Viaggio di nozze in Grecia

Viaggio di nozze in Grecia
Viaggio di nozze in Grecia

Lo stress dei preparativi per il matrimonio, merita una dolce ricompensa e quale migliore premio se non un viaggio di nozze in Grecia?

La Grecia è una delle mete preferite per il viaggio di nozze perché consente di godere piacevoli momenti senza spendere una fortuna.

Le nostre proposte

I posti da visitare sono davvero tanti.

Santorini per chi vuole una luna di miele romantica

Tra le destinazioni maggiormente scelte c’è l’isola di Santorini che si contraddistingue per le sue tipiche costruzioni di colore bianco e con particolari, come tetti o porte, di colore azzurro.

Un perfetto connubio con il colore del mare.

L’isola Santorini fa parte dell’arcipelago delle Cicladi e può essere raggiunta in nave o con l’aereo atterrando all’aeroporto che si trova a Fira e che può essere raggiunto con voli in partenza dall’Italia o con scalo ad Atene.

Molto dipende anche dalle tappe che si vogliono fare nel proprio viaggio di nozze.

Santorini non ha solo magnifici paesaggi e tramonti mozzafiato, infatti è possibile godere di mare cristallino e della movida, una vacanza quindi perfetta per le giovani coppie che vogliono divertirsi.

La cucina tradizionale sicuramente allieterà la luna di miele.

A tutto divertimento con l’isola Mykonos

Per chi vuole un viaggio di nozze più trasgressivo c’è l’isola Mykonos, anche in questo caso un’isola immersa in un mare cristallino che permette di rilassarsi.

Allo stesso tempo è possibile camminare tra i vicoli e ammirare scorci di paesaggi unici.

Molti sono i templi che si possono visitare, ma non manca di certo il divertimento, infatti Mykonos è conosciuta anche per i suoi numerosi locali e per le discoteche.

Ecco perché si tratta di una luna di miele perfetta per una coppia giovane o che comunque ama divertirsi.

Storia e arte ad Atene

Per chi ama l’arte e la storia il viaggio di nozze in Grecia classico prevede una tappa ad Atene.

Qui è possibile visitare l’Acropoli, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Si tratta di un antico tempio greco che ha resistito nel tempo senza particolari cedimenti e che è testimonianza della cultura Greca, considerata la culla della civiltà occidentale.

Una visita merita anche Piazza Syntagma, considerata il cuore della città moderna, qui si trova il Palazzo del parlamento, inoltre sono presenti molti ristoranti e locali considerati il cuore della movida ateniese.

Numerose sono anche le chiese bizantine da visitare e i musei, tra cui Museo di arte folkloristica greca.

© Riproduzione riservata