrotavola interessante potrebbe essere una bottiglia di vino in miniatura con un grappolo d’uva che scivola fuori da un piccolo bicchiere colorato accanto

Oppure potete scegliere di fare un matrimonio a tema, ad esempio stile halloween se vi sposate verso ottobre.

Le zucche sono molto decorative e simpatiche, oltre al fatto che hanno il colore ideale per un centrotavola autunnale.

© Riproduzione riservata