Viaggio di nozze in Thailandia

Viaggio di nozze in Thailandia
Viaggio di nozze in Thailandia

Viaggio di nozze in Thailandia?

La Thailandia è senza alcun dubbio una delle mete migliori e più ambite per un viaggio di nozze.

Le nostre proposte

Se anche voi state pensando di farlo in questo paese dalle mille attrazioni, ecco qualche utile suggerimento per un itinerario preciso e che vi faccia vivere le migliori esperienze.

Perché scegliere la Thailandia?

Bisogna considerare che ci sono diversi motivi che potrebbero farvi scegliere la Thailandia come meta per il vostro viaggio di nozze.

In primis è bene considerare che si tratta di un paese con tantissime tradizioni, alcune anche molto antiche.

Inoltre potrete fare affidamento su strutture ricettive di primo livello: non solo alberghi, ma anche dei veri e propri resort che vi permetteranno di alloggiare in camere molto lussuose.

Un’opportunità alquanto intrigante se pensate che la Thailandia ha tantissimo da offrire viste le sue località molto particolari e che ogni anno attirano turisti da ogni parte del mondo.

Fino a dover considerare che si tratta di una meta ideale per qualsiasi periodo dell’anno: il clima è per lo più piacevole.

Sarebbe solo bene evitare la stagione delle piogge che potrebbe rovinare la vostra esperienza e limitare molto in quanto a cose da fare una volta giunti in Thailandia.

Considerate anche che la gente del posto è molto accogliente per cui non si tratterà di un banale viaggio, ma di un’autentica esperienza di vita in cui ammirerete posti sensazionali e vivrete delle emozioni molto piacevoli.

Alcune informazioni sulla Thailandia

Prima di partire fareste bene a tener presenti alcune informazioni basilari sulla Thailandia.

Si affaccia direttamente sull’Oceano Indiano ed è una meta turistica che molti tour operator suggeriscono per un viaggio di nozze romantico.

In primis poiché si tratta di una nazione con tanti luoghi bellissimi e soprattutto non è particolarmente onerosa da un punto di vista economico.

Senza dimenticare che due novelli sposi come voi che vogliano visitare la Thailandia in viaggio di nozze potranno scegliere tra le meravigliose località marittime, con spiagge raffinate e stupende, e le zone di montagna.

Anche queste sono immerse in degli scenari naturali quasi fiabeschi e che si rivelano sempre come un’opportunità unica da sfruttare.

Ricordate che ci sono diverse località da visitare, partendo da Bangkok che è anche quella più famosa, arrivando poi a quelle meno note ma che nel contempo saranno per voi una piacevolissima scoperta.

Non lasciatevi scappare nulla così da vivere un’esperienza completa e che possa essere un autentico piacere.

La bellezza di Bangkok

Indubbiamente la prima tappa che vi conviene fare è quella presso la città principale della Thailandia, ovvero Bangkok.

L’atmosfera qui è particolarmente ricca e vitale, per cui sarà davvero impossibile annoiarvi.

Non perdetevi un giro nei tuk tuk, ovvero i taxi locali che vi trasporteranno alla scoperta dei posti più belli della città a costi bassissimi.

Tenete anche presente che Bangkok va vissuta nelle sue piccole cose, come le bancarelle e i locali che ci sono e che vi permetteranno di gustare le prelibatezze della cucina locale.

Se siete particolarmente vogliosi di assaggiare qualcosa di nuovo potrete gustare anche insetti tipici ed altri alimenti non certo tipici della cucina occidentale.

Ci sono poi tante terrazze panoramiche dove fare apertivo e che vi faranno ammirare degli scorci della città molto suggestivi.

Da un punto di vista prettamente turistico, a Bangkok non dovete perdervi il Tempio Wat Arun e il Palazzo Reale che è la sede della monarchia locale, un’istituzione rispettatissima in Thailandia.

Il mare e le spiagge migliori della Thailandia

La Thailandia si caratterizza per alcune perle che affacciano direttamente sul mare.

Si tratta di quelle che si potrebbero definire località balneari che sono ben strutturate ed organizzate e che vi permetteranno di vivere esperienze assai romantiche.

Laem Phak e Chumpon sono tra le più importanti: queste pur non essendo le più rinomate, sono attraenti in quanto immerse in paesaggi mozzafiato.

Fino a dover considerare le più celebri, ovvero Phuket e Krabi, con la prima che ha subito recentemente una forte ricostruzione dopo lo tsunami che l’ha travolta nel 2004.

In particolare c’è Phi Phi Island che è la zona di mare più importante di Phuket e dove rimarrete a bocca aperta per via del mare trasparente e delle spiagge meravigliose.

Potrete gustare un pasto in uno dei locali che affaccia direttamente sul mare così da ricordarlo come un momento romantico.

Il turismo frenetico di Pattaya

Quando si pensa alla Thailandia e alle sue meravigliose spiagge non si può che fare riferimento a Pattaya, uno dei posti più ambiti dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Si tratta di una meta molto attraente soprattutto per via delle sue lunghe spiagge, tra cui le più celebri sono senza dubbio Pattaya Beach e Jomtien Beach.

Senza dimenticare che qui sorge uno degli acquari più importanti al mondo, l’Underwater World che ospita tantissime specie acquatiche.

