Matrimonio sul Lago di Garda: le migliori location

Matrimonio sul Lago di Garda le migliori location
Matrimonio sul Lago di Garda le migliori location

Le 5 location ideali per un matrimonio sul Lago di Garda!

Villa Cariola

Situata sulle colline del Lago di Garda, questa antica dimora è il luogo ideale per chi sogna un matrimonio perfetto.

Le nostre proposte

La location appare elegante, classica con un immenso parco esterno adatto ad un ampio ricevimento e una fantastica piscina all’aperto.

Se puntate sull’eleganza e sui grandi spazi la Villa Cariola, a Caprino Veronese è la location che fa per voi.

L’hotel presenta 36 camere con parquet e arredo classico, una sala meeting da addobbare con fiori e veli, un ristorante esclusivo con una capienza di circa 400 persone.

L’ampio parco con piscina all’aperto è un’attrattiva in più, utilizzabile come sfondo per le foto, zona aperitivo e ideale per la fase finale del taglio della torta o per lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

La scelta di una villa d’epoca ha sempre un certo fascino in quanto unisce la bellezza dei paesaggi all’eleganza d’epoca.

Villa Cariola è una cornice perfetta per il vostro matrimonio grazie ai suoi spazi, allla terrazza e alle numerose vetrate affacciate sul giardino.

Inoltre la villa d’epoca Cariola offre libero sfogo alla vostra fantasia, infatti potrete scegliere di dare al vostro giorno speciale il tocco che desiderate: elegante, country, principesco oppure semplice ma originale.

L’imponente scalinata si presta ad accogliere l’entrata degli sposi con vista sul giardino dalla quale dare il benvenuto a tutti gli invitati.

A Villa Cariola potrete celebrare il matrimonio con rito civile in una delle numerose sale a disposizione o all’esterno.

Il ristorante propone piatti tipici, originali o rivisitati; lo staff è disponibile e al vostro servizio.

Dogana Veneta

Sposarsi sul Lago di Garda è una scelta molto romantica ma trovare la location perfetta è un compito importante se volete rendere indimenticabile il vostro giorno.

Dogana Veneta è un luogo ideale per i matrimoni in ogni stagione dell’anno, grazie al fascino del lago che fa da cornice.

Location esclusiva con 700 anni di storia alle spalle, la Dogana Veneta è una delle migliori scelte per celebrare una giornata così importante.

Le rive del lago sul quale sorge l’edificio, proprio a ridosso del piccolo porto, regalano grande magia all’evento.

Gli sposi ed anche gli ospiti possono infatti recarsi alla dimora direttamente in barca, rendendo il tutto ancora più suggestivo.

Recentemente restaurato, l’antico edificio ospita importanti serate di gala, sfilate di moda, prestigiosi eventi mondani e ovviamente matrimoni.

Gli spazi interni offrono capienza in sala unica fino a 400 persone, è possibile inoltre celebrare il matrimonio con rito civile.

Lo staff provvederà ad esaudire ogni vostro desiderio per quanto riguarda l’allestimento, le decorazioni e il catering.

Corte Piovanelli

Per un matrimonio sul Lago di Garda le location ideali sono davvero tante e decidere può risultare difficile.

Corte Piovanelli è un antico casale immerso nella campagna bresciana; settecentesco, poetico e romantico sono le parole chiavi per un matrimonio a corte.

Ampio giardino, porticati, pietre incastonate e sale che emanano un’atmosfera rustica intrecciata a un senso di raffinatezza.

Un luogo unico per un matrimonio esclusivo grazie alla bellezza dello scenario, alla semplicità e agli eleganti particolari.

Catering e banchetti personalizzabili in base alle vostre esigenze, capienza di circa 300 persone, 2 sale grandi più una piccola con romantico camino e giardino di 1500 mq all’esterno.

Corte Piovanelli dispone di parcheggio privato per gli ospiti ed è una location molto facile da raggiungere.

Ideale per eventi e matrimoni in ogni stagione: in autunno o in inverno l’atmosfera sarà riscaldata dal camino e dal calore visivo che emana la struttura in pietra.

In estate e in primavera potrete godere dei profumi e dei mille colori che sbocciano in giardino.

