Viaggio di nozze ai Caraibi

Viaggio di nozze ai Caraibi
Viaggio di nozze ai Caraibi

Scegliere i Caraibi per il vostro viaggio di nozze potrebbe rivelarsi un’ottima opzione.

Si tratta di una delle zone più romantiche del mondo dove poter vivere delle esperienze molto intense.

Le nostre proposte

Tra le acque turchesi e le lunghe distese di sabbia bianca è possibile ammirare una cornice esotica da favola.

Ecco perciò tutto quello che vi servirà conoscere su questo luogo magico dove potervi godere qualche istante di puro relax.

Perché i Caraibi?

La domanda che potreste porvi nel momento in cui pensate al vostro viaggio di nozze ai Caraibi è perché scegliere proprio questa meta.

Innanzitutto è giusto partire dal presupposto fondamentale, ovvero che questa è la meta giusta dove poter dimenticare lo stress dell’organizzazione del matrimonio.

Rilassarsi dunque sarà possibile, ancor di più farlo in un luogo da sogno.

Senza dimenticare che si tratta di una zona che affaccia direttamente sul Mar dei Caraibi che raccoglie diversi paesi: dal Messico a Panama, passando per Costa Rica, Giamaica e ancora altri.

Il che vi fa intendere che potrete scegliere tra una serie di posti spettacolari dove godervi la vostra luna di miele.

Le spiagge qui sono romantiche, dando vita ad un’atmosfera dolcissima in cui poter ricaricare le proprie energie e mettere da parte ogni tipo di stress.

Iniziare la vostra vita insieme sarà ancora più bello se sceglierete una meta da sogno come i Caraibi per il viaggio di nozze.

Il periodo migliore per andare ai Caraibi

Bisogna precisare che il clima è tropicale in questa zona per cui in gran parte dei mesi dell’anno è possibile trovare caldo.

Le temperature mediamente toccano i 29° e l’acqua del mare è sempre calda.

Attenzione va fatta solo alle piogge: in alcuni periodi esse sono molto forti e frequenti per cui non è consigliabile trascorrere molto tempo fuori casa.

Nello specifico, dal mese di maggio iniziano le piogge forti che hanno come picco i mesi tra agosto e ottobre.

Questo è il momento in cui è bene fare attenzione anche alla propria incolumità in quanto si parla di diluvi veri e propri.

L’aria in generale è abbastanza afosa e subito dopo le piogge si avverte una forte umidità.

Ecco perché si può dire che tra dicembre e aprile si può pensare di organizzare il vostro viaggio di nozze ai Caraibi senza correre alcun rischio.

La meraviglia di Anguilla

Se volete conoscere alcuni posti che non dovete farvi affatto sfuggire nel vostro viaggio di nozze ai Caraibi è bene partire da alcune isole molto romantiche.

Una delle più famose è Anguilla che si trova nelle Piccole Antille.

Questo può rivelarsi il posto ideale dove mettersi al sole e godersi uno spettacolo della natura davvero incredibile.

Il nome non è casuale in quanto la sua forma assomiglia molto a quella di un’anguilla.

Senza dimenticare che qui potrete trovare una lunga serie di strutture come alberghi e resort di primo livello pronte ad accogliervi e ad assecondare ogni vostro desiderio.

Tutto quello che trovate nell’isola di Anguilla vi farà capire che siete nel posto giusto dove potervi godere un viaggio di nozze che potrà rivelarsi per davvero indimenticabile.

Ideale soprattutto per un viaggio di nozze in primavera o anche all’inizio dell’estate, mentre è meglio evitare il periodo tra giugno e ottobre in quanto le piogge diventano molto frequenti.

Antigua e le sue numerose spiagge

Va precisato che nel mare dei Caraibi è davvero molto difficile non trovare delle perle naturali mozzafiato.

Una tappa potreste farla ad Antigua che presenta oltre 350 spiagge di cui la più celebre è senza alcun dubbio Half Moon Bay.

Ci sono anche spiagge dove potrete praticare sport acquatici ed altri tipi di esperienze molto divertenti in coppia come lo snorkeling.

Una delle migliori dove lasciarvi andare è Long Bay che è una spiaggia meravigliosa.

Se vi trovate ad Antigua non potrete farvi scappare la possibilità di un pranzo con vista mare o in uno dei tanti resort dove ammirare un paesaggio naturale unico.

Solo così potrete capire cosa voglia dire il romanticismo vero.

Sarà per voi un viaggio di nozze spettacolare e soprattutto denso di tante emozioni tutte da vivere.

La natura incontaminata delle Grenadine

Restando nella zona dei Caraibi vale la pena scoprire qualche posto dove ammirare una natura che definire unica non è eccessivo.

Infatti qui ci sono dei luoghi naturali che difficilmente potrete vedere in altre zone del mondo.

Le Grenadine costituiscono un arcipelago in cui la natura regna incontrastata.

Si tratta della giusta meta se volete vivere un viaggio di nozze nella più totale tranquillità.

Potrete sentirvi liberi di entrare in un rapporto speciale con la natura soprattutto considerando che molte delle isole di tale arcipelago sono completamente disabitate.

Un dettaglio non da poco è che un viaggio di nozze del genere dovreste organizzarlo con un certo anticipo.

Questo perché sono pochi gli alberghi e i resort disponibili.

Oltre a dover considerare che è bene muoversi per tempo in maniera tale da gestire nel miglior modo possibile tutti gli spostamenti.

Un’idea molto originale potrebbe essere quella di vivere una luna di miele con un’imbarcazione come un catamarano per esplorare tutte le meraviglie dei Caraibi.

Guadalupa e Martinica

Sicuramente questi sono tra i posti che avrai sentito nominare almeno una volta.

E non a caso in quanto si tratta di autentici paradisi dei Caraibi.

Considera anche che si tratta di due luoghi molto densi di storia: la cultura inglese e quella creola rendono questi posti magici.

Essendo territorio francese non c’è bisogno vi procuriate il passaporto.

E conviene moltissimo partire da Parigi in maniera tale da fare uno spostamento molto più agevole e poco costoso rispetto ad altri.

Se Guadalupa lo si può considerare un autentico paradiso, Martinica è famosa per via della sua enorme foresta pluviale, oltre ad essere meta per windsurf.

Un viaggio di nozze che vi permetterà di scoprire i tesori dei Caraibi, anche considerando che potrete fare la crociera per conoscerne i segreti anche più nascosti.

Qui avrete dunque la certezza di scoprire una serie di luoghi magici in cui immergervi per scoprire la bellezza di posti che non troverete in nessun’altra parte del mondo.

© Riproduzione riservata