Matrimonio sul Lago Maggiore: le migliori location

Matrimonio sul Lago Maggiore: le migliori location
Matrimonio sul Lago Maggiore: le migliori location

Il Lago Maggiore così chiamato perché il più grande tra quelli in zona e secondo in Italia soltanto al lago di Garda, sarà lo sfondo perfetto per il vostro matrimonio.

Mille luoghi incantati per il vostro matrimonio sul Lago Maggiore

Un lago circondato dalla natura, con le Alpi a incorniciarne il profilo e la placida tranquillità delle sua acque silenziose può ricreare la magica atmosfera per un matrimonio perfetto e quasi fiabesco.

Le nostre proposte

Su queste sponde non mancano castelli, ville con i parchi che le circondano all’interno o all’esterno.

Nei loro immensi spazi verdi, dei quali potrete passare, assaporare e ricordare il giorno più bello della vostra vita.

Quello in cui, in un luogo speciale e unico, avete detto .

Non vi resta che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, per numero di invitati e servizi proposti, sapendo che ognuna di queste incantevoli proposte si caratterizza per professionalità, gentilezza e disponibilità.

Castello Visconti

Signorile, imponente, aristocratico, è il castello Visconti nella parte sud del Lago Maggiore, a Somma Lombardo.

Per chi vuole celebrare un matrimonio da sogno è questo il luogo perfetto, dove magnificenza e semplicità si fondono in modo superbo.

Le sale Olimpo, d’Aragona e Visconti mostrano tutta la loro nobile grandezza e sullo sfondo la bellezza naturale del parco, incontaminato e arioso, che si affaccia sulla brughiera e delinea il contorno di Somma Lombardo.

La sala Olimpo, che misura più di 100 mq, prende il nome dall’affresco di origine settecentesca situato proprio al centro del soffitto che si specchia nell’antico pavimento realizzato in cotto lombardo.

In corrispondenza della sala Olimpo ma al primo piano si trova la sala Visconti, delle stesse dimensioni della prima quindi, ma vera e propria sala signorile con il camino, i dipinti, la cappella e il pavimento a scacchi.

La sala più grande del castello, 174 mq, è sala d’Aragona, un lungo spazio rettangolare sormontato da un soffitto in legno e tre lampadari in ferro battuto che ne aumentano la magnificenza e la torre di origine medievale che è incastonata su una delle due pareti di fondo.

Il giardino dei sogni

Il nome già suggerisce un’atmosfera perfetta per il vostro matrimonio, se a questo si aggiunge la bellezza di una meravigliosa villa sorta negli anni ’60, la scelta non può che essere automatica.

La raffinatezza è un elemento che balza agli occhi appena si entra nel giardino che fa da cornice alla struttura.

Un prato curatissimo fin nei minimi dettagli che potrà ospitare il vostro matrimonio nei mesi estivi con tavoli rotondi, candelabri eleganti, fiori di ogni specie e colore per ravvivare la giornata.

Potete poi scegliere se affidare il servizio di catering alla struttura stessa che si serve di una agenzia famosa e prestigiosa del territorio con piatti unici e deliziosi, oppure affittare solo la location e consegnare nelle mani di un vostro catering una cucina attrezzata e completa di tutti i comfort.

Il Giardino dei Sogni possiede anche 4 stanze, gli sposi novelli avranno quindi anche la possibilità di trascorrere la prima notte di nozze in questo posto incantato.

Equirelais

Equirelais non si affaccia sul Lago Maggiore, bensì su quello di Varese situato comunque a poca distanza dal fratello più grande.

I colori che si mischiano in questo ambiente, a creare un risultato dagli effetti incredibili, sono il bianco delle più alte vette delle Alpi, il verde acceso e denso delle colline, l’azzurro che si staglia a perdita d’occhio sia dell’acqua che del cielo.

Colori tenui che regalano pace e tranquillità e che al vostro matrimonio doneranno bellezza e perfezione.

I periodi migliori per sfruttare appieno la bellezza di queste strutture sono quelli estivi, soprattutto se il numeri di invitati è piuttosto alto ed è quindi il giardino a proporsi come candidato numero uno per accoglierli tutti.

La sala interna, nonostante possa essere ampliata usufruendo dello spazio della terrazza, arriva a ospitare 100 invitati mentre il giardino può essere allestito quasi senza limiti numerici.

La professionalità dello staff di Equirelais vi aiuterà a rifinire e personalizzare la struttura e gli ambienti secondo le vostre preferenze e i vostri personalissimi gusti con efficienza e disponibilità.

Hilton Garden Inn Milan Malpensa

Per chi non vuole accontentarsi e ama festeggiare in grande il proprio matrimonio, l’Hilton Garden Inn Milan Malpensa è la location ideale.

Con i suoi 400 posti potrete davvero invitare tutti i vostri conoscenti al giorno più bello e atteso della vostra vita.

Nonostante i grandi numeri che potrebbero far pensare a un servizio meno attento e particolareggiato, la struttura non deluderà invece le vostre attese, coccolandovi con comfort di ogni genere.

L’Hilton è dotato anche di un’enorme sala da ballo, con impianti audio potenti e di ultima generazione che rallegreranno la giornata di musica e felicità.

È lo stesso staff che si occupa dell’allestimento di ogni angolo, sala o giardino della location affinché tutto sia perfetto e memorabile in questo giorno speciale.

Una cucina che farà rimanere a bocca aperta i vostri invitati per la raffinatezza e prelibatezza dei suoi piatti, con portate da concordare insieme a voi, ma che rimandano ai piatti tipici della cultura lombarda.

Una qualità superba, aggraziata di fantasia e unicità.

Cuore dei Laghi

Incastonato perfettamente tra il Lago Maggiore, il lago di Varese e quello di Lugano, il Cuore dei Laghi, a Castello Cabiaglio, è una location attenta alle vostre più piccole esigenze.

Si trova sulla terra dei sette laghi, inserita nell’incontaminato parco naturale di Campo di Fiori ed è di una bellezza e originalità che non conosce paragoni.

Un tempo antico maneggio, il locale è stato ristrutturato per offrire il massimo comfort ai 160 invitati che è il numero massimo di persone che può ospitare.

Una lunga stanza rettangolare, con soffitti in legno e un lato del perimetro completamente vetrato che si affaccia sul piccolo lago di proprietà, sarà la protagonista di questo giorno.

Ma è nei mesi estivi che Cuore dei Laghi offre il meglio, con la possibilità di poter sfruttare il parco e arrivare comodamente anche a 350 invitati.

Una cornice romantica, lontana dalla confusione cittadina, dove la padrona incontrastata è la natura verde e rigogliosa.

Una location tranquilla ed esclusiva, dotata anche di una cappella privata su una collina che regalerà ancora più fascino alla vostra indimenticabile giornata.

© Riproduzione riservata