Matrimonio in Veneto: le migliori location

Ecco le location più belle per un ricevimento da sogno in Veneto

La regione veneta è uno dei simboli della bellezza italiana, ricca di storia, di cultura e con paesaggi mozzafiato che la rendono una regione unica al mondo.

Negli ultimi anni, il Veneto, è diventato famoso, non solo per Venezia e la sua incantevole laguna, ma anche per la costa e la zona turistica intorno a Jesolo che sono prese d’assalto tutte le estati dai turisti.

Le nostre proposte

Anche in inverno il Veneto è ricco di luoghi particolarmente suggestivi, anche grazie alle Dolomiti.

Per non parlare poi del Carnevale, una delle feste più importanti per questa regione, che ogni anno attira milioni di turisti.

Proprio per la sua particolare bellezza e per la fama di essere tra le regioni più romantiche al mondo, è in cima alla lista per essere la meta più scelta dai novelli sposi.

D’altronde, proprio per le nozze di luoghi bellissimi ce ne sono tanti, uno su tutti, Verona, dove è possibile sposarsi con rito civile nella casa di Giulietta.

Ecco le location più belle e suggestive per un matrimonio da favola in Veneto.

Aranciera di Villa Zoppolato

Via Ronzinella, 47/A – 31021 Mogliano Veneto (Treviso)

L’Aranciera di Villa Zoppolato si trova a Mogliano Veneto, in una zona lontana dal traffico e dal caos della città, all’interno di un parco storico che si estende per su una superficie di tre ettari.

L’Aranciera di Villa Zoppolato vi offrirà una location incantevole in cui ambientare un ricevimento di nozze degno di Re.

Il giardino è molto ampio ed il luogo perfetto per ricevere i propri ospiti che rimarranno incantati dalla bellezza degli ampi spazi verdi e potranno godere di una meravigliosa vista sul parco e sulla villa.

L’ampio parco è costituito da lunghi sentieri dove è possibile passeggiare e farsi rapire dalla bellezza data dagli alberi e dalle piante di diverse fogge e colori.

Data la bellezza del parco, quest’ultimo si presta benissimo anche come location per il vostro servizio fotografico.

Per quanto riguarda la ristorazione, la struttura collabora da anni con diverse società di catering, che possono offrirvi professionalità ed eleganza sotto ad ogni aspetto.

Lo staff professionale e competente sarà a vostra disposizione per l’organizzazione del vostro ricevimento.

Le Quattro Rose

Via Bassa, 60 – 35040 Vescovana (Padova)

Le Quattro Rose è un’antica masseria immersa nelle campagne verdi, a pochi passi dai Colli Euganei.

La location, incastonata nel verde della natura, è l’ideale se volete realizzare un ricevimento di nozze intimo e riservato.

L’antica masseria è divisa in diversi spazi: una sala interna ampia caratterizzata da travi e soffitti in legno, pareti decorate di giallo, colonne di pietra e ampie finestre; un grande giardino ricco di verde che, se si desidera, è possibile allestire con vari gazebo per realizzare un ricevimento all’aperto;

infine, vi è la Camera delle Rose, il perfetto nido d’amore dove gli sposi potranno trascorrere la prima notte di nozze.

Su richiesta la struttura si occupa anche dell’allestimento della mise en place, addobbi floreali, utilizzo di tensostrutture, tovagliato, piatti, bicchieri e posateria.

Inoltre, sono presenti anche un grande parcheggio e camere doppie molto confortevoli e con bagno privato per gli ospiti che desiderano restare a dormire.

 

Grande Albergo Ausonia & Hungaria

Grande Viale Santa Maria Elisabetta, 28 – 30126 Lido di Venezia (Venezia)

Tra gli hotel preferiti dai turisti che andavano a visitare Venezia, il Grande Albergo Ausona & Hungaria risale ai primissimi anni del ‘900.

Al suo interno sono presenti diversi mosaici risalenti al 1913 ed arredamenti in stile liberty curati da Eugenio Quarti.

Nonostante la recente ristrutturazione, la struttura e le decorazioni sono rimaste intatte.

Per descrivere il Grande Albergo Ausonia & Hungaria non vi sono altri termini che potrebbero essere più adatti di lussuoso, fastoso, confortevole ed accogliente.

L’hotel possiede diverse sale molto spaziose e arredate con estrema eleganza.

Le ampie vetrate, gli affreschi ed i tetti con decorazioni in stile liberty conferiranno al vostro ricevimento un tocco di classe ed eleganza.

La terrazza Les Folies presenta una magnifica vista sul giardino ed è lo spazio ideale per organizzare banchetti e aperitivi.

Per quanto riguarda la ristorazione, gli chef propongono solo piatti stagionali, preparati con ingredienti freschi e di qualità.

La struttura, oltre alle camera full optional, mette a disposizione dei propri ospiti anche il lido privato, la spa e il campo da golf.

Hotel Villa Pigalle

Via Nazionale, 161 – 36056 Tezze sul Brenta (Vicenza)

L’Hotel Villa Pigalle garantisce ai propri ospiti una vista eccezionale, grazie al fatto che si trova proprio a pochi passi dal mare, ma anche vicinissimo alle montagne innevate dell’Asiago.

L’Hotel Villa Pigalle vi sorprenderà con un ricevimento molto al di sopra delle vostre aspettative.

Per il banchetto di nozze la struttura mette a disposizione ben sette sale aventi capienze diverse: le Sale Leonardo da Vinci, in realtà sono quattro sale comunicanti tra loro che hanno un totale di 990 posti a sedere, se prese singolarmente hanno una capienza di circa 250 posti; la Sala Venezia con 200 posti; la Sala Piano Bar con 150 posti e la Sala Villa Pigalle con 270 posti.

I ricevimenti estivi possono essere organizzati anche a bordo piscina, dove vi è anche un bellissimo giardino.

L’Hotel Villa Pigalle accoglie i suoi ospiti in tutte le stagioni e offre loro numerosi servizi.

Villa Bevilacqua

Via Roma, 63 – 37040 Bevilacqua (Verona)

Villa Bevilacqua è una splendida struttura immersa nel verde inserita nella cornice incantevole del Castello di Bevilacqua e facilmente raggiungibile da Verona, Vicenza, Padova e Rovigo.

Caratterizzata da architetture pregiate e da una straordinaria versatilità dei suoi ambienti sarà una cornice davvero piacevole ed accogliente dove trascorrere momenti indimenticabili insieme ai propri ospiti.

Tra gli ambienti adibiti al ricevimenti spicca su tutti il Salone di Santa Anastasia, la sala principale della villa, arredato con cura e particolarmente luminoso, che si affaccia sul verde del parco che circonda la location.

Quest’ultimo è proprio il fiore all’occhiello della struttura che è sapientemente animato da incantevoli fontane dai poetici giochi d’acqua.

La cucina è interna e la proposta culinaria sarà in grado di deliziare i vostri ospiti con un menù personalizzato.

La direzione di Villa Bevilacqua saprà aiutarvi in ogni dettaglio organizzativo del ricevimento consigliandovi le soluzioni più adatte per gli allestimenti floreali, le mise en place, le bomboniere e tutti gli altri dettagli pensati all’insegna dell’eleganza.

© Riproduzione riservata