Viaggio di nozze in Italia

Credit Image: https://imagestudio.com
Credit Image: https://imagestudio.com

LItalia è un Paese incantevole, ricco di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e bellezze naturali uniche.

Per questo moltissimi turisti da tutto il mondo arrivano ogni anno in Italia.

Le nostre proposte

Il nostro Paese è anche la meta perfetta per un viaggio di nozze e offre numerosi vantaggi alle coppie italiane che, organizzando il matrimonio, decidono di restare in patria per la luna di miele.

Perchè organizzare un viaggio di nozze in Italia

L’Italia non avrà il richiamo esotico di molte mete lontane, ma ha parecchio da offrire a chi intende organizzare un viaggio di nozze in Italia.

Il nostro Paese offre agli amanti del mare alcune fra le spiagge migliori del Mediterraneo.

Le mete ideali per chi vuole una luna di miele al mare sono la Sardegna e la Sicilia, ma anche la Costiera Amalfitana e la Liguria.

Tutte queste regioni offrono sia spiagge perfettamente attrezzate per venire incontro alle necessità dei turisti che amano viziarsi durante le vacanze, sia luoghi più incontaminati e lontani dalle rotte turistiche più battute.

Gli amanti delle vacanze culturali e delle città d’arte invece potranno approfittare di alcune delle location più romantiche del mondo intero come Venezia, Firenze e Roma.

Una vacanza nella laguna veneta è perfetta per chi intende ammirare tesori unici, passeggiare al tramonto in un ambiente incantevole e approfittare anche di qualche giornata in spiaggia.

L’Italia è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo per la luna di miele, solo gli italiani sembrano non rendersene conto.

Insomma l’Italia ha molto da offrire agli amanti di ogni tipo di vacanza.

Non mancano le montagne, per gli amanti di queste ultime sia in estate che in inverno, e i parchi naturali e gli spazi incontaminati, per chi preferisce immergersi nella natura senza mai rinunciare ai comfort.

Il nostro paese infatti è punteggiato di hotel, agriturismi e strutture di ogni tipo in grado di accogliere l’utenza più raffinata e rendere indimenticabile un evento speciale come il viaggio di nozze.

In fondo il turismo è una delle principali risorse di molte zone d’Italia e moltissime Regioni ospitano abitualmente visitatori da tutto il mondo.

Restare in Italia: non solo questione di budget

Un viaggio di nozze in Italia permette di risparmiare notevolmente sulle spese di viaggio.

I voli intercontinentali sono generalmente molto costosi, mentre quasi tutte le principali mete turistiche italiane possono essere raggiunte facilmente e in modo molto più economico.

Inoltre il viaggio occupa una parte minima del tempo a disposizione per la luna di miele, mentre chi sceglie mete lontane deve sempre considerare almeno il primo e l’ultimo giorno di luna di miele quasi interamente dedicati agli spostamenti.

Un viaggio poco costoso ha vantaggi per tutti: chi deve organizzare una luna di miele low cost può approfittare del risparmio.

Mentre chi non ha problemi di budget può reinvestire i soldi del viaggio per aggiungere un giorno o due al viaggio di nozze oppure concedersi qualche vizio in più durante la permanenza.

Organizzare un viaggio di nozze in Italia non significa necessariamente concedersi una luna di miele economica.

Anche nel nostro Paese esistono strutture di gran lusso in grado di fornire, non certo a buon prezzo, un’esperienza indimenticabile e degna di essere raccontata, come ogni viaggio di nozze dovrebbe essere.

Spesso, quando si sceglie la meta del viaggio di nozze, si valutano destinazioni lontane ed esotiche e si considera l’Italia la meta ideale unicamente per chi ha problemi di budget.

In realtà il nostro Paese offre ottime destinazioni per tutti i gusti e per tutti i portafogli, anche i più capienti.

Non a caso molti vip e personaggi famosi scelgono l’Italia per le loro vacanze e anche per i loro viaggi di nozze.

Quali mete scegliere in Italia

Come detto l’Italia riserva ottime sorprese per qualsiasi tipo di coppia, che intenda dedicarsi al puro relax, alla tintarella in spiaggia, al divertimento, alla scoperta o all’avventurosa.

Roma e Venezia sono mete ideali per chi vuole un po’ di romanticismo.

Una passeggiata al tramonto ai Fori Imperiali o in Piazza San Marco è qualcosa di unico, indimenticabile e difficile da trovare in altre città del mondo.

Un viaggio in gondola è quasi l’apoteosi del romanticismo.

Libri, film e serie tv utilizzano questo luogo comune a più non posso, facendo sognare ai romantici di tutto il mondo i canali veneziani, troppo spesso trascurati proprio da noi italiani.

Sia Roma che Venezia offrono divertimento, relax e cultura tutte in un’unica soluzione.

Il Chianti è un’altra meta che tutto il mondo ci invidia, costituito da un’area collinare in cui è possibile vivere avventure enogastronomiche uniche.

Tutta la zona è puntellata di castelli medievali e rinascimentali. perfetti per sentirsi principi e principesse per un giorno.

Chi ama maggiormente le vacanze avventurose può invece orientarsi su un tour in auto della Sicilia o delle Marche, una Regione turisticamente sottovalutata ma dotata di tesori unici.

La Sicilia offre le spiagge migliori del Mediterraneo, città d’arte come Palermo, Agrigento e Taormina e l’occasione di unì’avventurosa salita sull’Etna.

Anche le Marche coniugano felicemente città d’arte, come Urbino o Ancona, piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato, montagne maestose, dolci colline dove assaggiare i vini e i piatti locali e spiagge indimenticabili.

Un tour in auto nelle Marche permette di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e organizzare una vacanza alternativa, volendo anche economica, in grado di coniugare numerosi aspetti della vacanza perfetta e romantica.

Restare in Italia per un viaggio di nozze originale

L’Italia è riconosciuta nel mondo come una delle più ambite mete per vacanze e viaggi di nozze.

Ogni regione racchiude un gran numero di tesori adatti alle esigenze di ognuno.

Il nostro Paese è una meta unica, che tutti ci invidiano, ed è la destinazione perfetta per un viaggio di nozze, anche per noi italiani.

© Riproduzione riservata