Villa Il Labirinto

Se pensate a una villa settecentesca che ricordi un castello in stile neoclassico, avete trovato la location giusta per il vostro grande giorno.

Il Labirinto è un edificio costruito sui resti di un castello medievale del quale si possono ancora ammirare il fossato e i ponti levatoi.

Molto romantico e suggestivo, è un luogo con una doppia personalità: all’esterno immerso nella campagna fra piante secolari e all’interno uno stile caratterizzato da sale affrescate.

Il Labirinto ospita statue neoclassiche, colonne doriche, balaustre di pietra, un parco ottocentesco, un giardino con viali alberati ed una scuderia.

Lo scenario è semplicemente unico e adatto anche all’organizzazione di cerimonie civili; dotato di cappella privata e un piccolo tempio antico.

L’ambientazione del vostro matrimonio al Labirinto sembrerà un tuffo nel passato ma con grande classe.

Il nome della dimora deriva proprio dal labirinto che si trova all’interno, formato da 400 carpini ben curati.

La scelta di celebrare il matrimonio nella cappella privata è senza dubbio molto particolare e renderà il vostro giorno speciale.

Le sale ospitano fino a 200 persone e non è possibile pernottare in loco.

Villa Bettoni

Che dire di una splendida villa nel cuore del Garda, con un giardino monumentale all’italiana incastonato tra i monti e le rive del lago?

Villa Bettoni racchiude talmente tanta bellezza e stile da renderne difficile la descrizione; la dimora è tutt’oggi abitazione storica dei discendenti dei Conti Bettoni che accolgono con piacere le richieste di organizzazione di speciali eventi.

Il giardino curato in ogni dettaglio è una parte importante della villa nonché uno scenario perfetto per le fotografie del matrimonio, il buffet di benvenuto per gli sposi, gli ospiti e tanto altro.

La dimora storica conquista proprio per la sontuosità, l’equilibrio e le caratteristiche dei paesaggi settecenteschi.

Numerosi anche gli elementi rococò: una grande fontana, grotte artificiali, scale e decorazioni. Le sculture incantano e le due terrazze gemelle che cadono a picco sul lago sono il punto ideale per il taglio della torta.

View this post on Instagram

🇮🇹 Queste sono alcune delle splendide fotografie 💞 scattate da @margheritacalati_ph 📸. Un'emozione che ci accompagna anche a distanza di giorni. Allestimento stupendo, bravissimi tutti! 👏👏👏 Catering @davittorioristorante Wed design @laiaia_official Flowers @giardinidigiava Photo @margheritacalati_ph Lighting @situ_eventi Rent service @integra_rent 👉 www.villabettoni.it 🇬🇧 Some of wonderful pictures 💞 took by 📸 @margheritacalati A true emotion that lasts since many days Wonderful experience! Super team! 👏👏👏 Catering @davittorioristorante Wed design @laiaia_official Flowers @giardinidigiava Photo @margheritacalati_ph Lighting @situ_eventi Rent service @integra_rent 👉 www.villabettoni.it • • • • • • • • • • #villabettoni #glamourwedding #luxuryevents #luxuryweddingvenue #chicwedding #woodswedding #naturalwedding #greenwedding #eventsstyling #italianvenues #italianweddingstyle #weddingreception #destinationweddingitaly #outdoorwedding #bridetobe2019 #weddingseason2019 #bridebookvenues #lakegardawedding #weddingvenuehunting #bridetrends #weddinggoals #weddingparty #loveitaly #wowweddings

A post shared by Villa Bettoni (@villabettoni) on

Una cornice ideale, il lago di Garda

Il lago di Garda rappresenta una cornice da sogno per ogni tipo di ricevimento nuziale, grazie a un paesaggio incantevole e le numerose location che si prestano ad eventi del genere.

Ville, dimore antiche, castelli e palazzi hanno tutti come sfondo il bellissimo lago che dona in ogni periodo dell’anno un tocco magico e romantico.

Qualsiasi tipo di matrimonio abbiate in mente potrà diventare realtà in una di questi posti: sono le 5 migliori location sul lago di Garda.

Per trascorrere una giornata così importante e unica in un modo davvero speciale.

© Riproduzione riservata