Molto interessante per voi potrà essere anche il Mini Siam and Mini Europe ovvero un parco tematico che si potrebbe paragonare all‘Italia in miniatura.

In questo luogo potrete perciò fare il giro del mondo passando per tutte le varie attrazioni principali.

C’è poi la Coral Island, scenario assai romantico per le coppie di sposi che è un autentico paradiso terrestre.

Qui potrete dimenticarvi di tutto e godervi qualche istante di puro romanticismo in uno scenario incredibile.

Un posto magico e molto suggestivo.

View this post on Instagram

Топ-5 ресторанов с видом на море 🌊 ⠀ Конечно же, когда собираешься на море, в голове сразу возникает картина ужина в ресторане с видом на море. Я составила для вас топ-5 таких мест на мой вкус 👉🏼 ⠀ ✔️ Sky Gallery Уютный ресторан с европейской и тайской кухнями с отличным панорамным видом на море. На ужин в зале подают свежие морепродукты, сочные стейки и лучшие блюда, например, итальянской кухни. Здесь широкий выбор веганских и вегетарианских блюд, а также пасты и диетических десертов🤤 ⠀ ✔️ Cabbages & Condoms Очень уютный и зеленый уголок в районе Пратамнак. А еще он достаточно необычный – все сделано в тематике презервативов, что ясно видно из названия. Даже вместе со счетом вам дают не жвачку, а презерватив 😅 А еще вас приятно удивит вкусная кухня и не самые высокие цены👌🏼 ⠀ ✔️ Rimpa Lapin Находится в районе Джомтьен. Еще один ресторан с прекрасным видом на море и очень вкусной едой. Все утопает в зелени 😍 В меню вы найдете широкий выбор свежих морепродуктов и рыбы. Это место лучше увидеть собственными глазами и ощутить всю эту романтическую атмосферу. Отличное место для свидания. Не забудьте только столик заранее заказать – очень уж популярное место 😅 ⠀ ✔️ Surf & Turf Ресторан с видом на море, расположенный в северной части Паттайи. Хороший выбор тайской и европейской кухонь. В ресторане играет приятная музыка, высокий уровень сервиса, аппетитная подача напитков. Днем здесь жарковато, а вот ужин вы сможете провести в приятной обстановке с отличным видом! 🍸 ⠀ ✔️ Hilton Ресторан с потрясающим видом на город. Еще бы, ведь он расположен на 34 этаже отеля Хилтон! 😍 Место очень атмосферное, складывается ощущение, что ты паришь над землей. Сюда приходят в основном из-за вида, чтобы пропустить пару коктейлей, наслаждаясь городом с высоты. Но кухня здесь также вкусная, отличный сервис. Цены выше среднего, но это и неудивительно 🤪 ⠀ ❓Бывали в этих местах? Что скажете? 😋 . #pattaya_luxe_хлеба_и_зрелищ #pattaya_luxe_полезное

A post shared by 🌴ЭКСКУРСИИ ПАТТАЙЯ (@pattaya_luxe) on

Le aree naturali della Thailandia

Se volete fare il viaggio di nozze in Thailandia non potrete certo dimenticare che questo paese offre scenari naturali che sono qualcosa di incredibile.

Qui ci sono dei parchi naturali dove la natura incontaminata la fa letteralmente da padrona incontrastata.

Potrete perciò immergervi in tutta la sua bellezza spettacolare con i suoi parchi: il Parco di Erawan è letteralmente fiabesco e vi lascerà a bocca aperta.

Così come si potrebbe considerare una tappa presso il Parco Prasat Mueang Sing che ha anche un valore storico molto importante dato che fu un avamposto di guerra dei soldati Khmer.

C’è poi il Parco Nazionale Marino di Ang Thong che vi offrirà tantissimo svago e attività sportive.

Qui c’è un’organizzazione molto precisa che vi permetterà di fare esperienze indimenticabili come sport acquatici.

La natura regala perciò degli scenari spettacolari e dei paesaggi che solo qui potrete ammirare.

View this post on Instagram

. Follow 👉 @magnificent.thailand Follow 👉 @magnificent.thailand Follow 👉 @magnificent.thailand ≔≕≔≕≔≕≔≕≔≕≔ 🌊 Use #magnificentthailand to get featured! ≕≔≕≔≕≔≕≔≕≔≕≔ 💙 Tag a travel buddy!! ≕≔≕≔≕≔≕≔≕≔≕≔ 📸 @travelmotiv ≕≔≕≔≕≔≕≔≕≔≕≔ ❤ 🇹🇭 ❤ 🇹🇭 ❤ 🇹🇭 . #angthong #angthongnationalmarinepark #thailand #mayabay #kohlanta #kohsamui #kohphangan #kohphiphi #thailand🇹🇭 #thailandvacation #kohhood #thai_ig #thailand_allshots #kohlipe #thailande #thailandia #thaistagram #longtailboat #amazedbythailand #phiphiisland #phiphiislands #phiphidon #thailandinstagram #thailandonly #krabi #monkeybeach #phuket #пхукет .

A post shared by Magnificent Thailand (@magnificent.thailand) on

Per cui si può dire che davvero la Thailandia è una meta turistica che vale la pena vivere come viaggio di nozze.

© Riproduzione riservata