Viaggio di nozze ad ottobre: dove

Viaggio di nozze ad ottobre: le mete migliori

Sono tante le coppie che scelgono il mese di ottobre per la propria luna di miele.

Ecco perciò qualche utile dritta per essere sicuri di scegliere al meglio la meta ideale dove poter passare momenti di puro romanticismo.

Le nostre proposte

Un viaggio di nozze indimenticabile in Nuova Zelanda

Una meta da prendere in considerazione da parte di coloro che vogliono fare un’esperienza unica è la Nuova Zelanda.

Si tratta di una nazione che ha tantissimo da offrire tra vulcani, foreste tropicali, spiagge e ghiacciai.

La natura dunque la fa da padrona totale anche perché è quasi completamente incontaminata.

Per cui avrete modo di immergervi in paesaggi spettacolari e che si possono definire a tutti gli effetti mozzafiato.

Fare un tour della Nuova Zelanda come viaggio di nozze vi permetterà di scoprire posti bellissimi come Auckland che è l’area metropolitana più importante.

Fino a dover considerare le Waiheke Island che si possono raggiungere mediante un traghetto: qui potrete godervi il mare e della buonissima cucina locale.

Se invece volete scoprire la cultura maori, ovvero risalente alla popolazione indigena del territorio, potrete andare verso Rotorua in cui sorgono laghi e numerose sorgenti termali.

C’è dunque tanto da vedere e soprattutto potrete immergervi in scenari da favola che renderanno il vostro viaggio di nozze in Nuova Zelanda un’autentica esperienza da ricordare e raccontare.

Le città imperiali del Marocco

Altra meta molto di tendenza negli ultimi mesi per quanto concerne i viaggi di nozze è sicuramente il Marocco.

Ottobre potrebbe rivelarsi il periodo giusto in quanto troverete un clima molto gradevole e non eccessivamente caldo.

Potrete scoprire il fascino senza tempo delle varie città imperiali come Rabat, Fes e Marrakech che conservano alcune delle loro caratteristiche legate alla tradizione popolare.

Potrete perciò scoprire souk, ovvero tipici mercatini in cui farvi travolgere dall’odore di spezie e dai tanti colori.

Casablanca è senza dubbio una delle località principali che non potrete perdere: qui si mescolano perfettamente le tradizioni popolari, per lo più religiose, con la modernità.

Una città invece dall’impronta molto moderna è Rabat, la capitale del Marocco.

I suoi quartieri storici sono stati inseriti nel Patrimonio dell’Umanità dell‘UNESCO.

Molto entusiasmante Marrakech che ha tantissimo da scoprire, partendo dai mercatini fino ad arrivare ai locali dove consumare un pasto romantico con la propria metà.

Alla scoperta dell’Oceano Indiano

Immerse nell’Oceano Indiano ci sono delle località che possono rivelarsi uno spettacolo incredibile se volete fare un viaggio di nozze nel mese di ottobre.

Il Madagascar, ad esempio, potrebbe fare al caso vostro se avete voglia di immergervi in uno scenario naturalistico unico e a tratti quasi pazzesco.

Ci sono specie animali e floreali in via di estinzione e che sono riuscite a mantenere il proprio habitat in questo paese dell’Africa che affaccia direttamente sull’Oceano Indiano.

Consigliatissima perciò questa meta di viaggio di nozze se volete fare un tour nel bel mezzo della natura incontaminata alla scoperta di foreste pluviali, spiagge e tante specie di animali che mai avreste visto altrimenti.

Sempre sull’Oceano Indiano potrete trovare l’isola Mauritius che si caratterizza per via delle sue acque limpide e delle sue spiagge bianchissime.

Il relax e il romanticismo sono due delle caratteristiche principali di questa zona che può essere la scelta giusta per un viaggio di nozze ad ottobre se avete voglia di un clima più caldo.

Godersi le bellezze del Canada in viaggio di nozze

Se siete una coppia che ama visitare posti molto diversi da quelli a cui si è abituati normalmente allora il Canada potrebbe fare al caso vostro.

