Matrimonio in Sicilia: le migliori location

Matrimonio in Sicilia le migliori location
Matrimonio in Sicilia le migliori location

Matrimonio in Sicilia? Ecco le 5 migliori location.

Se state pensando ad organizzare un matrimonio in Sicilia dovete prestare attenzione alla giusta location.

Le nostre proposte

In questa nostra guida scoprirete le 5 migliori dimore nelle quali festeggiare il vostro sposalizio e rispettando il vostro mood e il vostro personale gusto nelle stagioni più diverse.

La Quercia del Duca: location per matrimonio moderno in Sicilia

Tra le 5 migliori location per il vostro matrimonio in Sicilia c’è La Quercia del Duca.

Si tratta di un ristorante con sala ricevimenti ma anche campo di equitazione, piscina e ampio spazio verde.

L’ideale per matrimoni moderni ma immersi in una cornice del tutto sicula.

In particolare la sala da ricevimenti ha un mood molto contemporaneo e non è raro che gli sposi la scelgano per la realizzazione di nozze moderne e dal gusto americano.

Si perché i tratti distintivi come il soffitto di media altezza, le coperture delle sedie, i lampadari, l’atmosfera candida, ricordano proprio i grandi e sontuosi matrimoni d’oltreoceano che piacciono tantissimo anche agli italiani.

Interessante è anche l’area outdoor che si presta invece a stili di nozze più eterogenei e che offre una scenografia suggestiva grazie al verde, ai camminamenti ben delimitati, alle luci e alla piscina.

Sfruttando gli angoli più disparati della location si potranno anche realizzare servizi fotografici degni di nota e che metteranno perfettamente in luce il vostro mood e il paesaggio siculo.

Infine, La Quercia del Duca si trova esattamente a Misterbianco ed è un comune di circa 50 mila abitanti poco distante dalla bella Catania.

Relais Antiche Saline: location per matrimonio in Sicilia tra tradizione e natura

Il Relais Antiche Saline è perfetto per accogliere il vostro matrimonio in stile tradizionale.

Si caratterizza da un’accogliente struttura sorta lungo la famosa Via del Sale all’interno dell’antica Riserva Naturale delle Saline di Trapani.

L’atmosfera è fiabesca e l’intera location è immersa nel verde tipico della Sicilia più autentica e a fare da sfondo al vostro ricevimento potrete scegliere vari angoli della struttura.

Per esempio il patio accoglierà gli ospiti e gli farà respirare da subito un’aria dal sapore prettamente Mediterraneo e ricco di tradizione.

Il giardino invece, con una vista mozzafiato sulle Isole Egadi e le saline, può accogliere fino a 150 commensali, anche sotto l’apposito gazebo.

Infine anche la zona piscina è degna di nota e soprattutto durante il taglio della torta si rivela il luogo ideale per sognare e far risplendere gli sposi tra le luci e il bagliore della luna.

Qui è anche possibile sfruttare il giardino per scambiarsi le promesse di matrimonio e lo staff consiglia di farlo durante il tramonto per godere al massimo dell’allure della location, situata a Paceco in provincia di Trapani.

View this post on Instagram

Wedding day💗

A post shared by Relais Antiche Saline (@relaisras) on

Casale La Macina: location per matrimonio in Sicilia nel verde

Tra le migliori location per il matrimonio in Sicilia spicca anche il Casale La Macina situato a Scopello.

Questa è una località costiera, frazione del comune di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani.

Da qui si possono raggiungere anche altre magnifiche località ed attrazioni sicule come la Riserva dello Zingaro.

Il Casale La Macina è un hotel che racconta tutta la tipicità della terra siciliana ed è stato sapientemente ristrutturato mantenendone i tratti tipici di un tempo.

Questa location si rivela perfetta per l’organizzazione di uno sposalizio immerso nel verde e nella tranquillità e l’atmosfera riuscirà a fare da cornice ai matrimoni dagli stili più diversi.

Davvero suggestivo è il panorama che comprende sia i monti che il mare e le colture della zona: perfetta cornice per servizi fotografici da mille e una notte.

Il luogo è particolarmente interessante per la realizzazione di matrimoni all’aperto.

Il ricevimento lo si potrà organizzare attorno alla piscina o comunque nel lussureggiante prato così da godere anche in questo caso, di un panorama unico.

Anche il menù sarà curato nei dettagli e ricco di leccornie tipiche e la stessa cura nei dettagli è riversata anche nella struttura che presenta fontanelle, pavimenti e altre tipicità dell’antico casale.

Palazzo Borgia del Casale: location per matrimonio di lusso in Sicilia

Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più lussuoso suggeriamo Palazzo Borgia del Casale.

Dimora settecentesca ideale per organizzare il vostro matrimonio da sogno in Sicilia.

La location si affaccia su una delle piazze più belle d’Italia proprio nel cuore di Siracusa.

Qui troverete a disposizione molte differenti sale per poter dare vita ad un matrimonio unico e lussuoso.

L’edificio infatti è composto da saloni dall’ampia capienza, fino a 120 ospiti, ricchi di dipinti d’epoca, lampadari in cristallo, stucchi e altri complementi che vi riporteranno in un’epoca lontana già al primo sguardo.

A questa tradizionale e atmosfera vintage sono abbinati anche servizi all’avanguardia e infatti ogni stanza gode di una tecnologia audio video e non manca la connessione wireless.

Inoltre il Palazzo Borgia del Casale si avvale di un’ampia rosa di collaboratori altamente professionali e che potranno in autonomia realizzare l’intera regia del matrimonio.

Servizio catering, intrattenimento musicale e animazione, addobbi floreali e decorazioni indoor ed outdoor, noleggio auto, servizi fotografici e video e tanto altro infatti sarà compreso nel pacchetto.

Voi sposi non dovrete pensare proprio a nulla se non a divertirvi nel vostro giorno più bello.

Egadi Escursioni e le sue navi: location marittima e insolita per il matrimonio in Sicilia

Per chi sta cercando di organizzare un matrimonio in Sicilia ma che sia originale e suggestivo non potrà non farsi sedurre da questa proposta.

Egadi Escvursioni infatti mette a vostra disposizione per l’intero ricevimento nuziale una delle selezionate navi della flotta.

A fare da cornice al vostro giorno più bello ci sarà sicuramente il magnifico mare siculo ma anche un’attenta regia ed organizzazione dell’intero matrimonio e che non lascerà nulla al caso.

Il pranzo e la cena per esempio, il cui menù saprà soddisfare le vostre più diverse esigenze, verranno consumati a bordo della nave e intanto navigherete a fronte della Costa Trapanese.

Questa soluzione particolare vi permetterà di festeggiare le nozze insieme ad amici e parenti in una sorta di piccola crociera e se vorrete potrete anche chiedere di esprimere le promesse a bordo.

Il profumo del mare, i servizi curati, la brezza tra i capelli, il sole e l’entusiasmo degli ospiti renderanno il grande giorno davvero il più bello della vostra vita.

© Riproduzione riservata