Viaggio di nozze in Sardegna

Viaggio di nozze in Sardegna
Vista aerea di Capo Falcone, Stintino

Non è sempre necessario affrontare lunghi e costosi viaggi per trascorrere una luna di miele indimenticabile.

Infatti, anche l’Italia è ricca di luoghi da sogno che vi permetteranno di vivere questi giorni in totale relax, coccolati e viziati, senza dovervi spostare dall’altra parte del mondo.

Le nostre proposte

Fra le tante bellissime destinazioni fra le quali puoi scegliere, c’è anche la Sardegna.

Non c’è bisogno di decantarne le virtù, dal momento che le sue spiagge sono conosciute ovunque e richiamano ogni anno migliaia di turisti.

Ecco, allora qualche suggerimento per organizzare il vostro viaggio di nozze, qualora abbiate bisogno di qualche idea.

Viaggio di Nozze in Sardegna: dove andare

La luna di miele è un momento importante in un matrimonio ed è per questo che dovete scegliere con cura la destinazione e l’hotel nel quale soggiornerete.

In Sardegna non c’è che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda entrambe, compresi resort di lusso a pochi passi dal mare, dove non vi faranno mancare davvero nulla.

Alcune delle destinazioni adatte agli sposi sono anche le più classiche e, tutto sommato, le più lussuose.

Parliamo, ad esempio, della Costa Smeralda, de La Maddalena, di Alghero, della zona di Palau e di quella di San Teodoro, dove non avrete alcuna difficoltà a trovare hotel esclusivi specializzati in questo tipo di vacanze.

Nella maggior parte dei casi, poi, potrete farvi organizzare tutto il vostro matrimonio presso le loro sale, sulla spiaggia o nei giardini, occupandosi di ogni dettaglio, dal buffet all’accoglienza degli ospiti.

La parte nord della Sardegna offre moltissime possibilità per quanto riguarda i viaggi di nozze, le altre zone sono un po’ più selvagge.

Cosa fare durante il vostro Viaggio di Nozze in Sardegna

Se volete che il vostro viaggio di nozze sia dedicato esclusivamente al relax, potete optare per un resort dotato di Spa ed area benessere.

La vostra giornata trascorrerà oziando fra vasca idromassaggio, trattamenti di bellezza e bagni di sole, stesi su spiagge bianche, sorseggiando un drink.

Qualora, invece, preferiate abbinare anche un po’ di sport e movimento, potete dedicarvi alla vela, al windsurf oppure alle immersioni ed allo snorkeling.

I fondali della Sardegna, del resto, sono l’ideale per andare alla scoperta di varie forme di vita, in tutta sicurezza e tranquillità.

Durante la luna di miele, potrete passeggiare la sera sulla spiaggia o fare delle romantiche cene a lume di candela, ovviamente assaporando i piatti della squisita gastronomia locale.

Non sottovalutate nemmeno l’opportunità di partecipare a mini-crociere che vi porteranno alla scoperta degli angoli più nascosti di questa splendida isola.

Insomma, un viaggio di nozze in Sardegna promette davvero di riservare innumerevoli sorprese, vale la pena provare.

© Riproduzione riservata