Nel mese di ottobre qui troverete il clima giusto per passeggiare e per visitare posti bellissimi. Il tour del Canada in viaggio di nozze può partire dalla famosissima Quebec City che si caratterizza per essere particolarmente elegante.

Essa comunque è circondata da una serie di attrazioni naturali in cui potrete fare delle escursioni guidate.

C’è poi Montreal, punto di riferimento per l’economia canadese per via del patrimonio artistico e anche tecnologico.

Andando poi ad Ottawa dove potrete notare il giusto mix tra una città con un occhio rivolto al futuro e un rispetto per la natura molto importante.

Ci sono poi le Cascate del Niagara, famose in ogni parte del mondo: l’essenza del Canada sono proprio questi spazi naturali in cui ci si può godere qualche momento romantico.

Viaggio di nozze nella terra cinese

Nel mese di ottobre potreste considerare come meta giusta per il vostro viaggio di nozze anche la Cina.

Una cultura particolarmente affascinante quella del paese orientale che potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione soprattutto se siete una coppia che guarda all’ignoto.

Potreste pensare di partire da Pechino, città che è il fulcro sotto tanti aspetti non solo economici ma anche della vita locale.

La Grande Muraglia è da non perdere visto che ad essa è legata la storia dell’intera Cina.

Anche qui avrete modo di scoprire una natura molto suggestiva e rigogliosa come quella di Kunming con la sua famosa foresta di pietra o anche Guilin che può rivelarsi emozionante per via delle montagne dalla forma evidentemente tondeggiante.

View this post on Instagram

– What would be the world without dreamers? – We would probably still be in the Stone Age. It’s simple – Dream! ⠀ 📍Sun and Moon Twin Pagoda, Guilin city, China ⠀ What interesting Sun pagoda is the highest pagoda made of bronze in the whole Asia! ☝🏻☝🏻☝🏻 ⠀ ————————— – Каким был бы мир без мечтателей? – Мы бы, наверное, еще были в каменном веке. ⠀ Сегодня просто. О мечтах. ⠀ Между тем локация 📍пагоды Солнца и Луны в Гуйлине. Что примечательно, пагода Солнца (слева) самая высокая пагода во всей Азии, которая построена из бронзы.☝🏻☝🏻☝🏻 . . . . . . #explorechina #explorebabes #ladiesgoneglobal #chinatrip #chinatravel #guilin #pagoda #iamtraveller #livetotravel #china #桂林 #iamtb #中国 #beautifuldestinations #chinadestinations #darlingescapes #girlsthatwander #discoverchina #worldofwanderlust #asia_vacations #huaweinextimage #phonephotography #goguilin #southeastasia

A post shared by CHINA♦️КИТАЙ♦️TRAVEL (@polinanowords) on

Un viaggio “misterioso” in Oman

Se sentite parlare dell’Oman dal punto di vista turistico non dovete per nulla sorprendervi.

Si tratta di una nazione che ha tantissimo da offrirvi e che vi farà trascorrere dei momenti che ricorderete con ampio piacere.

A ottobre la stagione arida è appena terminata per cui vi basterà viaggiare con un 4×4 per scoprire tutte le zone migliori.

Le montagne sono una delle caratteristiche principali dell’Oman, soprattutto quelle della zona di Nizwa.

Senza dimenticare che le spiagge dell’Oman sono qualcosa di favoloso dato che si caratterizzano per essere costituite da granelli color bianco perla.

Un’esperienza da fare in primis perché si tratta di posti che difficilmente potrete ammirare in altri luoghi del mondo.

Non potrete perdervi poi Muscat che è la capitale e città principale dell’intero paese.

Molti i suoi angoli tutti da scoprire che costituiscono un piccolo tesoro per i cittadini del posto e per i turisti di tutto il mondo: sarà facile trovare qualche posto romantico dove pranzare con il proprio partner.

L’Oman a ottobre può perciò rivelarsi un’opzione assai conveniente.

© Riproduzione riservata