Proposta di matrimonio a Venezia: i luoghi magici

Proposta di matrimonio a Venezia i luoghi magici
Proposta di matrimonio a Venezia i luoghi magici

La proposta di matrimonio è un momento magico che deve essere studiato precedentemente così da poter stupire la vostra fidanzata.

Allora perchè non una bella proposta di matrimonio a Venezia?

Le nostre proposte

La prima cosa da fare è scegliere l’anello di fidanzamento per suggellare e ufficializzare la proposta.

In questo dovrete essere abili a capire i gusti di lei e quindi indirizzarvi sulla scelta dell’anello perfetto.

Dopo aver trovato l’anello giusto è arrivato il momento di fare la vera e propria proposta di matrimonio.

Venezia è sicuramente una delle città più romantiche del mondo e quindi decidere di fare lì questo passo così speciale ed importante è sicuramente un’idea grandiosa.

Tuttavia anche in questa città è opportuno conoscere i posti giusti, quei luoghi magici e romantici per rendere il momento della proposta di matrimonio ancora più emozionante, così da rimanere per sempre indimenticabile nel cuore della vostra futura sposa.

In gondola

Le gondole sono il simbolo vero e proprio della città di Venezia.

Oltre ad essere un momento speciale e particolare, il giro su queste caratteristiche barche è davvero molto romantico.

L’ideale è prenotare la vostra gondola al tramonto oppure di notte, quando le luci della città si riflettono nei suoi particolari canali.

A questo punto non dovete far altro che aprire il vostro cuore, inginocchiarvi sotto la luce della luna e dichiarare i sentimenti a lei, chiedendole di essere la vostra sposa.

Si tratta sicuramente di una delle proposte di matrimonio più dolci e romantiche che si possono fare a Venezia e sicuramente il momento resterà nel vostro cuore per il resto della vita.

Il giardino segreto

Venezia non è soltanto la città del Canal Grande o dei vicoletti in cui perdersi.

In questa città, infatti, sono presenti tantissimi giardini segreti, perfetti per una magica e romantica proposta di matrimonio.

Uno dei giardini più belli è sicuramente quelli che affacciano proprio sul Canal Grande, uno dei luoghi più suggestivi della città degli innamorati.

Potete contribuire a rendere l’atmosfera ancora più romantica decorando il giardino con candele, palloncini colorati e bellissimi fiori (scegliete magari i suoi preferiti).

A questo punto non vi resta che inginocchiarvi e, con l’anello pronto, chiederle Vuoi sposarmi?.

L’emozione sarà fortissima e il momento indimenticabile.

Nei palazzi storici

Venezia è una città ricca di palazzi storici estremamente lussuosi, con arredi particolari, lampadari di Murano, pareti affrescate e molto altro.

Se siete dei romantici non potete non lasciarvi incantare dalla possibilità di fare la vostra proposta di matrimonio proprio in uno dei tanti palazzi lussuosi presenti in città.

Preparate una romantica cena a lume di candela ed allestite come preferite il palazzo per rendere il tutto ancora più magico.

Godetevi la serata e poi fate la vostra proposta e non ve ne pentirete.

Sarà un momento davvero particolare, elegante e romantico che resterà per sempre nella vostra mente.

Con vista sulla città

Se volete essere davvero originali e non volete fare la proposta di matrimonio al classico ristorante, potreste scegliere un locale situato su una delle tante terrazze private con vista su tutta la città.

L’atmosfera sarà davvero suggestiva, soprattutto con le luci del tramonto e della sera.

Lo spettacolo del panorama sui canali di Venezia vi lascerà senza fiato.

Le terrazze sono conosciute con il nome di “altana” e di solito sono molto piccole, quindi offrono un perfetto ambiente intimo e romantico, ideale per fare una proposta di matrimonio unica.

Cortili interni e luci soffuse

Se non amate le scene plateali, ma desiderate fare una proposta di matrimonio intima, i cortili interni dei palazzi di Venezia sono luoghi magici, perfetti per questo momento speciale.

Alcuni palazzi hanno dei cortili che offrono delle cornici pazzesche, soprattutto se decorati con candele, fiori ed altri elementi scenografici.

Anche in questo caso è possibile organizzare una romantica cena, oppure stare soli insieme a lei, finché non deciderete il momento perfetto per l’anello e la proposta.

Pure in questo caso la sera è perfetta perché con le candele si creerà un’atmosfera soffusa e suggestiva estremamente romantica.

Fuochi d’artificio

Per chi ama esprimere al mondo i propri sentimenti non vi è niente di meglio di una spettacolare e scenografica proposta di matrimonio con tanto di fuochi d’artificio.

Organizzate una cena, quindi dopo aver mangiato, spostatevi sulla terrazza panoramica prescelta (meglio se in questo caso decidete di mangiare in un ristorante con terrazza, così da non dovervi spostare), allestita per l’occasione con un romantico divanetto e delle candele.

A questo punto fate partire lo spettacolo pirotecnico per stupire la vostra fidanzata, quindi tirate fuori il vostro anello e chiedetele di passare il resto della vita insieme.

L’effetto sarà meraviglioso ed entrambi ricorderete il momento per sempre.

I ponti

Venezia è una città con tantissimi ponti, alcuni davvero molto belli, a partire dal simbolo della città, il Ponte di Rialto.

Recatevi sul “ponte prescelto”, magari al tramonto, con le prime luci della sera oppure dopo una romantica cena in un qualche ristorantino tipico.

Fate finta di perdervi tra i tanti suggestivi vicoli della città, con l’intento di portare la vostra fidanzata nel luogo che avete deciso per la proposta di matrimonio.

Una volta giunti sul ponte scelto, inginocchiatevi e fate la fatidica domanda, non saprà resistervi e le emozioni saranno indescrivibili.

In un “Campo”

A Venezia con la parola Campo si usa chiamare le tantissime piazzette che si trovano tra una calle e un’altra.

Alcune sono molto suggestive e soprattutto si trovano in una posizione leggermente più defilata rispetto ai classici percorsi turistici e noti.

Tra questi, uno dei campi è più belli è Campiello del Remer, che affaccia sul Canal Grande ed è un luogo molto intimo e tranquillo, perfetto se desiderate fare una proposta di matrimonio con una meravigliosa vista sul canale ed il Ponte di Rialto sullo sfondo.

Sulla piazzetta è presente anche un bellissimo ristorantino per la vostra cena romantica prima del magico momento del ““.

View this post on Instagram

La foto del giorno è un scatto di @rosikkio_56 Grazie per aver condiviso la foto con la nostra community! Continuate a seguirci, taggateci nelle vostre foto o utilizzate l'hashtag #veneziaunica per essere selezionati! The photo of the day is a shot taken by @rosikkio_56 Thanks for sharing this pic with our community! Stay tuned and share tagging us or using #veneziaunica for a chance to be featured! #venezia #venice #venise #venecia #venedig #venedik #veneza #veniza #italia #italy #italie #italien #veneziadavivere #liveauthentic #guardiantravelsnaps #veneziaunica #lifeonwater #beautifuldestinations #thebestdestinations #Venicefavourite #bestvacations #bestoftheday #repost #campiellodelremer

A post shared by Venice Official Tourist&Travel (@veneziaunica) on

Murano, un’isola magica

Poco lontano da Venezia troviamo l’isola di Murano, famosa in tutto il mondo per il caratteristico vetro, lavorato e soffiato sapientemente da mastri artigiani.

I panorami e gli scorci offerti da questa isola concedono numerosi luoghi perfetti per una proposta di matrimonio molto romantica.

Potete scegliere uno dei tanti ristoranti tipici, magari con vista sui canali oppure fare una passeggiata tra le strade della cittadina.

Deciderete voi il momento giusto per tirare fuori l’anello e pronunciare la domanda che cambierà la vostra vita.

View this post on Instagram

Basilica di Santa Maria e Donato VII sec. Murano Venezia

A post shared by Alvise Bagagiolo (@alvise_bagagiolo_aerial_photo) on

© Riproduzione riservata